Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Turnista recupero festività

  1. #1

    Predefinito Turnista recupero festività

    salve a tutti qualcuno può spiegarmi come funziona il recupero delle festività non fruite durante la turnazione? al mio comando dicono che è entro un mese e se comunque la turnazione mi finisce per esempio di venerdì (nel senso faccio il turno e con i riposi servizi arrivo al venerdì) i giorni di recupero vengono considerati il sabato e la domenica che comunque non lavorerei perché sono non lavorativi... qualcuno mi sa spiegare se è veramente cosi o come sempre qualche regola locale. grazie

  2. #2

    Predefinito

    @ROBYVANE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyvane Visualizza Messaggio
    salve a tutti qualcuno può spiegarmi come funziona il recupero delle festività non fruite durante la turnazione? al mio comando dicono che è entro un mese e se comunque la turnazione mi finisce per esempio di venerdì (nel senso faccio il turno e con i riposi servizi arrivo al venerdì) i giorni di recupero vengono considerati il sabato e la domenica che comunque non lavorerei perché sono non lavorativi... qualcuno mi sa spiegare se è veramente cosi o come sempre qualche regola locale. grazie
    Allora ci sono delle variazioni in base al tuo status giuridico e in base al tipo di turno che fai.
    Bisogna usufruire delle ore accumulate entro la fine del mese successivo, a meno che il tuo comando non le faccia usufruire anche più avanti, cmq che io mi ricordi questo è il tempo minimo, quindi se tu accumuli 8 ore di straordinario il 1 di febbraio le potrai utilizzare fino al 31 di marzo.
    Sei un turnista abituale? Se sì lavori su un arco di 12 o 24 ore?
    se non sei un turnista, per intederci fai meno di 5 turni da 24 ore al mese allora come detto prima le ore che accumili le puoi utilizzare entro la fine del mese successivo, così come potresti allo stesso modo recuperare le carenze del permesso 36H presente su perseo.
    spero di esserti stato utile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •