Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 140

Discussione: Concorso 461 AA.MM. 89° corso 2017-2018

  1. #11

    Predefinito

    buona sera a tutti
    Ho notato che c'è una procedura diversa per inviare la domanda
    Bisogna allegare il documento di identità in pdf o sbaglio?
    ecco cose c'è sul bando

    lettera b), devono inviare direttamente mediante PEC all’indirizzo del Centro di
    Reclutamento concorsoAM.istanze@pec.gdf.it, entro il termine di cui al comma 1,
    l’istanza generata, senza stamparla, unitamente a copia fronte/retro del proprio
    documento di riconoscimento in corso di validità

    non ho capito bene
    potete dirmi le procedure che bisogna fare
    grazie

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodu Visualizza Messaggio
    Ragazzi è possibile che ci siano problemi al portale? Da due giorni cerco di compilare la domanda, ma non ci riesco.
    Sto riscontrando problemi anche io. Quando clicco per compilare la domanda mi compare ''errore''

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi quali sono le modalità di svolgimento della preselezione? (durata prova, numero e punti delle domande corrette...)

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUGDF Visualizza Messaggio
    a riguardo posso dirti di un amico che ha avuto lo stesso problema.
    so che si è operato di recente perché gli procurava dolore e lui sosteneva che avrebbe creato causa di non idoneità in sede di visite mediche, ma personalmente non ne so più di tanto.
    bisognerebbe visionare il documento delle norme tecniche di selezione che (se ti armi con un po di pazienza) trovi sul sito della gdf
    Non si capisce niente sulle cause di non idoneità.
    C'è scritto tutto un altro fatto che forse comprenderebbe pure questa causa ma non ne sono certo

  5. #15

    Predefinito

    Salve ragazzi!
    Mi rivolgo a chi ha utilizzato SPID.....una volta compilata l'istanza online sul sito della GDF, a differenza di chi utilizza PEC, non devo fare più nulla, giusto?
    🔰Nec Recisa Recedit🔰
    (neanche spezzata retrocede)

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ragazzi come sta procedendo lo studio della banca dati?

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    Ragazzi come sta procedendo lo studio della banca dati?
    Procede..per adesso io non ho incontrato particolari difficoltà,ovviamente però sono ancora all'inizio

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ragazzi io l'anno scorso studiai tutto tranne i brani pensando che alla prova sarei riuscito comunque. Invece in sede di concorso ho avuto problemi proprio con questi perché dovevo prima leggermeli bene, capirli e poi rispondere alle domande. I brani richiedevano tempo per me (pur avendoli lasciati per ultimi) e alla fine ho dovuto rispondere a caso. Tutto questo perché non li avevo studiati preventivamente a casa, dando maggiore importanza alle altre domande della banca dati. Secondo voi devo cambiare metodo di studio facendo prima i brani per non commettere di nuovo lo stesso errore dell'anno scorso?

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    Ragazzi io l'anno scorso studiai tutto tranne i brani pensando che alla prova sarei riuscito comunque. Invece in sede di concorso ho avuto problemi proprio con questi perché dovevo prima leggermeli bene, capirli e poi rispondere alle domande. I brani richiedevano tempo per me (pur avendoli lasciati per ultimi) e alla fine ho dovuto rispondere a caso. Tutto questo perché non li avevo studiati preventivamente a casa, dando maggiore importanza alle altre domande della banca dati. Secondo voi devo cambiare metodo di studio facendo prima i brani per non commettere di nuovo lo stesso errore dell'anno scorso?
    Mha..credo che ognuno abbia un proprio metodo di studio,onestamente io i brani credo che li farò alla fine..puoi fare anche "un pò ed un pò" cioè un pò di grammatica e un pò di brani

  10. #20

    Predefinito

    Salve. E' il primo anno che provo. Dalla disamina della banca dati dei test, non ho notato domande di matematica e/o geometria. Ho visto male io? Grazie

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •