Pagina 211 di 227 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2267

Discussione: Contractors

  1. #2101

    Predefinito

    Ciao gigimanconiboy, se voui chiedermi qualcosa in particolare inviami un mp.

  2. #2102
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Giusto per chiarire una cosa:

    In italia non esiste nulla come i corsi SIA o simili. O si fa il buttafuori nei locali, o si fa la guardia del corpo disarmata per i VIP. Il mercato italiano offre solo questo. Per fare il buttafuori nei locali bisogna prima farsi assumere da quegli istituti di vigilanza tipo i metronotte, che oltre a fare la guardia alle banche e la scorta ai furgoni blindati, magari il sabato sera ti manda incravattato nelle discoteche. Naturalmente se hai la testa rasata e sei palestrato, sarai molto piu accettabile anche se totalmente inetto.
    Per fare la guardia del corpo occorre fare un corso costoso, pagare un'altra cosa che si chiama "Decreto Maroni" (che però non so esattamente cosa sia) e, anche qui, mandare domande ad agenzie investigative e/o di sicurezza che gia facciano questo. Anche qui, testa pelata e bicipiti abbondanti sono preferenziali, paradossalmente (quando invece sarebbe meglio avere un aspetto discreto e che non si faccia notare).
    Tutto cio per dire che la situazione lavorativa nel campo della sicurezza, in italia è semplicemente penosa, ridicola e non all'altezza delle altre nazioni. Se non addirittura praticamente inesistente. Solite buffonate, insomma.

  3. #2103

    Predefinito

    Bene, sono alla procedura di invio dei documenti per ottenere la carta SIA. Questa fase costa la bellezza di 600/700 eurini, tra asseverazioni/ traduzioni/ivio pacco postale/documenti. oltre oviamente al corso.

    Non omettete questa spesa se vi verra voglia di sta sia...

    Esatto mib, concordo. comunque si in italia chi lavora con la sia c'è, anche personale italiano, (non piu di un centinaio di italiani la possiedono) ma sono reclutati da egenzie estere; cioè anche chi richiede i servizzi si rivolge all'estero.

    Questo settore vi porterà comunque a lavorare sicuramente fuori dall'italia, tenete conto anche di questo.
    Ultima modifica di omar1990; 13-01-15 alle 12: 43

  4. #2104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Molto interewssante, grazie del tuo contributo Omar
    Non pensavo ci fossero spese aggiuntive da sostenere; pensavo che, al pari di altri corsi, una volta superato, ti si dava la licenza.


    A dimostrazione, secondo me, che questo settore è ormai morto concettualmente, laddove la spesa del singolo operatore, i soldi che da quest'ultimo si possono spremere con ogni scusa, è considerata quasi piu importante dei soldi che si possono fare lavorando per Tizio o Caio.
    Determinando che un lavoro, uno qualsiasi, lo si si fa per guadagnare denaro, nel 21mo secolo è ormai quasi divenuto inutile rivolgersi verso questo settore, se si vuole guadagnare lavorando: alola fine è tutto solo e soltanto una spesa.
    Preferivo i vecchi tempi, traballanti, pionieristici, arraffazzonati, improvvisati, ma pur sempre sicuri, limpidi, chiari.... e molto meno vergognosamente esosi.

  5. #2105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Molto interewssante, grazie del tuo contributo Omar
    Non pensavo ci fossero spese aggiuntive da sostenere; pensavo che, al pari di altri corsi, una volta superato, ti si dava la licenza.
    ehhhh...... lo pensavo anche io..... ma appunto non mi ha nemmeno sorpreso il fatto.........


    E comunque non solo per questa tipologia di lavoro, oggi giorno per molti altri settori vanno spesi soldi. L'ultima volta che mi imbattei in un caso simile ero in un centro documentale dell'E.I., a Torino, non avendo superato la graduatoria, il signore davanti a me, mi disse di prendere qualche brevetto per aumentare il punteggio.....che in parole povere significava: pagati qualche corso riconosciuto così hai più probabilità di rientrare in graduatoria..... eeeeeehhhhhh..... quando si dice....... stendiamoci un velo pietoso........

    anche i ragazzi che erano con me la, che hanno sborsato tutti quei soldi.... penso non l'abbiano presa bene.


    Ho comunque trovato prezzi molto più accessibili per il corso, in una agenzia irlandese riconosciuta, li te la porti a casa con 2200 tutto compreso, ma è d'obbligo l'inglese.






    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Preferivo i vecchi tempi, traballanti, pionieristici, arraffazzonati, improvvisati, ma pur sempre sicuri, limpidi, chiari.... e molto meno vergognosamente esosi.
    si avrei voluto fosse ancora così per molte realtà...

  6. #2106

    Predefinito

    Potresti segnalare la compagnia irlandese?
    Se non qui, almeno in mp.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  7. #2107

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    volevo un informazione: qualcuno di voi ha frequentato il corso per SSO della edit? Io vorrei frequentare il prossimo previsto per marzo ma vorrei sapere se alla mia età (43) ci sono poi concreti sbocchi professionali. Grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 17-01-15 alle 10: 40

  8. #2108

    Predefinito

    CIao neverstop, io non ho fatto quel corso, ma 2 conoscenti di uno che conosco hanno riscontrato che in italia per non so quale motivo, il certificato non era valido.

  9. #2109
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @neverstop,
    ben venuto su MF, visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #2110
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omar1990 Visualizza Messaggio
    in italia per non so quale motivo, il certificato non era valido.
    Bhe, credo che in italia neanche esistano, dei lavori per cui possano andar bene quei corsi. Sarebbe come un giamaicano che fa dei corsi per guidatore di spazzaneve e poi si lamenta se in patria non trova lavoro

Pagina 211 di 227 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •