Pagina 227 di 227 PrimaPrima ... 127177217225226227
Risultati da 2,261 a 2,267 di 2267

Discussione: Contractors

  1. #2261

    Predefinito

    vorrei condividere la mia personale opinione finale riguardo alla società [edit staff] di cui parlavamo tempo fà.
    Premetto che non ho frequentato i loro corsi in Texas ma mi sono tenuto in contatto con un presunto partecipante ad uno di questi.Questa persona che si presentava come un Carabiniere con alle spalle diversi turni in iraq e afghanistan mi incoraggiava a partecipare con lui ai corsi.Io non ho partecipato e dopo la data di conclusione del corso che diceva di frequentare non sono stato più in grado di contattarlo e non rispondere alle mie domande riguardo al corso o alla società.
    Dopo poco sono tornato sul sito della [edit staff] ed ho notato che è stato cambiato e modificata la parte in italiano ed è stato cancellato subito la parte relativa al corso negli Usa.
    In definitiva penso che sia tutta una fregatura comprese alcune persone che si spacciano da partecipanti ,con lo scopo di convincere i VERI aspiranti a partecipare ai corsi per fregargli i soldi.
    Ultima modifica di Kojak; 14-01-17 alle 21: 28 Motivo: pubblicità non ammessa

  2. #2262
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma non c'è nessun utente expert per questo settore?

  3. #2263
    Soldato L'avatar di steve'68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Tortona
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Herman, Tassi, i vari corsi che trovate in giro 99% sono fregature, partite dal punto fermo che le PMC e il reclutamento privato in Italia è vietato per legge... detto questo ci sono società che operano nel settore come consulenti, hanno uomini in zone a rischio
    ma non sono contractor, quello che cercate voi è molto difficile, ho un amico che lavora per agenzia di sicurezza in Africa e pur essendo Italiano non assume Italiani, dovete cercare all'estero, paesi dell'est, Inghilterra USA difficilmente vi prenderenno, dovete avere un curriculum di tutto rispetto e muovervi per vìe canali che non sono del web, pigliate volo low cost e andate a informarvi sul posto. Nel web trovate una marea di associazioni che vanno dalla difesa personale al combattimento con il coltello al military survivor al tac 1-2-3 al medevac.... poi leggete i curriculum e son tutti formati da corsi privati di due/tre giorni quando va bene una settimana, allora gli uomini del 9° o del comsubin cosa si addestrano a fare costantemente mesi e anni se un civle in poco tempo ottiene pari risultati? vi auguro di riuscire nei Vs. intenti, in Italia al massimo trovate lavoro come GPG o Addetti ai servizi di contollo e sicurezza nei locali e se siete fortunati come bodygard a qualche vip e difficilmente sarete armati.
    A brusa suta ‘l Susa - 133° Mortai "LA NOBILE"

  4. #2264

    Predefinito

    Ciao cari, è un po che non davo un sguardo al sito e nello specifico a questa discussione. Posso confermarvi molto semplicemente che non c'è da spendere un soldo per trovare lavoro ma bensi qualcosa di più complicato, overo l'esperienza sul campo... dove poi si viene in contatto con le persone giuste a cui fornire il propio CV. Ex militari o no servono le competenze tecniche e la maturita mentale per far fronte alle varie situazioni. Scrivo questo ppiu che altro per sfatare il mito di tutte le società che chiedono soldi in cambio di training. Non pagate nessuno. Anche perchè se avessero dei lavori consistenti che non siano in europa non ce lo vengono di certo a dire. Non voglio demoralizzare nessuno, anzi i lavori esistono e ce ne sono molti anche, non importa per di che nazionalità sia un adetto. Dopo che si ha l'esperienza diretta in teatri sopprattutto moderni e si è imparato qualcosa la maggiore difficoltà sarà quella di avere il coraggio di accettare le richieste, quasi tutte a scatola chiusa o con i dettagli solo pochi giorni prima della partenza. E' cosi che funziona ultimamente. Ma di principio ricordate che nessuno soldo vale la vita che portiamo sulle spalle e che certe cose le si fa per dei motivi che incatenati arrivano a farvi decidere di fare questo lavoro. A proposito quelli dela I...I sono anche stati condannati in francia per varie leggi penali, ad un fermo di qualche mese delle loro "attivita" e ad una multa di 30mila soldini... che facilmente avranno pagato con in soldi che fanno in qualche giornata a spese di chi crede nelle loro propagande. Finalmente almeno questo...
    Ultima modifica di omar1990; 04-07-17 alle 01: 49

  5. #2265
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    1

    Predefinito Licenza SIA

    Salve, scusatemi, per eventuali errori, non sono molto pratico di questi forum, ti vorrei chiedere, mi potresti dare dei contatti credibili per i corsi in Italia, per le licenze SIA, grazie



    Citazione Originariamente Scritto da FabioUKcpo Visualizza Messaggio
    ciao mib...infatti sembri l'unico con le idee abbastanze chiare

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    quindi...se davvero vuoi fare il "close protection officer in high risk enviroment" dovresti,andare in Inghilterra presso scuole autorizzate,frequentare e superare il corso base (in lingua inglese) per "close protection officer level 3 (bodyguard)" che sono 150 ore in 15 giorni + 3 giorni di first aid obbligatorio. Questo corso è necessario in quanto una volta superato ottieni il certificato che a sua volta ti dà la possibilità di richiedere la United Kingdom Security Industry Autorization (badge SIA) indispensabile per lavorare in UK o per compagnie britanniche all'estero, senza non ti assume nessuno e sei passibile di multa fino all'arresto se lavori senza. Questo corso ti dà le basi minime per operare sia come "close protection officer (bodyguard)" e sia come "close protection officer in high risk enviroment (contractor)". Durante questo corso non vedrai un arma da fuoco neanche da lontano, apprenderai nozioni che spaziano dalla psicologia umana al comportamento, dal calcolo del rischio e minaccia alla bonifica di auto e ambienti, dallo scegliere i tragitti ad altro ancora. Una volta fatto questo e ricevuto il badge ti puoi specializzare seguendo ulteriori corsi: firearm (solitamente è quello per "contractor"), sorveglianza, guida offensiva e il più utile di tutti paramedico, ogni squadra di "contractor" ha il suo "dottore" (per ovvi motivi) e avere capacità mediche avanzate ti aprirà molte più opportunità di quanto credi. Ci sono anche corsi che fanno "close protection officer level 3+first aid+firearm" che durano circa 20 o più giorni, ma secondo me con troppa carne al fuoco rischi di bruciarla tutta....ricorda che è in inglese, e sono corsi che sarebbero pesanti anche se fossero in lingua italiana.

    continua......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    spero che fino a qui sia chiaro...ah comunque per chiunque conosce l'inglese consiglio vivamente di consultare il sito "www.closeprotectionworlc.co.uk" il più grande d inghilterra, dove dopo ore e ore di letture di thread ne capirai molto di piu su bodyguard, contractor e compagnia bella. Tanto per la cronaca io parlo per esperienza personale e non sto semplicemente traducendo quello che c'è scritto sul succitato sito. Un saluto a legion84 (dovresti essere lo stesso) anche se sono andato diretteamente a Londra per la mia licenza SIA ho contatti per corsi SIA in Italia, non è quello che mi hai segnalato tu, del quale ti ringrazio vivamente..

    continua.......

  6. #2266

    Predefinito

    @CASERPICO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #2267

    Predefinito

    Il corso per la licenza SIA fatelo in Inghilterra. Presso massimo accettabike 2200 sterline.
    PARLO DEL CP level 3. Che in ogni caso non vi assicura nessun lavoro se non avete esperienza.
    O siate degli esperti in qualche disciplina connessa.

Pagina 227 di 227 PrimaPrima ... 127177217225226227

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •