Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 452

Discussione: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1598 allievi carabinieri

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Alcuni appunti

    - La prova di selezione inizierà verosimilmente dal 15 maggio, le convocazioni saranno rese dal 5 maggio.
    - La banca dati uscirà tra il 14 e il 15 Aprile.
    - Requisiti: età tra i 17 e 25 anni (26 anni NON compiuti) Elevato a 28 anni per chi ha prestato servizio militare.
    - Passano la prova di selezione i primi 850 candidati della graduatoria dei civili.

  2. #12

    Predefinito

    Buona sera a voi utenti, desideravo sapere in merito alla domanda di partecipazione: nella casella di essere madrelingua/ottimo conoscitore di una delle lingue straniere di cui all'allegato F al bando di concorso e di volersi sottoporre ad accertamento in; leggendo il bando dall'allegato F, mi riporta all'allegato E ove vi è scritto di sottoporsi ad accertamenti consistenti in prove di lingua. La mia questione è questa: lasciando vuota non incorro nessun rischio nella somministrazione questionario per esempio non trovare l'inglese ma il francese come lingua?
    Grazie e cordiali saluti

  3. #13

    Predefinito

    Ragazzi buonasera, quanto vale la laurea triennale L-18 ? 4 o 2 punti...e chi è stato idoneo alle prove mediche am cc deve rifarle o deve fare solo le prove fisiche?

  4. #14

    Predefinito

    Buon giorno volevo chiedere se questo è l'unico concorso per il reclutamento di allievi carabinieri che uscirà nel 2017, o se ne uscirà anche un altro magari riservato ai vfp

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iltodd Visualizza Messaggio
    Buon giorno volevo chiedere se questo è l'unico concorso per il reclutamento di allievi carabinieri che uscirà nel 2017, o se ne uscirà anche un altro magari riservato ai vfp
    Di riservato SOLO ai p1 non esce più niente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16

    Predefinito

    Per chi come me avesse intenzione affrontare nella somministrazione del questionario la lingua francese, ci sarà una nota a riguardo negli avvisi di convocazione?
    Grazie

  7. #17

    Predefinito

    di non aver presentato nell'anno 2017 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;
    se io nel 2017 ho inviato la domanda per l'accademia dei carabinieri e marescialli dell'aeronautica, devo spuntare la casella? cosa intendono per carriere iniziali? intendono i concorsi con i gradi più bassi della forza armata, o intendono qualunque concorso dove inizi la tua carriera militare?

  8. #18

    Predefinito

    Per il brevetto da paracadutista,citato nell'allegato B lettera F,dove si inserisce?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    se io nel 2017 ho inviato la domanda per l'accademia dei carabinieri e marescialli dell'aeronautica, devo spuntare la casella? cosa intendono per carriere iniziali? intendono i concorsi con i gradi più bassi della forza armata, o intendono qualunque concorso dove inizi la tua carriera militare?
    NON devi barrare la casella. Per carriere iniziali si intendono i concorsi allievi finanzieri, allievi carabinieri e agenti di polizia, mentre non rientrano ne le accademie e le scuole sottufficiali, ne vfp4, ne altri concorsi delle carriere iniziali della medesima forza armata.
    Altius Tendo

  10. #20

    Predefinito

    Buongiorno, sapete se il possesso della CMD per il personale in servizio vale come sistema di identificazione per inviare la domanda?

Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •