Pagina 35 di 130 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #341
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcorsaro Visualizza Messaggio
    Quindi sto inguaiato ... è così???
    La miglior cosa è operarsi ne guadagni in comodità. Sempre se possibile

  2. #342

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoRomeo Visualizza Messaggio
    Cosa pensate possa accadere?? Domani ci sarà qualche novità?
    http://www.uilpolizia.com/concorso-p...della-polizia/
    Ogni anno il concorso in Polizia riserva bizzarre sorprese.Quest'anno la cosa è nata male già dal 7 di luglio in cui è stata pubblicata una banca dati piena di errori , per cui la commissione esaminatrice non si è nemmeno accertata di cose stesse pubblicando.Dopo 10 giorni ripubblicano la stessa banca dati con le domande rimescolate con l'aggiunta di altri quiz.Inoltre sui social si sapeva misteriosamente già da prima che uscisse il concorso quale sarebbe stata la lettera sorteggiata.Vogliamo parlare poi della pausa di 10 giorni che si prenderanno ad agosto?In questo concorso sto notando molti pasticci,poca trasparenza ed un enorme disparità,perchè chi andrà a settembre avrà più di un mese e mezzo di vantaggio.
    Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere

  3. #343

    Predefinito

    [QUOTE=antoman;2156473]Purtroppo si.

    Perdonami ma io sono miope da sx -0.75 e dx -0.50, non ho obbligo delle lenti e tra l'altro non le porto mai, ci vedo bene anche senza, possibile che per cosi poco si venga gia esclusi?

  4. #344
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    [QUOTE=Luciadf;2156486]
    Citazione Originariamente Scritto da antoman Visualizza Messaggio
    Purtroppo si.

    Perdonami ma io sono miope da sx -0.75 e dx -0.50, non ho obbligo delle lenti e tra l'altro non le porto mai, ci vedo bene anche senza, possibile che per cosi poco si venga gia esclusi?
    Purtroppo è così,ma non perche lo dico io,ma perche il bando così recita "una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."
    1 DIOTTRINA sarebbero i gradi..Noi cafonemente diciamo gradi ,ma in ambito medico esistono solo diottrine.
    Anche se ci vedi bene , comunque il tuo occhio non vede 10/10 ,altrimenti non avevi i gradi in meno. Se per caso ti operi ammesso solo il PRK.

  5. #345
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Questa storia dei requisiti della vista comunque andrebbe un po approfondita perchè:

    1. L'articolo del bando inerente a ciò è lo stesso dei bandi passati nell'Arma come A.C. e nell'EI come VFP1. In questi ultimi due concorsi io con -2.20 di miopia a entrambi gli occhi ho passato senza problemi la visita oculistica dichiarando entrambe le volte al medico militare sul posto il problema e venendo da casa direttamente con gli occhiali che non indosso mai neanche a casa invece che le lenti a contatto che uso sempre. L'unico accertamento che fecero tutte e due le volte furono il controllo della lente degli occhiali e basta fini li.

    2. Il giorno che è uscito questo benedetto bando in questione avevo la fortuna neanche a farlo a posta di dover fare una visita medica oculistica e posi con tanto di pagina stampata l'articolo in questione all'oculista che mi ha confermato che stando alla lettera purtroppo avrei problemi a meno di operarmi ovviamente. Alla mia domanda sul fatto di come sia possibile che nei 2 concorsi precedenti (VFP1 prima e A.C. poi) dove l'articolo in questione era sempre presente io sia passato senza problema non ha saputo dirmi nulla.

    Boh ?!

    Tra l'altro ok poi uno dice che si sta sempre a lamentare ma in cosa dovrebbe consistere secondo loro il mio "handicap" se per vederci bene ho bisogno di indossare delle semplicissime lenti a contatto ?
    Ultima modifica di ValerMic; 20-07-17 alle 17: 09
    >>> <<<

  6. #346
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Ciao ragazzi, intanto vi faccio i miei auguri per la prova.
    Sebbene fossi risultato idoneo non vincitore al concorso precedente, ho deciso di non ripresentarmi in questo causa studi.

    Vorrei chiedervi, ci sono possibilità che venga pubblicato, sulla base delle carenze/necessità in organico attuali, un altro concorso per allievi agenti?

    Grazie a tutti

  7. #347

    Predefinito

    ragazzi una domanda. Il mio cognome è Papa ed ho scelto inglese come lingua. Non ho capito se devo andare di mattina o di pomeriggio il 7 agosto?

  8. #348
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugotaru Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda. Il mio cognome è Papa ed ho scelto inglese come lingua. Non ho capito se devo andare di mattina o di pomeriggio il 7 agosto?
    Devi andare il 7 agosto alle ore 8.

  9. #349
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, intanto vi faccio i miei auguri per la prova.
    Sebbene fossi risultato idoneo non vincitore al concorso precedente, ho deciso di non ripresentarmi in questo causa studi.

    Vorrei chiedervi, ci sono possibilità che venga pubblicato, sulla base delle carenze/necessità in organico attuali, un altro concorso per allievi agenti?

    Grazie a tutti
    Buongiorno. Purtroppo questo non si sa, voci di corridoio dicono che per 3 anni l'amministrazione della polizia non bandirà altri concorsi , ma questo non potremmo saperlo fino alla fine questo concorso oppure una dichiarazione esplicita del capo della polizia.

  10. #350
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoman Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Purtroppo questo non si sa, voci di corridoio dicono che per 3 anni l'amministrazione della polizia non bandirà altri concorsi , ma questo non potremmo saperlo fino alla fine questo concorso oppure una dichiarazione esplicita del capo della polizia.
    Allora è vero :O

Pagina 35 di 130 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •