Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 452

Discussione: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1598 allievi carabinieri

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gikarm Visualizza Messaggio
    Salve. Chiedo delucidazioni circa la partecipazione a questo concorso.
    Con queste misure posso partecipare?
    altezza: 182.5;
    torace: 85;
    peso: 64.
    Ed infine, dove trovo la tabella relativa ai parametri fisici (min-max).
    Ringrazio anticipatamente.
    Non si fa più il calcolo dell'IMC (con il quale non saresti forse rientrato, si doveva rientrare tra i 20 e i 30), ora si fa solo massa grassa, massa magra e ovviamente visita medico generale dove l'ufficiale medico ti guarderà e valuterà se sei idoneo o no a livello di costituzione.
    Altius Tendo

  2. #112

    Predefinito

    Ragazzi, ho appena inoltrato la domanda di partecipazione, nella voce altre certificazioni informarmatiche riconosciute ho messo la spunta, però non mi ha fatto scrivere quali sono... è normale?? nel riquadro note esce solo DICHIARO DI ESSERE IN POSSESSO DELLE SEGUENTI CERIFICAZIONI INFORMATICHE: ALTRE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE; comunque la mia domanda è la 19661

  3. #113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Non si fa più il calcolo dell'IMC (con il quale non saresti forse rientrato, si doveva rientrare tra i 20 e i 30), ora si fa solo massa grassa, massa magra e ovviamente visita medico generale dove l'ufficiale medico ti guarderà e valuterà se sei idoneo o no a livello di costituzione.
    E come si fa a calcolare queste famose masse magre e grasse?

  4. #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gikarm Visualizza Messaggio
    E come si fa a calcolare queste famose masse magre e grasse?
    Tramite uno strumento che si chiama bilancia impedenziometrica
    Altius Tendo

  5. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fragos Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho appena inoltrato la domanda di partecipazione, nella voce altre certificazioni informarmatiche riconosciute ho messo la spunta, però non mi ha fatto scrivere quali sono... è normale?? nel riquadro note esce solo DICHIARO DI ESSERE IN POSSESSO DELLE SEGUENTI CERIFICAZIONI INFORMATICHE: ALTRE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE; comunque la mia domanda è la 19661
    Qualcuno sa cosa?

  6. #116
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Scusate ma la mail da inviare riguarda SOLO chi è in rafferma concorsuale o no?. Ci sono voci discordanti ma leggendo l'allegato a me pare di capire proprio cosi

  7. #117

    Predefinito

    Ragazzi ma il bando che dice "in ferma quadriennale", significa che dopo 4 anni di servizio siamo fuori? come i vfp4?

  8. #118
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reigns Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma il bando che dice "in ferma quadriennale", significa che dopo 4 anni di servizio siamo fuori? come i vfp4?
    Dopo 4 anni si è soggetti a verifica del mantenimento dei requisiti, una mera formalità a patto di non aver avuto problemi di salute importanti o problemi con la giustizia ovvero disciplinari.

  9. #119

    Predefinito

    Ma la certificazione di lingua inglese deve essere allegata alla domanda?

  10. #120
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Ho un dubbio...

    Per quanto riguarda la certificazione linguistica, se io presento la certificazione attestante il livello b1 di inglese poi posso partecipare alla prova facoltativa sempre di inglese?

    Nel bando dello scorso anno specificava:"non saranno ammessi alla detta prova coloro che abbiano già presentato certificazione del livello di conoscenza per la medesima lingua straniera"

    Mentre nel bando di quest'anno non ho trovato nulla!

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •