Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Errore sul verbale

  1. #11
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    A me stesso tuo caso ma con importo ben maggiore lo hanno annullato proprio causa modello auto errato. Guai se non fosse stato così. Era circa 100 euro di sanzione non ricordo per cosa, presa a Milano, peccato che io a Milano non ci sia mai stato se non un paio di volte nella mia vita. La targa era la mia, l'auto era diversa, mandai la documentazione alla PM di Milano e mi fu annullato subito.
    Hai sfruttato l'autotutela della p.amm, è a pura discrezione dell'amministrazione quanto successo a te, alcuni comandi annullano d'ufficio, altri dicono per quanto ci riguarda ricorri
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #12
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    A me hanno rifiutato l'autotutela in una situazione di palese ragione, magari un altro comando l'avrebbe accettata
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Io proprio non me ne intendo di queste cose, perciò scusate la domanda che magari è banale.

    Ma se marca e modello sono così essenziali per evitare che il verbale possa essere impugnato e quindi annullato, come fate nei casi sotto elencati?

    A. la Renault Espace I serie, in realtà era (libretto alla mano) era una Matra.

    B. le Austin Mini del '67, British Leyland Mini del '69, Innocenti Mini del '72 e AUTHI (che non appare da nessuna parte) Mini del '75 fatta in Spagna, sono praticamente identiche, ma di fatto il produttore (e quindi la marca) è diverso.

    C. la Citroen modello DS3 del 2013 e una DS (diventata marca) modello DS3 sono identiche, ma la marca è diversa.

    D. come fate nel caso dei motorini indonesiani venduti nei supermercati senza marchio e modello?

    E. e con le macchine cinesi che a volte sono copie identiche di quelle tedesche ma non riportano alcuna marca o modello?

    Scusate, solo una curiosità.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  4. #14
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Anche la risposta è banale ...ricorri senza certezza alcuna sperando che il gdp sia quanto più possibile garantista e che l'avvocatura comunale non ti faccia piangere con le spese legali in caso di impugnazione : ti può andar bene, ti può andar male...ti può andar malissimo (chiedete a chi si è visto arrivare in cassazione ricorsi per centinaia di euro)
    Ultima modifica di Pol; 02-05-17 alle 11: 52
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Anche la risposta è banale ...ricorri senza certezza alcuna sperando che il gdp sia quanto più possibile garantista e che l'avvocatura comunale non ti faccia piangere con le spese legali in caso di impugnazione : ti può andar bene, ti può andar male...ti può andar malissimo (chiedete a chi si è visto arrivare in cassazione ricorsi per centinaia di euro)
    Ciao Pol, grazie.
    Da quello che capisco, la realtà processuale tutela chi fa la multa da coloro che si vorrebbero appigliare a cavilli assurdi.
    Però mi sembra che non tuteli coloro che la multa la ricevono immeritatamente, soprattutto nei casi D ed E dove appunto è facile essere vittima di un errore.
    Sbaglio?
    Saluti
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  6. #16
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    No, la realtà processuale in realtà è aleatoria, vi sono ricorsi assurdi che vengono accolti o casi di vittoria (quasi) certa che vengono ribaltati, davanti ai gdp ancor più che davanti ai togati, e specie in italia che in ambito amm.vo è la patria del buco normativo
    Ad ogni modo sul caso specifico D ed E non so darti alcun riscontro
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •