Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Domanda sulla rafferma VFP1

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    ma se mi congedassi e poi ripartissi,potrei essere non idoneo ?

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Non ne ho idea, ma questa non è la discussione adatta per parlarne....
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, ma questa non è la discussione adatta per parlarne....
    Sorry

  4. #14

    Predefinito Cambio di reparto dopo rafferma vfp1

    Buongiorno,sto valutando di cambiare reparto alla domanda di rafferma e di essere spostato nel 4 reggimento alpipar,io provengo da un reggimento alpino quindi non ho fatto il modulo ks,vorrei sapere se è previsto il modulo ks e che attività svolge in generale un vfp1 a Montorio.
    Grazie.

  5. #15
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io so dirti solamente che di norma per accedere a qualsiasi reparto paracadutisti bisogna passare per forza dal ks, lascio la parola agli esperti...
    Comunque non sapevo si potesse chiedere di cambiare reparto alla rafferma... me lo confermi?

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Alla prima rafferma si può chiedere il cambio reparto, fatte salve esigenze di organico e servizio di quello in cui si è. Le possibilità variano di anno in anno, solitamente le preferenze esprimibili sono Paracadutisti, Alpini e Lagunari sicuramente, talvolta Genio Ferrovieri. Per quanto riguarda il 4° Rgt. Alpini Paracadutisti, dipende dalle necessità del Reggimento e dalla pianta organica, posto che la via naturale di reclutamento, relativamente ai VFP1, è la preferenza al RAV e il superamento del Modulo KS presso il CAPAR.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferrarioluca Visualizza Messaggio
    Buongiorno,sto valutando di cambiare reparto alla domanda di rafferma e di essere spostato nel 4 reggimento alpipar,io provengo da un reggimento alpino quindi non ho fatto il modulo ks,vorrei sapere se è previsto il modulo ks e che attività svolge in generale un vfp1 a Montorio.
    Grazie.
    immagino che il vfp1 sarà inquadrato nella CCS pertanto puoi fare le tue conclusioni.
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ggj Visualizza Messaggio
    immagino che il vfp1 sarà inquadrato nella CCS pertanto puoi fare le tue conclusioni.
    quindi secondo lei se non ho capito male non farò niente di che una volta a reparto nel quarto?

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Non è che non farai niente di che, sicuramente l'ambiente è più "stimolante" rispetto ad un qualsiasi altro reparto di fanteria, pur essendo inquadrati in CCS. Devi però considerare che da VFP1 non avresti nessuna qualifica se non l'abilitazione\brevetto conseguito al CAPAR, per cui i compiti che verranno assegnati non saranno poi tanto diversi da quelli del VFP1 generico medio: guardie, servizi logistici, pulizie, forse ti faranno prendere qualche patente in base alle esigenze.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferrarioluca Visualizza Messaggio
    quindi secondo lei se non ho capito male non farò niente di che una volta a reparto nel quarto?
    farai esattamente le stesse cose che faresti in qualsiasi altro reparto da VFP1, solo che avrai il ''fregio'' del 4' reggimento alpini paracadutisti... attività operativa: zero

    te lo dico con cognizione di causa, perchè ho fatto il rav a verona ed ho conosciuto p1 che erano a reparto al 4'
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •