Pagina 1 di 48 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 478

Discussione: Concorso VFP1 2017 - secondo bando di reclutamento (1-2-3 blocco)

  1. #1

    Predefinito Concorso VFP1 2017 - secondo bando di reclutamento (1-2-3 blocco)


    2° Bando di reclutamento, per il 2017, di 6.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell'Esercito (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.22 del 21-3-2017)


    1° blocco, con prevista incorporazione nel mese di luglio 2017, 2.000 posti.
    La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 22 marzo 2017 al 10 aprile 2017, per i nati dal 10 aprile 1992 al 10 aprile 1999, estremi compresi

    2° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2017, 2.000 posti.
    La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 24 aprile 2017 al 23 maggio 2017, per i nati dal 23 maggio 1992 al 23 maggio 1999, estremi compresi

    3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2017, 2.000 posti.
    La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 21 giugno 2017 al 20 luglio 2017, per i nati dal 20 luglio 1992 al 20 luglio 1999, estremi compresi

    E' ammessa la presentazione di domande di reclutamento per piu' blocchi, purche' non immediatamente successivi e nel rispetto delle date di scadenza stabilite per ognuno di essi.

    LINK AL BANDO DI CONCORSO QUI
    Ultima modifica di Kojak; 21-06-17 alle 12: 50
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito validità esami richiesti

    Ho appena sostenuto,con esito negativo, il concorso del 1°Bando di reclutamento per il 2017 per l'esercito italiano,a Palermo.Vorrei riprovarci con quello emesso oggi,mi chiedevo però,dovrò rifare tutti gli esami richiesti?so che hanno una validità di tre,sei mesi....però hanno tenuto loro tutti i risultati,non ho pensato a far fotocopie....hanno tutto in archivio?non sarà necessario richiederle?basterà presentarmi?o devo comunque ripetere qualche esame?la data di quelle che sono in loro possesso datano di meno di un mese fa. Ringrazio in anticipo per un aiuto a risolvere il mio problema.

  3. #3

    Predefinito

    @ANTHONYTODA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si iniziano nuove discussioni quando c'è già il topic ufficiale aperto sull'argomento.
    Discussione riunita.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Predefinito

    Salve , se non ho letto male si può fare un blocco si è uno no vero ? Cioè 1 e 3 o solo 2 ?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppeanny Visualizza Messaggio
    Salve , se non ho letto male si può fare un blocco si è uno no vero ? Cioè 1 e 3 o solo 2 ?
    Esatto, chi partecipa al 1° blocco può ritentare al 3°. Chi partecipa al 2° blocco per ritentare deve aspettare l'uscita del bando 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonyToda Visualizza Messaggio
    Ho appena sostenuto,con esito negativo, il concorso del 1°Bando di reclutamento per il 2017 per l'esercito italiano,a Palermo.Vorrei riprovarci con quello emesso oggi,mi chiedevo però,dovrò rifare tutti gli esami richiesti?so che hanno una validità di tre,sei mesi....però hanno tenuto loro tutti i risultati,non ho pensato a far fotocopie....hanno tutto in archivio?non sarà necessario richiederle?basterà presentarmi?o devo comunque ripetere qualche esame?la data di quelle che sono in loro possesso datano di meno di un mese fa. Ringrazio in anticipo per un aiuto a risolvere il mio problema.
    Se ti riconvocano al CSEL di Palermo e gli esami non sono scaduti, basta che li contatti qualche giorno prima e fai presente la situazione. Tutto i documenti che si trattengono li tengono in archivio.
    Ovviamente gli esami scaduti li dovrai rifare.
    Arresto e distruggo

  6. #6

    Predefinito

    Il certificato per lo sport agonistico ( atletica leggera ) adesso è obbligatorio per le prove fisiche?

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Sì.

  8. #8

    Predefinito

    Avrei una domanda riguardo un corso professionale svolto come Pizzaiolo, non so se sia riconosciuto o meno nel bando di concorso. Quindi, nonostante sia legalmente riconosciuto dalla regione ( a detta della scuola che ha rilasciato la certificazione ), non c'è un modo per esserne sicuri completamente?

  9. #9

    Predefinito

    Che dite riprovo ? Sono stato escluso al 2' blocco 2016 vfp1 per la corsa.... 5 giri 8 minuti... Me ne mancava uno solo... Ritento ? Ma per quale blocco ?

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErAgent Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda riguardo un corso professionale svolto come Pizzaiolo, non so se sia riconosciuto o meno nel bando di concorso. Quindi, nonostante sia legalmente riconosciuto dalla regione ( a detta della scuola che ha rilasciato la certificazione ), non c'è un modo per esserne sicuri completamente?
    Deve essere riconosciuto ai sensi della legge 845/78 e sul tuo attestato dovrebbe essere riportato.
    Di solito quel tipo di attestato è riconosciuto. Controlla sull'attestato.

    Citazione Originariamente Scritto da Cilindruzzo Visualizza Messaggio
    Che dite riprovo ? Sono stato escluso al 2' blocco 2016 vfp1 per la corsa.... 5 giri 8 minuti... Me ne mancava uno solo... Ritento ? Ma per quale blocco ?
    Perchè non riprovarci ?? Fallo se vuoi.
    Scegli il blocco e ti ci piombi sopra allenandoti al massimo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 1 di 48 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •