Pagina 46 di 48 PrimaPrima ... 364445464748 UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 478

Discussione: Concorso VFP1 2017 - secondo bando di reclutamento (1-2-3 blocco)

  1. #451

    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutone immenso, anche perché a breve ho il concorso e son parecchio preoccupato.
    Mi sono arrivate oggi per email i risultati delle analisi da portare a visita ed è risultato che ho tracce di proteine nelle urine e colesterolo: 236 mg/dL.
    Ora il fatto è questo: io so di gente scartata per colesterolo a 201 su un massimo di 200, eppure c'è l'allegato 1 della G.U. che parla di una tolleranza fino a massimo 250 mg/dL. Un mese prima delle prove per il primo blocco ho avuto dei piccoli calcoli renali che poi si rivelarono essere soltanto renella e fatta l'analisi del sangue subito dopo, il colesterolo ce l'avevo a 206. Prima di andare a fare queste analisi per l'attuale concorso, per una settimana mi sono preso una volta al giorno il danacol, visto che amici mi avevano consigliato di prenderlo per tirare giù il colesterolo un minimo: da 206 a 200 non ci voleva molto.
    Eppure la situazione schifa attuale è questa: cosa devo pensare? Temo proprio che, dovessi arrivare alle visite mediche, sarò scartato proprio per questo motivo e dopo aver speso quei pochi soldi che ero riuscito a guadagnare, mi girerebbe proprio le scatole essere scartato per una cavolata del genere, tanto più che l'anno prossimo faccio i 25 anni e quindi ho chiuso definitivamente con l'esercito, purtroppo.
    Per favore datemi una risposta. Grazie a tutti per la pazienza

    Francesco
    Ultima modifica di ITAfrance; 05-11-17 alle 14: 57
    PER GLI ALPINI NON ESISTE L'IMPOSSIBILE

  2. #452
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Allora, stando al bando dovresti essere idoneo, l'ultima parola spetta comunque all'ufficiale Medico. Fossi in te, se riesci con le tempistiche, proverei a seguire una dieta equilibrata, sentire il tuo medico per qualche consiglio, e rifarei le analisi.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #453

    Predefinito

    Prossimo bando quando esce raga?

  4. #454

    Predefinito

    Buonasera una domanda, ma nella misurazione della % della massa grassa viene calcolato solo il grasso estetico cioè sottocutaneo, o anche quello viscerale degli organi interni?

  5. #455

    Predefinito

    Ragazzi non sono riuscito a fare tutte le analisi in tempo, sono disperato, mi hanno chiamato a visita la settimana prossima.. immagino sia inutile presentarsi con le analisi incomplete? Per il prossimo bando dovrò attendere il 2018??

  6. #456
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damivfp Visualizza Messaggio
    Buonasera una domanda, ma nella misurazione della % della massa grassa viene calcolato solo il grasso estetico cioè sottocutaneo, o anche quello viscerale degli organi interni?
    Nel Bando e nel relativo DPR non è specificato, ma il macchinario che utilizzano dovrebbe misurare il grasso viscerale.
    Citazione Originariamente Scritto da TexasSunrise Visualizza Messaggio
    Ragazzi non sono riuscito a fare tutte le analisi in tempo, sono disperato, mi hanno chiamato a visita la settimana prossima.. immagino sia inutile presentarsi con le analisi incomplete? Per il prossimo bando dovrò attendere il 2018??
    Se non hai tutte le analisi richieste vieni automaticamente escluso dal Concorso. Per il prossimo Bando dovrai attendere tra la fine di quest'anno e i primi mesi del prossimo.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #457

    Predefinito

    Per il prossimo concorso, si sa quando esce più o meno? Da P1 sempre

  8. #458
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    @IlCamaleonte, oltre ad averti già risposto qui, ti ho già fatto notare che postare più volte lo stesso messaggio, in più discussioni, è vietato dal Regolamento.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #459

    Predefinito

    Ragazzi ho finito le analisi L unica cosa non nella norma è anticorpi anti-hbs-hbsab presenti. Può essere motivo di esclusione ? Qualcuno ne sa qualcosa ?

  10. #460
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loporchio Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho finito le analisi L unica cosa non nella norma è anticorpi anti-hbs-hbsab presenti. Può essere motivo di esclusione ? Qualcuno ne sa qualcosa ?
    Considerato che sono gli indicatori dell'epatite B (ma può essere anche della sola vaccinazione), farei dare un'occhiata agli esami al tuo medico.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 46 di 48 PrimaPrima ... 364445464748 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •