Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 452

Discussione: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1598 allievi carabinieri

  1. #301
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Gli appartenenti alle Forze Armate sono sempre sogetti ad autorizzazione del proprio comando se intenzionati a recarsi all'estero.
    Mi sorgeva il dubbio visto lo status da allievo Carabiniere...quindi anche prima del giuramento si hanno diritti e doveri da Carabiniere permanente.

  2. #302
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Mi sorgeva il dubbio visto lo status da allievo Carabiniere...quindi anche prima del giuramento si hanno diritti e doveri da Carabiniere permanente.
    Lo status cambia dal primo giorno di caserma; non è un caso se sul tesserino militare viene indicata la data di incorporamento, che è decorrenza giuridica dell'inizio servizio.
    Nella carriera militare i diritti occupano solamente i pochi spazi lasciati dai doveri...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #303

    Predefinito

    Mi è sorto un dubbio riguarsi alle analisi

    Io non ho Il favismo e ho fatto anche l' analisi
    L'allegato N devo farlo compilare dal medico?
    Grazie

  4. #304
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    L'estratto della documentazione di servizio corrisponde all'Allegato H fornito col Bando di Concorso. L'Allegato deve essere compilato dall'Ufficio Personale\Maggiorità del vostro Reggimento.
    si ma per quelli in congedo?

    - - - Updated - - -

    Buongiorno ma per un molare che manca fanno storie?

  5. #305

    Predefinito

    Salve se uno ha fatto l'operazione agli occhi deve dirlo quando andrà a fare le visite mediche ?? O saranno loro a chiederlo ?? se non chiedono niente è conveniente stare zitti e non dire niente ??

  6. #306
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Puntualmente c'è qualcuno che chiede se conviene dire tutto o conviene starsene zitti a sperare che nessuno se ne accorga...mettetevi in testa che bisogna dire TUTTO! Al di là dei risvolti di tipo etico (se io ho una patologia che mi rende non idoneo, non posso andare a fare questo lavoro, punto! I requisiti fisici sono fatti apposta...e se passo lo faccio a spese di uno che era idoneo al 100%) dicevo, al di là di questo, quando se ne accorgono e voi non avete detto nulla si sfocia nelle dichiarazioni mendaci, ovvero la cosa assume rilevanza di carattere penale.
    Hai fatto un'operazione che è consentita e rientri nei parametri del visus? Si? Allora nel dirlo non hai nulla da temere...
    Oh, poi uno è libero di fare come crede....
    Ultima modifica di itchy; 22-08-17 alle 18: 55
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #307
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Ma avete notato che c'è stato un ulteriore aumento dei posti?

  8. #308
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Qualcuno gentilmente potrebbe illustrare come si svolgono le prove fisiche o postare qui un collegamento dove se n'è già parlato?

    Per il salto in alto l'asta può essere toccata basta che non cada giusto?

  9. #309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martu Visualizza Messaggio
    Qualcuno gentilmente potrebbe illustrare come si svolgono le prove fisiche o postare qui un collegamento dove se n'è già parlato?

    Per il salto in alto l'asta può essere toccata basta che non cada giusto?
    Le prove fisiche sono quelle riportare nel bando ovvero corsa, salto in alto e flessioni. poi ci sono le prove facoltative, ovvero salto in lungo e trazioni.
    Si, basta che l'asta non cade...

    Ragazzi sapete per caso dirmi qualcosa riguardo ai test che dovremo fare dopo le visite mediche? oltre ai soliti mmpi2, big five e disegni vari, so che esistono test biografici, qualcuno sa darmi info al riguardo?

  10. #310

    Predefinito

    Ragazzi riguardo al diploma di scuola superiore si porta la fotocopia con marca da bollo oppure in originale o fotocopia semplice ? Sul bando nons spiega

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •