Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Richiesta mutui agevolati convenzioni

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito Richiesta mutui agevolati convenzioni

    Era da tanto tempo che non mi confrontavo con questo forum, ma ho una necessità di capire magari conoscere dettagli in merito a convenzioni di mutui per acquisto di prima casa.
    Grazie a chi mi potrà dare delle delucidazioni in merito e scusatemi se questa discussione possa essere fuori luogo.
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  2. #2

    Predefinito

    Purtroppo i tempi delle concessioni per i mutui agevolati è pressoché finito. Fino a qualche anno fa esisteva l'INPDAP (per il personale civile o parificato della P.A.) che verso fine anno emetteva una graduatoria stilata sulla base della quantità dei fondi stanziati. Adesso non c'è più niente. L'unica agevolazione di cui sento parlare (e attuata solo da alcune banche) è quella del finanziamento integrale al 100% dell'intera somma per i soli appartenenti alla P.A., che vengono ancora ritenuti in grado di sopportare senza problemi le rate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Bisogna vedere l'Ufficio Benessere e supporto al personale del proprio Stato Maggiore o Comando Generale (o equivalente per la PS) . Questi Uffici generalmente stipulano delle convenzioni anche con Istituti Bancari dove, tra le varie clausole, vi sono anche condizioni agevolate per prestiti e mutui. Io, a suo tempo, aderii alla convenzione tra la Marina e Unicredit (condizione è quella di versare sul conto lo stipendio) e presi un prestito per piccoli lavori di ristrutturazione a condizioni molto vantaggiose in quanto compreso nella convenzione con la mia Forza Armata.

    Le info relative alle convenzioni, per la Marina, sono sul Web intranet; immagino che le altre FF.AA/FF.OO facciano qualcosa di analogo.

    In ogni modo per le giovani coppie al di sotto dei 35 anni, è previsto il mutuo al 100% ma è una specie di bando di concorso (ne stavo parlando proprio oggi con una agenzia per mio figlio) ma è abbastanza difficile perché, come molte cose "politiche" sono pubblicizzate per propaganda (immaginate da chi) ma poi tra il dire ed il fare c'è sempre di mezzo il mare.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •