Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Smarrimento documenti e aereo

  1. #1

    Predefinito Smarrimento documenti e aereo

    salve a tutti, ho un problema. ho perso il mio portafogli con tutti i documenti e non posso fare la richiesta di una nuova carta di identità perchè lavoro e sono domiciliato in un comune diverso da quello di residenza. ovviamente ho fatto la denuncia del caso, però vorrei sapere se la polizia o i carabinieri possono rilasciarmi un documento provvisorio in modo da poter prendere l'aereo la prossima settimana e per poi poter fare la richiesta di una nuova carta di identità nel mio comune di residenza

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnacc Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho un problema. ho perso il mio portafogli con tutti i documenti e non posso fare la richiesta di una nuova carta di identità perchè lavoro e sono domiciliato in un comune diverso da quello di residenza. ovviamente ho fatto la denuncia del caso, però vorrei sapere se la polizia o i carabinieri possono rilasciarmi un documento provvisorio in modo da poter prendere l'aereo la prossima settimana e per poi poter fare la richiesta di una nuova carta di identità nel mio comune di residenza
    Il rilascio di una carta di identità da parte di un Comune diverso da quello di residenza è possibile ormai praticamente dappertutto grazie alla connessione delle rispettive Banche Dati degli Uffici Anagrafe.
    Polizia e CC rilasciano la normale denuncia di smarrimento con la cui copia ci si può rivolgere al Comune. Fa eccezione la Motorizzazione, alla quale provvedono Polizia e CC all'invio diretto della richiesta di duplicato della patente o della carta di circolazione, sempre che esse siano duplicabili.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •