Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 478

Discussione: Concorso VFP1 2017 - secondo bando di reclutamento (1-2-3 blocco)

  1. #121

    Predefinito

    Sapreste dirmi che ruolo svolge un VFP1 componente aeromobile?

  2. #122

    Predefinito

    @AERONAUTIC
    Ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jackolobuster Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo sapere quanto dureranno le prove? 3 giorni di fila o solo il giorno di convocazione e poi ti riconvocano? Grazie in anticipo
    Bella domanda.
    La prima prova è sempre la prova fisica?

  4. #124

    Predefinito Quante possibilità ho di entrare al VFP1?

    Buongiorno, ho 23 anni e mi sono iscritto al concorso VFP1 2°BANDO - 2° BLOCCO. https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx
    Preciso che so poco circa questi concorsi per volontari. Guardando in rete ho letto che questi concorsi sono fatti ogni anno in più blocchi e in base ad alcuni criteri è più o meno facile entrare. Ora io ho ottenuto la licenza media con giudizio buono, il diploma di liceo scientifico con 70/100, una laurea triennale con il punteggio 100/110. Non ho particolari patentini e brevetti, eccetto la patente B. Ho dato la possibilità di essere arruolato negli alpini, nei lagunari e di conseguire il patentino da paracadutista.
    Passando le prove fisiche anche con il minimo punteggio (che non dovrebbero essere impossibili a quanto ho visto), quante possibilità ho effettivamente di entrare in questo blocco, in base alle sue caratteristiche? Grazie mille!

  5. #125

    Predefinito

    @NOTTO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre prima di cominciare nuove discussioni, accertati che non ve ne siano altre già aperte sullo stesso argomento.
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fragos Visualizza Messaggio
    ma come è possibile che per il secondo blocco ci stanno solo 2800 domande di partecipazione?
    me lo chiedevo anchio

    sapete indicativamente quando si svolgeranno le prove fisiche del 2 blocco 2 bando ??
    Ultima modifica di Kojak; 10-05-17 alle 13: 12

  7. #127
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paperman Visualizza Messaggio
    me lo chiedevo anchio

    sapete indicativamente quando si svolgeranno le prove fisiche del 2 blocco 2 bando ??
    ormai andranno sempre più scemando le domande per vfp1... inoltre ci sono anche altri concorsi in contemporanea

  8. #128

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono anche io iscritto al secondo blocco... ma le prove fisiche si svolgono nello stesso giorno delle visite mediche ?

  9. #129
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NOTTO Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho 23 anni e mi sono iscritto al concorso VFP1 2°BANDO - 2° BLOCCO. https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx
    Preciso che so poco circa questi concorsi per volontari. Guardando in rete ho letto che questi concorsi sono fatti ogni anno in più blocchi e in base ad alcuni criteri è più o meno facile entrare. Ora io ho ottenuto la licenza media con giudizio buono, il diploma di liceo scientifico con 70/100, una laurea triennale con il punteggio 100/110. Non ho particolari patentini e brevetti, eccetto la patente B. Ho dato la possibilità di essere arruolato negli alpini, nei lagunari e di conseguire il patentino da paracadutista.
    Passando le prove fisiche anche con il minimo punteggio (che non dovrebbero essere impossibili a quanto ho visto), quante possibilità ho effettivamente di entrare in questo blocco, in base alle sue caratteristiche? Grazie mille!
    Dal punto di vista del punteggio direi che puoi stare abbastanza tranquillo (solo la laurea sono dieci punti), tuttavia se fossi in te non sottovaluterei le pef, e comunque a visite e colloqui non c'è punteggio che tenga...

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista del punteggio direi che puoi stare abbastanza tranquillo (solo la laurea sono dieci punti), tuttavia se fossi in te non sottovaluterei le pef, e comunque a visite e colloqui non c'è punteggio che tenga...
    Grazie Pecs! Immagino che con l'acronimo "pef" tu intenda le prove di efficienza fisica. Visto che mi sembri esperto in merito, sai dirmi gentilmente se è un blocco in cui si riesce ad entrare abbastanza facilmente? Perché anche da risposte precedenti a questo topic ho notato che le domande inoltrate sono poche. O sbaglio?

Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •