Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Concorso 1364 VFP4 Esercito Italiano - 2017

  1. #1

    Predefinito Concorso 1364 VFP4 Esercito Italiano - 2017



    Bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2017, di 1364 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nell'Esercito Italiano. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.22 del 21-3-2017)

    Ripartizione aliquota:

    682 posti nella 1ª immissione, di cui:
    657 per incarico/specializzazione che sara' assegnato/a dalla Forza armata;
    10 per «elettricista»;
    10 per «idraulico»;
    5 per «muratore».
    682 posti nella 2ª immissione, per incarico/specializzazione che sara' assegnato/a dalla Forza armata.

    LINK AL BANDO DI CONCORSO QUI
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2
    Sergente L'avatar di peppelomba
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Salve a tutti gli aspiranti come me vfp4.
    Una consulenza alla voce Posizione militare dove c'è scritto rafferma considerato che sono secondo bando 2016 e la richiesta di rafferma lo fatta una settimana fa che devo mettere si oppure no? Grazie
    IDONEO 2° BANDO 2016

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppelomba Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli aspiranti come me vfp4.
    Una consulenza alla voce Posizione militare dove c'è scritto rafferma considerato che sono secondo bando 2016 e la richiesta di rafferma lo fatta una settimana fa che devo mettere si oppure no? Grazie
    Dovresti mettere no, visto che ancora non sei stato raffermato.

  4. #4
    Soldato L'avatar di NelDubbioMena
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve a tutti, avrei una domanda di aiuto da porvi.
    Io sono congedato dall'anno scorso, voglio presentare domanda vfp4 prima immissione ma ho un dubbio quando mi chiede:
    -Dichiara di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza di cui all'articolo 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modifiche e integrazioni (consapevole che i titoli si riferiscono esclusivamente al candidato e non ai propri familiari). Nelle possibili risposte c'è:
    - 20) militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma.
    Ho dubbi perché non so se ho questo titolo di preferenza o meglio se posso metterlo, premetto che sono stato congedato senza demerito per fine ferma.
    Nel caso in cui dovessi spulciare questa possibilità quale'è il documento attestante il titolo preferenziale? Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.

  5. #5

    Predefinito

    Salve a tutti voi del forum, desidero sapere per quanto riguarda il campo obbligatorio: "Documento attestante il titolo preferenziale" - "rilasciato in data", riguardante la Dichiara di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza di cui all'articolo 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modifiche e integrazioni (consapevole che i titoli si riferiscono esclusivamente al candidato e non ai propri familiari). Cosa vi dovrei inserire? dato che nel bando non ho trovato nulla a riguardo la compilazione di tale dicitura.
    Grazie e un cordiale saluto

  6. #6
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Devi vedere se hai qualche titolo citato nel suddetto decreto e in caso inserirlo nella domanda.

  7. #7

    Predefinito

    buongiorno, sono ex vfp1 III blocco 2014, e sono attualmente idoneo vfp1 2017 I bando.
    Posso partecipare al concorso vfp4 2017 II immissione?

  8. #8
    Sergente L'avatar di peppelomba
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    256

    Predefinito

    scusate un fvp1 in servizio, entrato con il secondo bando 2016, considerato che sono ancora in servizio, nella domanda online non devo allegare niente vero?
    IDONEO 2° BANDO 2016

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NelDubbioMena Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei una domanda di aiuto da porvi.
    Io sono congedato dall'anno scorso, voglio presentare domanda vfp4 prima immissione ma ho un dubbio quando mi chiede:
    -Dichiara di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza di cui all'articolo 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modifiche e integrazioni (consapevole che i titoli si riferiscono esclusivamente al candidato e non ai propri familiari). Nelle possibili risposte c'è:
    - 20) militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma.
    Ho dubbi perché non so se ho questo titolo di preferenza o meglio se posso metterlo, premetto che sono stato congedato senza demerito per fine ferma.
    Nel caso in cui dovessi spulciare questa possibilità quale'è il documento attestante il titolo preferenziale? Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.
    Certo che devi metterlo. Ti riguarda.

    Citazione Originariamente Scritto da sstefanorusso Visualizza Messaggio
    buongiorno, sono ex vfp1 III blocco 2014, e sono attualmente idoneo vfp1 2017 I bando.
    Posso partecipare al concorso vfp4 2017 II immissione?
    Certamente.

    Citazione Originariamente Scritto da peppelomba Visualizza Messaggio
    scusate un fvp1 in servizio, entrato con il secondo bando 2016, considerato che sono ancora in servizio, nella domanda online non devo allegare niente vero?
    Non si allega nulla alla domanda.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #10
    Soldato L'avatar di NelDubbioMena
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Certo che devi metterlo. Ti riguarda.
    Grazie mille Piccirillo... vorrei solo farti un'altra domanda, qual'è il Documento attestante il titolo preferenziale?
    Ultima modifica di Kojak; 02-04-17 alle 21: 36

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •