Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 452

Discussione: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1598 allievi carabinieri

  1. #271
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Problemi di che tipo? E in che fase del concorso?
    Ciao Alex,
    intendevo dire "esclusione o rogne nel concorso" a causa dei precedenti dei parenti indicati nelle informazioni che chiedono post prova preselettiva.
    In pratica io in caserma ho indicato un mio zio acquisito (sposato con la sorella di mia madre) il quale lo scorso anno ha avuto dei problemi (ritiro armi causa maltrattamenti alla moglie).
    Volevo un po' capire se potrebbe causarmi qualche problema...

  2. #272
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Ciao Alex,
    intendevo dire "esclusione o rogne nel concorso" a causa dei precedenti dei parenti indicati nelle informazioni che chiedono post prova preselettiva.
    In pratica io in caserma ho indicato un mio zio acquisito (sposato con la sorella di mia madre) il quale lo scorso anno ha avuto dei problemi (ritiro armi causa maltrattamenti alla moglie).
    Volevo un po' capire se potrebbe causarmi qualche problema...
    Dire che non ne tengano in considerazione è una falsità. Le informazioni servono proprio a questo.
    Potrebbero causarti dei problemi? Si e no...dipende. Conosco qualcuno che riteneva di essere stato scartato per via di un precedente penale relativo ad un suo familiare, anche se dal documento di inidoneità non risultava questa motivazione. Questi, tra l'altro, ha vinto un successivo concorso presso un'altra forza di polizia (e questo mi fa sorgere dei dubbi in merito alla reale motivazione di inidoneità).
    Ora non so se considerano determinati procedimenti penali, se li considerano solo in riferimento ai parenti in linea retta o altro.
    Quindi è inutile farsi dei film. Continua per la tua strada e dai comunque il massimo.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #273
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Dire che non ne tengano in considerazione è una falsità. Le informazioni servono proprio a questo.
    Potrebbero causarti dei problemi? Si e no...dipende. Conosco qualcuno che riteneva di essere stato scartato per via di un precedente penale relativo ad un suo familiare, anche se dal documento di inidoneità non risultava questa motivazione. Questi, tra l'altro, ha vinto un successivo concorso presso un'altra forza di polizia (e questo mi fa sorgere dei dubbi in merito alla reale motivazione di inidoneità).
    Ora non so se considerano determinati procedimenti penali, se li considerano solo in riferimento ai parenti in linea retta o altro.
    Quindi è inutile farsi dei film. Continua per la tua strada e dai comunque il massimo.

    Io sta cosa dei parenti però non la capisco... cioè posso comprendere reati tipo associazione mafiosa o simili ma per i reati "minori" boh...
    insomma che colpa potrei avere io se un mio zio,tra l'altro acquisito, ha sbroccato?

    ps il mio vicino carabiniere in servizio, arruolato nel 1987 se non erro, aveva il nonno in carcere per omicidio...

  4. #274

    Predefinito

    Salve mi sono accorto di aver messo l'anno sbagliato del conseguimento del diploma nella domanda di partecipazione , l'ho segnalato tramite pec , rischio qualcosa ?? attendo risposte grazie

  5. #275
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Io sta cosa dei parenti però non la capisco... cioè posso comprendere reati tipo associazione mafiosa o simili ma per i reati "minori" boh...
    insomma che colpa potrei avere io se un mio zio,tra l'altro acquisito, ha sbroccato?

    ps il mio vicino carabiniere in servizio, arruolato nel 1987 se non erro, aveva il nonno in carcere per omicidio...
    Ma infatti per questo ho detto di evitare di farsi strane idee. Tu intanto aspetta e continua nelle varie prove, senza inutili paranoie (che sono più deleterie che altro).

    Citazione Originariamente Scritto da paperman Visualizza Messaggio
    Salve mi sono accorto di aver messo l'anno sbagliato del conseguimento del diploma nella domanda di partecipazione , l'ho segnalato tramite pec , rischio qualcosa ?? attendo risposte grazie
    Non dovrebbero esserci problemi. Assicurati però che abbiano ricevuto l'informazione corretta (aspetta che ti rispondano all'email nei tempi dovuti e se così non dovesse essere prova a chiamare direttamente).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero esserci problemi. Assicurati però che abbiano ricevuto l'informazione corretta (aspetta che ti rispondano all'email nei tempi dovuti e se così non dovesse essere prova a chiamare direttamente).
    grazie , fai conto che dovrò portare comunque il diploma con me
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 07-08-17 alle 22: 52

  7. #277

    Predefinito

    Buonasera
    Ho un dubbio riguardante i brevetti
    Sono in possesso dell' ecdl ma come certificato ho il file che mi hanno inviato online e se lo stampo è una normale fotocopia (non è il classico attestato con la carta tipo diploma)
    Come devo fare?
    grazie

  8. #278
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    Buonasera
    Ho un dubbio riguardante i brevetti
    Sono in possesso dell' ecdl ma come certificato ho il file che mi hanno inviato online e se lo stampo è una normale fotocopia (non è il classico attestato con la carta tipo diploma)
    Come devo fare?
    grazie
    Credo che molti abbiano il certificato ECDL in formato elettronico (me compreso).
    Secondo me non è affatto un problema. Al massimo puoi provare a chiedere all'urp.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Credo che molti abbiano il certificato ECDL in formato elettronico (me compreso).
    Secondo me non è affatto un problema. Al massimo puoi provare a chiedere all'urp.
    Ho appena chiamato l'URP
    Mi hanno detto che serve l'originale
    Però sulla copia online che possiedo c'è scritto: Il presente certificato se stampato, è una rappresentazione del documento elettronico firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente
    Quindi significa che va bene la copia?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di antonioguardia; 09-08-17 alle 13: 51

  10. #280

    Predefinito

    Buongiorno,vorrei un chiarimento: nell'elenco delle analisi richieste serve il test per il G6PD (test di Mantoux)? Ho le visite il 15 settembre e il medico non mi ha segnato il test per il G6PD, mentre a segnato la radiografia al torace, che invece penso non sia necessaria, come c'è scritto nell'avviso dei documenti da produrre. Grazie

Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •