Pagina 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 452

Discussione: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1598 allievi carabinieri

  1. #41
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    Se si è congedati VFP1 e si vuol partecipare come civili anziché come VFP1 congedati, è possibile farlo?
    Certo che sì può.

    Ma non riesco a capire perché se avete la possibilità di concorrere in 3000/4000 per dei posti riservati, andate ad ammazzarvi per meno posti e per concorrere con 30000 persone...

  2. #42

    Predefinito

    Scusate ma la data di incorporazione non c'è scritta nel bando? Non riesco proprio a trovarla

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Certo che sì può.

    Ma non riesco a capire perché se avete la possibilità di concorrere in 3000/4000 per dei posti riservati, andate ad ammazzarvi per meno posti e per concorrere con 30000 persone...

    Per 2 motivi principalmente:

    1. guardando i punteggi dello scorso anno pare, a parità di convocati a visita, più facile da civili, anche se in numero maggiore.
    2. qualora congedato con note caratteristiche scarse e/o giorni di consegna concorrendo con i militari sarebbe un handicap non indifferente, cosa che non verrebbe valutato concorrendo con i civili.
    Altius Tendo

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dibel Visualizza Messaggio
    Scusate ma la data di incorporazione non c'è scritta nel bando? Non riesco proprio a trovarla
    Leggendo il bando ho notato a pagina 17, articolo 13, comma 6 che le date di presentazione presso i Reparti d'istruzione saranno rese note a partire dal 24 novembre; pertanto credo che l'incorporazione sarà successiva a suddetta data.

  5. #45

    Predefinito

    Ragazzi ho alcune perplessità:
    -Articolo 1, comma 3. Non riesco a capire se la preferenza per l'impiego nella sicurezza ambientale, forestale ecc. sia vincolante oppure no. Cioè una volta terminato il corso da Carabiniere posso scegliere se entrare in territoriale, battaglione mobile, Tuscania ecc. oppure devo necessariamente essere impiegato presso il Reparto sopracitato? (Tutto ciò va considerato nel caso rientrassi in graduatoria per quei posti);
    -Articolo 8, comma 1,lettera h. Il certificato per il G6PD si può portare anche al termine del concorso, giusto? Se non lo presentassi durante le visite, rischierei di incorrere in qualche demerito? Secondo voi è meglio portarlo subito (rischiando di spendere inutilmente del denaro nel caso in cui non si vinca il concorso) oppure attendere la fine?
    -Stessa pagina, lettera i. L'esame radiografico serve oppure no? Più avanti nel bando ho letto che fanno degli esami radiologici anche durante le visite se è necessario e se viene presentato il documento per il consenso. Sono un po' confuso

  6. #46
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho alcune perplessità:
    -Articolo 1, comma 3. Non riesco a capire se la preferenza per l'impiego nella sicurezza ambientale, forestale ecc. sia vincolante oppure no. Cioè una volta terminato il corso da Carabiniere posso scegliere se entrare in territoriale, battaglione mobile, Tuscania ecc. oppure devo necessariamente essere impiegato presso il Reparto sopracitato? (Tutto ciò va considerato nel caso rientrassi in graduatoria per quei posti);
    -Articolo 8, comma 1,lettera h. Il certificato per il G6PD si può portare anche al termine del concorso, giusto? Se non lo presentassi durante le visite, rischierei di incorrere in qualche demerito? Secondo voi è meglio portarlo subito (rischiando di spendere inutilmente del denaro nel caso in cui non si vinca il concorso) oppure attendere la fine?
    -Stessa pagina, lettera i. L'esame radiografico serve oppure no? Più avanti nel bando ho letto che fanno degli esami radiologici anche durante le visite se è necessario e se viene presentato il documento per il consenso. Sono un po' confuso
    Hahaha facciamo così.. passiamo la preselezione e poi chiariamo tutti i dubbi.. che non vale la pena fasciarsi la testa prima del tempo..
    Poi non saprei risponderti ahaha

  7. #47
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Per 2 motivi principalmente:

    1. guardando i punteggi dello scorso anno pare, a parità di convocati a visita, più facile da civili, anche se in numero maggiore.
    2. qualora congedato con note caratteristiche scarse e/o giorni di consegna concorrendo con i militari sarebbe un handicap non indifferente, cosa che non verrebbe valutato concorrendo con i civili.
    Capisco per il secondo punto.. ma se al primo punto pensate tutti così (e tutti quanti vogliono concorrere con i civili), allora saranno in pochissimi a concorrere per i congedati...

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasix Visualizza Messaggio
    Hahaha facciamo così.. passiamo la preselezione e poi chiariamo tutti i dubbi.. che non vale la pena fasciarsi la testa prima del tempo..
    Poi non saprei risponderti ahaha
    Questo sicuramente. Mi preme più che altro il primo punto che ho elencato, poiché questa scelta va già indicata in fase di partecipazione.

  9. #49

    Predefinito

    1. Da bando sembra essere vincolante. Dunque ti conviene metterlo solo se realmente interessato, perché qualora tu ottenessi un punteggio utile a rientrare nei tot posti della tua categoria verresti assegnato a tale reparto.

    2. Il fosfato da bando si potrebbe consegnare una volta vincitori, in tal caso in sede di visite ti verrà assegnato coefficiente 2. Dico da bando perché io l'ho sempre portato alle visite e dunque non saprei dirti se effettivamente fanno storie qualora non venisse consegnato, ma non ho mai visto niente di simile.

    3. Come riportato da bando è un esame facoltativo. Io non l'ho mai portato, come il 99% dei candidati, e mai ho visto richiederlo o sottoporre un candidato a tele esame per accertamenti. Qualora però volessero sottoporti in quanto dubbiosi di qualche problema ti sottoporranno ad esame con i loro strumenti presenti al centro.
    Ultima modifica di matteo.23; 06-04-17 alle 17: 27
    Altius Tendo

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Da bando sembra essere vincolante. Dunque ti conviene metterlo solo se realmente interessato, perché qualora tu ottenessi un punteggio utile a rientrare nei tot posti della tua categoria verresti assegnato a tale reparto.
    Grazie mille. A questo punto mi conviene riflettere attentamente.

Pagina 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •