Pagina 95 di 130 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #941
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chr Visualizza Messaggio
    Effettivamente sto leggendo da varie parti che stanno convocando in questura per informazioni sulla parentela. Secondo voi avere pregiudicati in famiglia è motivo di esclusione?
    Dipende dal grado di parentela e dal reato per cui il parente è stato condannato.

  2. #942
    Caporale L'avatar di chr
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Dipende dal grado di parentela e dal reato per cui il parente è stato condannato.
    Ma mi scusi dato che la legge dice che la responsabilità penale è personale, potrei anche essere il figlio di un boss cosa interessa alla Polizia di Stato? Di conseguenza in Italia il figlio di un pregiudicato è considerato anch'esso pregiudicato? ps: ovviamente non è il mio caso, io ho solo uno zio che tempo fa scontò una pena per un reato minore. Non vorrei che ciò influisca sul mio concorso....

  3. #943

    Predefinito

    Salve ragazzi, novità sulle parole di Gabrielli dei 7000 posti da attingere dalla graduatoria di questo concorso??? se queste parole fossero vere fino a che punteggio si viene chiamati???

  4. #944

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniTheKiD Visualizza Messaggio
    UGL POLIZIA

    PER SPIEGARE MEGLIO QUELLO CHE STA’ ACCADENDO DEI 1148 A.A..
    Come avevamo previsto, verranno chiamati a visita circa 5000 candidati ( 3343 civili + 1157 VFP1 + 559 VFP4 = 5.116 totali) , in questa fase finale delle prove fisiche ci sarà una scrematura senza precedenti e usciranno due aliquote di idonei : Gli idonei vincitori e gli idonei non vincitori. I vincitori partiranno a Giugno 2018 per il corso di 6 mesi e a gennaio 2019 saranno a destinazione negli Uffici e reparti di tutta Italia. Mentre gli idonei non vincitori che saranno pochissimi saranno chiamati a scorrere nella graduatoria. Dopo aver chiamato questa manciata di INV , il Ministero chiamerà gli idonei che dovranno ancora fare le visite e se le supereranno andranno a fare i primi corsi utili entro il 2018/2020. A partire dal 2018, in riferimento alla Legge MADIA, scorreranno fino a raggiungere 7000 candidati idonei (tra gli INV e idonei che dovranno fare ancora le visite), per poi assumerli negli anni avvenire, quindi in totale si costituiranno infatti 7000 Idonei non vincitori . Quindi concludendo secondo la nostra esperienza si prevede che chiameranno nell’arco di 3 anni circa 15.000 candidati idonei .
    Come abbiamo detto più volte, dovete avere fede, la speranza non deve mai morire.
    Ricordate , quando prevedemmo la chiamata degli idonei di circa 12.000 persone, le nostre indicazioni erano corrette.
    Vi abbraccio tutti per questo importante risultato da noi preannunciato in precedenza.
    UGL POLIZIA CAGLIARI


    UGL Cagliari..... gli stessi che avevano previsto e davano per scontato il rinvio delle date di convocazione per le prove fisiche, rinvio che poi non c'é stato...

    Assolutamente non vera l'affermazione che ci sarà una scrematura senza precedenti, se ci sarà bisogno scarteranno altrimenti no...

  5. #945
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marforsper Visualizza Messaggio
    "ci sarà una scrematura senza precedenti", non lascia presagire nulla di buono per i convocati...

    A mio avviso, l'amministrazione sfrutterà al massimo la graduatoria corrente e sarebbe illogico, oltre che antieconomico, se così non fosse.
    Con l'abbassamento dei limiti d'età ,le esigenze organiche della Polstato, un fisiologico calo di aspiranti nel settore sicurezza/difesa in generale - i primi segnali sono già di quest'anno - , un atteso aumento delle opportunità occupazionali nel pubblico e privato e ,last but not least, la morsa del calo demografico.
    Calo di aspiranti non mi sembra eh... Per fortuna sono diminuiti quelli che facevano le domande tanto ''pa fa''
    Aumento delle opportunità occupazionali? MMMMMMMMM

  6. #946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chr Visualizza Messaggio
    Ma mi scusi dato che la legge dice che la responsabilità penale è personale, potrei anche essere il figlio di un boss cosa interessa alla Polizia di Stato? Di conseguenza in Italia il figlio di un pregiudicato è considerato anch'esso pregiudicato? ps: ovviamente non è il mio caso, io ho solo uno zio che tempo fa scontò una pena per un reato minore. Non vorrei che ciò influisca sul mio concorso....
    Maggiori spiegazioni le puoi trovare nella discussione dedicata alla presenza di parenti con pregiudizi penali.
    Circa la valutazione dei requisiti morali, essa è a discrezione dell'amministrazione che valuterà i singoli casi alla luce delle indagini riservate fatte al momento della presentazione della domanda di arruolamento. Ovvio che avere avuto lo zio denunciato per furto avrà un peso ben diverso dall'essere figlio di un boss....credo che questo sia chiaro per tutti...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #947
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Calo di aspiranti non mi sembra eh... Per fortuna sono diminuiti quelli che facevano le domande tanto ''pa fa''
    Aumento delle opportunità occupazionali? MMMMMMMMM
    L'amministrazione aveva previsto, a ragione,un numero di concorrenti decisamente superiore.
    Per i concorsi FFAA/FFPP in generale, il numero di partecipanti sta diminuendo e solo i CC hanno rispettato le previsioni. Tanto per fare un esempio, pur con pochi posti a concorso e come requisito un diploma, una FFAA ha registrato per un ruolo il 30% d e per un altro addirittura il 70% in meno di presenze rispetto all'anno precedente.
    Per gli stessi vfp1 , rispetto a due o tre anni fa, il bacino sta calando eppure i posti aumentano.
    Opportunità occupazionali sì, ancora lontani dai livelli precrisi, ma decisamente superiori rispetto a qualche anno fa.
    Ultima modifica di Marforsper; 19-11-17 alle 10: 15

  8. #948
    Soldato L'avatar di pasking
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Petronà (CZ)
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti, qualcuno sa per caso come si stanno organizzando le questure per convocare i candidati? Allo scorso concorso fui contattato il giorno stesso della pubblicazione dei calendari mentre ora ancora niente. Grazie in anticipo.
    NON TEMO NE' MORTE NE' DOLORE!!![cit.]

  9. #949

    Predefinito

    Possiamo parlare , di cosa ci aspetterà quei giorni alla prova??? Di quali prove e test dovremmo affrontare ?? Invece di questi discorsi sulla graduatoria ?

  10. #950

    Predefinito

    Ma vfp iniziano prima ? Verso l’11 dicembre ? Chi va può darci qualche info ?

Pagina 95 di 130 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •