Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Concorso 436 VFP4 Aeronautica Militare - 2017

  1. #1

    Predefinito Concorso 436 VFP4 Aeronautica Militare - 2017


    Bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2017, di 436 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nell'Aeronautica Militare. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.22 del 21-3-2017)


    LINK AL BANDO DI CONCORSO QUI
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Ragazzi io non mi ricordo una cosa....magari qualcuno di voi Sì. ..
    L'anno scorso le banche dati per prima immissione e seconda immissione erano separate o la seconda immissione aveva la sua banca dati più una parte della banca dati della prima?
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  3. #3

    Predefinito

    qualcuno mi potrebbe spiegare che benefici potrei avere in questo concorso essendo in possesso della riserva posti?

  4. #4

    Predefinito

    Come fate a conoscere i pesi specifici e le temperature di fusione dei materiali? C'è un metodo?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non mi ricordo una cosa....magari qualcuno di voi Sì. ..
    L'anno scorso le banche dati per prima immissione e seconda immissione erano separate o la seconda immissione aveva la sua banca dati più una parte della banca dati della prima?
    Quoto. Perchè anche io vorrei sapere se valga la pena iniziare a studiare dalla banca dati della 1^ immissione oppure è una cosa completamente inutile. Comunque, un mio amico mi ha riferito che l'anno scorso la banca dati 2^immissione era uguale alla prima con la differenza che erano aggiunte le domande di inglese. Ma prendi con le pinze questa mia informazione.

  6. #6

    Predefinito

    Salve, sto facendo domanda al concorso da congedato. Per quanto riguarda la voce nella domanda di partecipazione "Centro Documentale o Capitaneria di Porto di ascrizione nella forza in congedo" devo far riferimento al centro della mia provincia come per l'esercito oppure al centro documentale di orvieto per l'aeronautica?
    Grazie

  7. #7

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma secondo voi con 74,88 come punteggio finale quest’anno si può stare tranquilli?

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve ragazzi, oggi è uscito il bando per il VFP4 2018.
    Come VFP1 in servizio, vorrei alcuni chiarimenti, per favore.
    1) Da VFP1 ho coneguito la certificazione di lingua spagnola, livello B2. Devo presentare l'attestato al comando usando il modulo E per l'autocertificazione?
    2) Il bando precisa che Ai fini della valutazione dei titoli i concorrenti dovranno produrre copia per immagine (file in formato PDF) della documentazione di servizio svolto come VFP1, compilato dal reparto di appartenenza. Il caricamento del PDF dovrà essere effettuato nel proprio profilo nel portale concorsi, secondo le istruzioni e nella finestra temporale che saranno resi noti con le modalità indicate all'art. 5. Cosa vuol dire esattamente?

    Grazie a tutti.

  9. #9
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera vorrei sapere una cosa. Se mando la domanda come p1 in servizio e le domande si chiudono ad ora tra 25 giorni e io a giugno mi congedo risulto come categoria in servizio o congedo?

  10. #10

    Predefinito

    Salve ragazzi! Novità sulla banca dati??
    Grazie.
    IL MIO DIO E' GRANDE!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •