Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 478

Discussione: Concorso VFP1 2017 - secondo bando di reclutamento (1-2-3 blocco)

  1. #81
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Hahaha, ah perfetto.
    Grazie per le delucidazioni

  2. #82
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Per quanto riguarda il 2°blocco, da che data dovrebbero iniziare le convocazioni?

  3. #83

    Predefinito

    Salve Ragazzi,

    Ho due domande da farvi sperando qualcuno sappia rispondermi e/o consigliarmi.
    Ho visto tramite il bando che a differenza di qualche anno fa, ora sono cambiate un po' le cose per quanto riguarda le visite. Prima venivano fatte 2 giorni ora mi sembra di aver letto che vengono fatte prima quelle fisiche (oltre al fatto che sono anche cambiate le prove fisiche), inoltre, ho visto che ora chiamano molte più persone per quanto riguarda la prima chiamata a visita. In breve: Con questo sistema, le selezione sono diventate più selettive, oppure è cambiato solo il modo di gestione loro interna, quindi la difficoltà è invariata o addirittura agevola chi ha un punteggio basso? Mi riferisco paragonandolo al bando 2015.

    Essendo io già stato idoneo in data 2015 alle prove fisiche ed attitudinali, in un'eventuale fase di colloquio con lo psicologo/psichiatra, anche se ciò non mi venisse esplicitamente richiesto, secondo voi è giusto che io faccia presente della mia idoneità già ottenuta in maniera tale che magari mi possa dare un vantaggio essendo, oppure faccio finta come se non lo fossi mai stato? Sono stato idoneo ma poi non sono potuto partire. Quindi da una parte mi dovrebbe dare vantaggio farlo presente, dall'altra, potrebbero chiedermi il motivo per il quale non ero partito e magari il motivo che gli ho dato non gli andrebbe bene (anche se il motivo è più che valido, ma potrebbero fregarsene).

    Grazie.
    Ultima modifica di MSCferrari; 16-04-17 alle 02: 47

  4. #84
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il sistema odierno non agevola nessuno(la percentuale di scartati è altissima),ma permette anche ai bassi punteggi di essere convocati,mentre prima non andavano proprio a visita.Una vecchia idoneità non è considerata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #85

    Predefinito

    Domanda seria che non richiede lettura del bando: ma qualcuno ha problemi come me sul sito del ministero ad accedere alla pagina del 2 BANDO, 1 BLOCCO?
    Se faccio ricerca su "archivio concorsi" mi da il link del 1 blocco, ma se ci clicco sopra, il cornuto mi rimanda sempre e soltanto alla pagina del 2 blocco.
    Ho già chiamato persomil ma se ne sono usciti con un "deve fare da un pc fisso", quando lo scorso bando l'ho fatto tutto da portatile ed è andato come le fucilate. Qualcuno mi può aiutare?
    PER GLI ALPINI NON ESISTE L'IMPOSSIBILE

  6. #86

    Predefinito

    Orientativamente, quanto potrebbe prolungarsi l'attesa per le prime liste?

  7. #87

    Predefinito

    Salve ho intenzione di partecipare al 2 blocco , partirei con un punteggio di 9 punti , qualcuno che ha esperienza sa se questi punti potrebbero bastare per vincere il concorso ?? facendo bene le fisiche . Ho qualche dubbio se prendere il brevetto da paracadutista o no ....

  8. #88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dhly Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il 2°blocco, da che data dovrebbero iniziare le convocazioni?

    Anche io ho questo dubbio ... perchè l'esame delle urine per ricerca di sostanze stupefacenti deve essere fatto non più di 30 giorni prima della visita ...
    Ultima modifica di clafa; 21-04-17 alle 16: 42 Motivo: aggiunta quote

  9. #89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paperman Visualizza Messaggio
    Salve ho intenzione di partecipare al 2 blocco , partirei con un punteggio di 9 punti , qualcuno che ha esperienza sa se questi punti potrebbero bastare per vincere il concorso ?? facendo bene le fisiche . Ho qualche dubbio se prendere il brevetto da paracadutista o no ....
    Ciao dovrebbero bastare perchè negli ultimi bandi tutti gli idonei partirono, Il brevetto da parà non è così semplice, ha i suoi tempi sia per lo svolgimento che per l'arrivo del brevetto (pezzo di carta) che è l'unico documento che vogliono per accettarsi che tu abbia tale brevetto.

  10. #90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Revoir Visualizza Messaggio
    Ciao dovrebbero bastare perchè negli ultimi bandi tutti gli idonei partirono, Il brevetto da parà non è così semplice, ha i suoi tempi sia per lo svolgimento che per l'arrivo del brevetto (pezzo di carta) che è l'unico documento che vogliono per accettarsi che tu abbia tale brevetto.
    intanto grazie della risposta, qua da me inizia un corso il 2 maggio e rilascerebbero il brevetto il 20 o 21 , ovviamente quello certificato che vale 2 punti per il concorso...

Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •