Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stabilizzazione precari PA - Decreto Madia

  1. #1

    Predefinito Stabilizzazione precari PA - Decreto Madia

    Ciao a tutti,

    mi rivolgo a voi per reperire maggiori informazioni sul tanto chiacchierato decreto Madia che potrebbe rappresentare (si spera) un'ancora di salvezza per migliaia di precari della PA. Aspettando l'approvazione definitiva a quanto ho potuto capire il decreto potrebbe portare alla stabilizzazione di chi ha maturato 3 anni anche non continuativi nell'ente che intende procedere all'assunzione nell'arco del triennio 2018-2020 giusto? Ed è applicabile agli enti locali e quindi alla PL? Qualcuno ne sa di più? Potrebbe essere la svolta o è l'ennesima illusione?

    Un saluto.

    Lib.

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ne ho parlato approfonditamente in questo articolo:

    https://ameleguardie.wordpress.com/2...abilizzazione/

  3. #3

    Predefinito

    Mi è parso di capire che il periodo di riferimento, per il conteggio dei fatidici 3 anni di servizio anche non continuativi presso la medesima amministrazione, sarà dal 2010 al 01/01/18. E qui ognuno si fa i propri calcoli.

    La cosa che mi lascia perplesso e verso la quale nutro seri dubbi è il fatto che l'aspirante "stabilizzato" dovrà essere stato selezionato tramite procedura concorsuale dalla medesima amministrazione che intende procedere all'assunzione, e fin qui nulla di sconvolgente, se non fosse che la stragrande maggioranza di precari PL/stagionali e quant'altro sono stati assunti in virtù di graduatorie formate a seguito di SELEZIONI PUBBLICHE e NON CONCORSI. La cosa potrebbe adattarsi per i precari amministrativi nelle varie amministrazioni, i cui periodi di lavoro risultano spesso di lunga durata a differenza di quelli dei precari PL spesso contraddistinti da pochi mesi di contratto.

    Spero di sbagliarmi, ma temo che per i precari della PL sia l'ennesima cantonata.

    Saluti.

    Lib.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •