Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 452

Discussione: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1598 allievi carabinieri

  1. #21
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Vorrei chiedere un vostro parere.
    Secondo voi i punteggi finali nelle graduatorie rimarranno pressapoco gli stessi dell'anno scorso oppure potrebbero subire delle modifiche? Parlo in particolar modo per la graduatoria dei civili.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    NON devi barrare la casella. Per carriere iniziali si intendono i concorsi allievi finanzieri, allievi carabinieri e agenti di polizia, mentre non rientrano ne le accademie e le scuole sottufficiali, ne vfp4, ne altri concorsi delle carriere iniziali della medesima forza armata.
    Scusa ma in base a quello che dici allora io DEVO barrare la casella, perché in questo modo io dichiaro di non aver inviato nessuna domanda per le carriere iniziali (allievi finanzieri, allievi carabinieri e agenti di polizia)... ed è vero.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    Scusa ma in base a quello che dici allora io DEVO barrare la casella, perché in questo modo io dichiaro di non aver inviato nessuna domanda per le carriere iniziali (allievi finanzieri, allievi carabinieri e agenti di polizia)... ed è vero.
    si pardon, DEVI barrare leggi il messaggio senza il non

    p.s. se qualche amministratore può correggere il messaggio ben venga
    Ultima modifica di matteo.23; 03-04-17 alle 16: 54
    Altius Tendo

  4. #24

    Predefinito

    No alla fine la casella NON va barrata xD interessa solo chi è un VFP1 o VFP4, io che sono civile NON devo barrarla

    infatti la frase completa è:

    dichiara di:

    di non aver presentato nell'anno 2017 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare (solo se volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in carriera quadriennale (VFP4) delle Forze Armate in servizio;

    quindi un civile non deve barrarla

  5. #25

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo avere un'informazione, ho letto il bando e mi pare di aver capito che gli esami del sangue ,drag test, trigliceridemia,creatinemia,glicemia ecc.. Vengono fatti direttamente da loro agli accertamenti sanitari.. Siccome ho già fatto un concorso nell'esercito e li,invece, dovevo farli presso una struttura sanitaria e presentarli alle prove sanitarie.. Volevo sapere se ho capito bene nella lettura del bando o è anche qui così... Inoltre, volevo sapere se il referto (GP6D) nonostante servisse solo in caso di vincita del concorso... Devo presentarlo lo stesso alle prove fisiche e se si.. In che senso"in data non anteriore a 60 giorni precedenti la visita"?? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

  6. #26
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere un vostro parere.
    Secondo voi i punteggi finali nelle graduatorie rimarranno pressapoco gli stessi dell'anno scorso oppure potrebbero subire delle modifiche? Parlo in particolar modo per la graduatoria dei civili.
    a quanto si attestava più o meno? Bisognava prendere il massimo a tutto?

  7. #27
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Si attestava circa intorno all'83 come soglia di sbarramento della prova preliminare ed intorno al 95 come punteggio finale (il più basso in graduatoria)

    - - - Updated - - -

    Il punteggio finale corrispondeva al risultato del test preliminare sommato ai vari titoli di merito (diplomi, brevetti, certificazioni ecc..) e ai punteggi riportati nelle visite mediche e nelle prove fisiche

  8. #28
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Si attestava circa intorno all'83 come soglia di sbarramento della prova preliminare ed intorno al 95 come punteggio finale (il più basso in graduatoria)

    - - - Updated - - -

    Il punteggio finale corrispondeva al risultato del test preliminare sommato ai vari titoli di merito (diplomi, brevetti, certificazioni ecc..) e ai punteggi riportati nelle visite mediche e nelle prove fisiche
    Insomma difficile da calcolare

  9. #29
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Insomma difficile da calcolare
    Vabbè.. non importa quale potrà essere l'ipotetico punteggio con cui si passa..
    L'importante è fare più punti possibili al test preliminare!

  10. #30
    herman
    Guest

    Predefinito

    io intendevo dire, se si deve avere un tot di punteggio bonus, come diploma, certificazioni, eccetera

Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •