Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748
Risultati da 471 a 478 di 478

Discussione: Concorso VFP1 2017 - secondo bando di reclutamento (1-2-3 blocco)

  1. #471
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvadors Visualizza Messaggio
    Scusate, volevo sapere quando uscirà il bando per entrare nell'esercito 2018
    A breve. Bisogna solo aspettare la pubblicazione in g.u. e non appena verrà pubblicato provvederemo ad aprire una discussione in merito.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvadors Visualizza Messaggio
    Scusate, volevo sapere quando uscirà il bando per entrare nell'esercito 2018
    Il 5 Gennaio esce il nuovo bando stando a quanto dice il sito dell'EI.
    Link: VFP1 2018

    Per quanto riguarda le prove di efficienza fisica con il nuovo regolamento mi sembra di capire che la corsa svolta in meno di 10'30" dia punteggio incrementale, entro i 13' risulta superata la prova ed oltre i 13' la prova non è superata.
    Se la prova della corsa in questo caso non risulti superata si è comunque idonei e quindi si continua con l'iter di selezione?
    Ho già consultato le discussioni precedenti ma non c'è stata una risposta chiara, o almeno non ho capito io.
    Grazie

  3. #473
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tigerz Visualizza Messaggio
    Il 5 Gennaio esce il nuovo bando stando a quanto dice il sito dell'EI.
    Link: VFP1 2018

    Per quanto riguarda le prove di efficienza fisica con il nuovo regolamento mi sembra di capire che la corsa svolta in meno di 10'30" dia punteggio incrementale, entro i 13' risulta superata la prova ed oltre i 13' la prova non è superata.
    Se la prova della corsa in questo caso non risulti superata si è comunque idonei e quindi si continua con l'iter di selezione?
    Ho già consultato le discussioni precedenti ma non c'è stata una risposta chiara, o almeno non ho capito io.
    Grazie
    Leggendo il file delle prove fisiche del 2° bando del 2017 noto che c'è stata una modifica ed in pratica hanno eliminato l'idoneità. Quindi il mancato superamento di una prova comporta comunque l'avanzamento ma senza attribuzione di punteggio per quella determinata prova.
    Vedasi link: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/...EFFICIENZA.pdf

    Per quanto riguarda il nuovo bando bisogna attendere l'uscita per vedere se verrà confermato o meno questa cosa.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loporchio Visualizza Messaggio
    referto rilasciato da struttura sanitaria pubblica, anche militare, o privata accreditata con il Servizio
    Sanitario Nazionale –con campione biologico prelevato in data non anteriore a 60 giorni rispetto a quella di incorporazione– di analisi di laboratorio concernente il dosaggio quantitativo del glucosio 6- fosfato-deidrogenasi (G6PD), eseguito sulle emazie ed espresso in termini di percentuale di attività enzimatica;
    Ragazzi ma questa analisi non c'è già in tutte quelle da fare da bando? O si deve fare a parte? Qualcuno può rispondere per favore che il 5 devo stare a Foligno grazie
    quella è per il rav! se passi le visite portando le analisi richieste nel bando e hai l'idoneità, dovrai presentarti al rav con quest'altra analisi

  5. #475

    Predefinito

    si sa quale può essere il punteggio medio del 3 blocco per l'incorporazione ?

  6. #476
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    A che ore bisogna presentarsi al Centro selezione vfp1 di Palermo per il primo giorno di prove di efficienza fisica? È un dettaglio che non riesco a trovare da nessuna parte.

  7. #477
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTP Visualizza Messaggio
    A che ore bisogna presentarsi al Centro selezione vfp1 di Palermo per il primo giorno di prove di efficienza fisica? È un dettaglio che non riesco a trovare da nessuna parte.
    Risolto.

  8. #478

    Predefinito

    Pubblicata la convocazione ai RAV per il 3 blocco (6 febbraio) per ora solo sul sito Difesa.it e non sul portale concorsi.difesa

    https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/...ndo3Blocco.pdf

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •