Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Esibire un TESSERINO MILITARE senza esserlo: cosa si rischia penalmente?

  1. #21

    Predefinito

    Io davvero mi sto domandando se ci siete o ci fate....
    Tesserini farlocchi, distintivi, spray, addirittura pistole scacciacani senza tappo rosso.... Il miglior modo per finire in un'aula di giustizia. O dentro una bara.
    Cercate di vedere meno film e di essere più collegati con la realtà concreta.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io davvero mi sto domandando se ci siete o ci fate....
    Tesserini farlocchi, distintivi, spray, addirittura pistole scacciacani senza tappo rosso.... Il miglior modo per finire in un'aula di giustizia. O dentro una bara.
    Cercate di vedere meno film e di essere più collegati con la realtà concreta.
    http://ilsecoloxix.it/p/italia/2017/...rgastolo.shtml

    http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...a-2067741.html

    http://www.ilmessaggero.it/roma/metr...i-2327380.html

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...a-1375706.html

    http://corrieredisiena.corr.it/news/...-di-botte.html

    QUESTA E' LA REALTA' CONCRETA, CARO KOJAK....NE' PIU NE' MENO.... ora, se io fossi un idiota, me ne uscirei con una delle solite inutili frasi atte a screditare il vostro lavoro, del tipo "La Polizia o i Carabinieri dov'erano?" ma dato che idiota non lo sono, e ripeto, rispetto il vs lavoro, (perche io stesso ho piu di qualche parente e conoscente nelle FF.OO) sono ben cosciente che non potete essere gli angeli custodi di tutta l'umanità...però vorrei altrettanto rispetto senza essere deriso, dato che se qualche balordo mi vuole rapinare, o spaccare la faccia in mezzo alla strada, prima che la Polizia arrivi (non certo perche non sapete fare il Vs lavoro, ma non avete il potere del "teletrasporto" fino a prova contraria), io ho perso tutti i denti e forse anche qualche osso...

    Per questo ripeto, ammiro Paesi come il Texas o altri Stati americani dove ci si può armare liberamente. Pensiero piu o meno condivisibile, ma sui motivi che mi portano a un pensiero del genere, personalmente, non ci vedo nulla da ridere.
    Ultima modifica di angelodellamore; 13-04-17 alle 10: 07

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Secondo me la discussione sta prendendo una piega decisamente off topic. Una cosa è criticare l'efficienza e/o efficacia dell'intervento delle ffoo, e qui ognuno esprime le proprie idee. Un'altra sono i confini della difesa personale ed il porto d'armi e, anche qui ognuno ha le sue opinioni. Altra cosa è l' uso di mezzi più o meno legittimi come spray, ed anche qui ognuno ha una sua opinione...ok tutto. Ma che c'entra tutto questo con il porto di un tesserino fasullo per "difendersi"? Qua non c'è nulla da discutere. E' reato, art. 497 ter C.P. ed altro, punto, stop. Poi si può discutere di armi, spray, teaser, fino al tramonto dei tempi ecc.ecc. ma di tesserini fasulli proprio no.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Secondo me la discussione sta prendendo una piega decisamente off topic. Una cosa è criticare l'efficienza e/o efficacia dell'intervento delle ffoo, e qui ognuno esprime le proprie idee. Un'altra sono i confini della difesa personale ed il porto d'armi e, anche qui ognuno ha le sue opinioni. Altra cosa è l' uso di mezzi più o meno legittimi come spray, ed anche qui ognuno ha una sua opinione...ok tutto. Ma che c'entra tutto questo con il porto di un tesserino fasullo per "difendersi"? Qua non c'è nulla da discutere. E' reato, art. 497 ter C.P. ed altro, punto, stop. Poi si può discutere di armi, spray, teaser, fino al tramonto dei tempi ecc.ecc. ma di tesserini fasulli proprio no.
    e su questo non posso che darti ragione!

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    .... con il porto di un tesserino fasullo per "difendersi"? Qua non c'è nulla da discutere. E' reato, ...
    Non é reato Vincenzo (si fa per dire) ...é malattia mentale ed è squilibrio dell'identità di chi fa queste cose ed anche di chi le giustifica
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    ...QUESTA E' LA REALTA' CONCRETA, CARO KOJAK....NE' PIU NE' MENO.... ...[/QUOTE]

    Ti invito, sia te che tutti gli Utenti a non scrivere in maiuscolo perché equivale a gridare, e dal momento che né io né i Moderatori gridiamo, qui dentro non grida nessuno.
    Grazie
    Buona continuazione
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #27

    Predefinito

    Calma e gesso, @angelodellamore!
    Tu hai fatto delle domande; ti abbiamo dato alcune risposte. Se esse non rientrano in ciò che ti aspettavi sentirti rispondere non so cosa farci.
    Inutile spingerci nell'analisi di cosa accade in altri Paesi: hai citato il Texas e io lo trovo un esempio infelice. Tutti armati, guarda un po' quanti "incidenti" accadono...
    La realtà di casa nostra è completamente diversa: se ti vuoi difendere da solo (cosa legittima), sicuramente la strada del krav maga è la più diretta: già solo coi fondamentali impari almeno a prendertene il meno possibile....
    Ma non venirmi a tirare fuori esempi quali la scacciacani o il tesserino farlocco!! Tu hai citato una caterva di fatti di cronaca; io ti cito la mia esperienza di 22 anni di "marciapiede". Portare una scacciacani è un'arma a doppio taglio che ti espone a rischi che neanche ti puoi immaginare; idem, un porta-placca farlocco. Poi, ovviamente, ognuno è libero di farsi male come meglio crede.
    ORA, RIENTRIAMO IT.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Per esperienza diretta ed indiretta, ho constatato che i tesserini farlocchi o da semplice appartenente ad associazioni tipo A.N.C. (di cui faccio volentieri parte in qualità di socio familiare), Protezione civile,guardia ambientale ecc sono esposti in modo molto appariscente da persone che hanno tentato (inutilmente..) di entrare in qualche Arma o F.O.

    Per quanto riguarda l'esempio riportato prima dei due tipi sulla moto o la truffa dello specchietto,secondo il mio parere da cittadino si hanno 2 "armi":
    1) le proprie mani... e qui chi è più tosto vince
    2) il crick dell'auto. Non è un'arma, sei legittimato a portarlo in auto, e se dovesse capitare qualcosa qualche danno in testa lo procura!

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io insisto che l'unico oggetto con cui è consentito difendersi senza rischiare problemi di sorta è il capsicum, unica "cosa" legalmente creata per reagire ad un'aggresione, se qualcuno vuole qualche estremo giuridico, ecco l'articolo di riferimento, passato sotto la lente di Edoardo Mori prima della pubblicazione:

    https://ameleguardie.wordpress.com/2...-si-puo-usare/ (è il mio solito blog ovviamente)

  10. #30
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Penso che la cosa migliore sia assolutamente non scendere dall'auto,non fermarsi,dirigersi verso un posto di polizia,se possibile chiamare il 113,se immobilizzati attaccarsi al clacson e/o far suonare l'antifurto.Il truffatore è un furbastro vigliacco e preferirà mollare l'osso e di sicuro non rischia di trasformare una tentata truffa in rapina.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •