Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: La Beretta APX sostituirà la 92FS in Italia?

  1. #51
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Notizia delle ultime ore: l’Esercito inizierà ad adottare la APX per i reparti CPT (fonte: https://infodifesa.it/esercito-in-do...a-beretta-apx/ e pagine social EI). Siamo dunque di fronte a un possibile futuro di rimpiazzo della 92?

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tactical Visualizza Messaggio
    Notizia delle ultime ore: l’Esercito inizierà ad adottare la APX per i reparti CPT (fonte: https://infodifesa.it/esercito-in-do...a-beretta-apx/ e pagine social EI). Siamo dunque di fronte a un possibile futuro di rimpiazzo della 92?
    Io non confonderei le Forze Armate con le Forze di Polizia: sono due ambiti operativi completamente diversi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #53
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io non confonderei le Forze Armate con le Forze di Polizia: sono due ambiti operativi completamente diversi.
    Certamente, l'adozione da parte di una FFAA non implica che le FFOO facciano lo stesso. Però mi sembra di capire che se un apparato dello Stato sembra essere sulla via per sostituire la 92, non è impossibile che questo avvenga presso altre amministrazioni.

  4. #54
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Come hai correttamente riportato per adesso si parla di close protection team, per vedere una massiccia distribuzione ai reparti (sempre se si vedrà), ne passerà di acqua sotto ai ponti.

  5. #55
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    della possibile sostituzione della 92 con la APX se ne parlava questi giorni al reparto volanti con alcuni colleghi, addirittura c'è chi da questa cosa come imminente, cosa c'è di vero nel concreto? Anche perché a parte voci di corridoio non leggo di contratti stipulati tra Amministrazione e fornitori in tal senso. Sia chiaro l'ho provata, la APX è un' ottima arma, e soprattutto comoda da portare in civile e soprattutto in estate, cosa che non si può dire della nostra vecchia e cara 92

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    della possibile sostituzione della 92 con la APX se ne parlava questi giorni al reparto volanti con alcuni colleghi, addirittura c'è chi da questa cosa come imminente, cosa c'è di vero nel concreto? Anche perché a parte voci di corridoio non leggo di contratti stipulati tra Amministrazione e fornitori in tal senso. Sia chiaro l'ho provata, la APX è un' ottima arma, e soprattutto comoda da portare in civile e soprattutto in estate, cosa che non si può dire della nostra vecchia e cara 92
    Ogni tanto questa storia salta fuori. Di vero c'è che il ministero già da molto tempo ha iniziato a guardarsi attorno: se ne parlava addirittura i tempi della 8000 Cougar, guarda un po'! Ma oltre a questo non si è più andati, considerato che per il ministero è molto più conveniente fare ricondizionare le vecchie 92SB. E poi c'è il discorso del cambio buffetteria, della formazione degli istruttori di tiro.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #57
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    dopo 40 anni di onorato servizio a mio avviso sarebbe anche ora provvedere alla sua sostituzione, e non credo ci voglia ancora molto tempo... Il sogno è che si passasse alla Glock, ma non credo che il Dipartimento attuerà un cambio cosi radicale. la APX sarebbe buona, soprattutto per un facile occultamento con gli abiti in borghese

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    dopo 40 anni di onorato servizio a mio avviso sarebbe anche ora provvedere alla sua sostituzione, e non credo ci voglia ancora molto tempo... Il sogno è che si passasse alla Glock, ma non credo che il Dipartimento attuerà un cambio cosi radicale. la APX sarebbe buona, soprattutto per un facile occultamento con gli abiti in borghese
    La Glock non può essere adottata poiché le specifiche tecniche previste richiedono una pistola che abbia la sicura esterna e il funzionamento sia in singola che in doppia azione: la Glock non ha la sicura esterna e il suo funzionamento è un "ibrido", funzionando con il sistema del percussore lanciato.
    Se aspetteranno ancora un po', anche la APX sarà vecchia...
    In ogni caso, la 92FS resta quanto di più affidabile, anche se il suo progetto è di 45 anni fa....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •