Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Concorso pubblico 540 allievi agenti (ruolo maschile e femminile)

  1. #1

    Predefinito Concorso pubblico 540 allievi agenti (ruolo maschile e femminile)



    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi 540 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile e femminile, riservato ai sensi dell'articolo 2199, comma 7-bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.27 del 7-4-2017)


    SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 8 maggio 2017

    Ripartizione aliquote:
    a) n. 378 (283 uomini; 95 donne) di allievo agente del ruolo maschile e femminile del Corpo di polizia penitenziaria riservato, ai sensi dell'art. 7, comma 7-bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi ovvero in rafferma annuale in servizio;
    b) n. 162 posti (122 uomini; 40 donne) di allievo agente del ruolo maschile e femminile del Corpo di polizia penitenziaria riservato, ai sensi dell'art. 7, comma 7-bis del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

    LINK AL BANDO DI CONCORSO QUI

    Link per le domande di partecipazione QUI
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 08-04-17 alle 14: 42
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito

    Chissà se la banca dati sarà differente dall'ultimo concorso.Comunque per noi congedati solo 122 posti,guerra tra poveri.Significa dover far il massimo
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  3. #3
    herman
    Guest

    Predefinito

    forse danno più posti a quelli in servizio, perché è più difficile studiare lavorando.

  4. #4

    Predefinito

    Salve,volevo sapere se mi permettono di partecipare a questo concorso se faccio i miei 28 anni il 12-04-2017,cioè prima della data ultima della presentazione delle domande.Grazie in anticipo.!!!
    VFP1 3°BLOCCO 2012 - 10,5 pt - 1989 - Martinsicuro (TE) - IDONEO - RAV CAPUA - Destinazione Finale: ABRUZZO

  5. #5

    Predefinito

    non ho ben capito secondo quale logica i posti sono di più per chi già lavora, che non per chi sta a casa a fare la "calzetta", che quindi ha più necessità... come non ho ben capito per quale motivo i vfp4 sono coi congedati... in pratica ci sono 378 solo per un gruppo (i vfp1 in servizio) e 162 posti per tre gruppo (vfp1 congedati, vfp4 in servizio, vfp4 congedati)..
    mah.. i misteri della vita
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  6. #6
    herman
    Guest

    Predefinito

    vfp4 sono congedati? Io sapevo che dopo la ferma di 4 anni entravano in spe o facevano un ulteriore ferma biennale??!!!!
    i vfp1 congedati vengono posti sullo stesso piano dei vfp4 in servizio...
    i vfp1 in servizio forse perché è più difficile e complicato prepararsi, allora li aiutano con posti in più...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    i vfp1 in servizio forse perché è più difficile e complicato prepararsi, allora li aiutano con posti in più...
    è la stessa cosa per i vfp4,quindi non vedo perché farli concorrere con noi congedati
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  8. #8
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa per i vfp4,quindi non vedo perché farli concorrere con noi congedati
    non so che dirti, forse perché i vfp4 in servizio hanno comunque la ''sicurezza'' della successiva ferma

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dilomar Visualizza Messaggio
    Salve,volevo sapere se mi permettono di partecipare a questo concorso se faccio i miei 28 anni il 12-04-2017,cioè prima della data ultima della presentazione delle domande.Grazie in anticipo.!!!

    In assenza di disposizioni specifiche vale la data di pubblicazione del bando di concorso.....quindi se a quella data non hai ancora compiuto 28 anni puoi partecipare.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dilomar Visualizza Messaggio
    Salve,volevo sapere se mi permettono di partecipare a questo concorso se faccio i miei 28 anni il 12-04-2017,cioè prima della data ultima della presentazione delle domande.Grazie in anticipo.!!!
    no, perchè se leggi l'art.2 punto 2, c'è scritto: I suddetti requisiti (tra cui l'età) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso (ossia l'8 maggio). se tu avessi compiuto i 28 anni dal 9 maggio in poi avresti potuto proporre la domanda, in questo caso invece no.
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •