Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Concorso 96 Allievi Marescialli Aeronautica Militare (2017-2019)

  1. #21

    Predefinito

    @GIUIUSRAGNI
    Ti rinnovo l'invito a presentarti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22

    Predefinito

    ragazzi ma nell'appendice del bando specifica che ci saranno tot. domande di italiano inglese matematica e non solo ...ma anche logica deduttiva ed civica fisica storia geografia , perciò la preparazione andrà fatta per tutte le materie in questione giusto? grazie ragazzi!

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuliusragni Visualizza Messaggio
    ragazzi ma nell'appendice del bando specifica che ci saranno tot. domande di italiano inglese matematica e non solo ...ma anche logica deduttiva ed civica fisica storia geografia , perciò la preparazione andrà fatta per tutte le materie in questione giusto? grazie ragazzi!
    Si sisi giusto,, le materie sono tutte queste, invece la banca dati sarà solo x italiano, inglese e matematica.

  4. #24

    Predefinito

    sisi giusto , grazie yasuo!

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve a tutti. Perdonatemi se la domanda può risultare stupida, ma è la prima volta che proverò questo concorso benché abbia 25 anni.

    essendo il bando unico, non potrebbe esserci la possibilità che la banca dati sia uguale per tutte e 3 le Forze Armate? mi spiego meglio: per il concorso in Aeronautica verranno pubblicate solo italiano, matematica ed inglese; è possibile che le domande delle altre materie siano presenti nella banca dati che verrà pubblicata per l'esercito? (a parte fisica, la quale, che io sappia, verrà somministrata in Aeronautica e non per l'Esercito)

    un'altra domanda: per quanto riguarda la sezione "attualità" non verranno pubblicate domande in nessuno dei 3 concorsi? (perdonatemi se sono fuori sezione, posso anche porre il quesito in sede appropriata se va contro le regole)

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RGberserker Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Perdonatemi se la domanda può risultare stupida, ma è la prima volta che proverò questo concorso benché abbia 25 anni.

    essendo il bando unico, non potrebbe esserci la possibilità che la banca dati sia uguale per tutte e 3 le Forze Armate? mi spiego meglio: per il concorso in Aeronautica verranno pubblicate solo italiano, matematica ed inglese; è possibile che le domande delle altre materie siano presenti nella banca dati che verrà pubblicata per l'esercito? (a parte fisica, la quale, che io sappia, verrà somministrata in Aeronautica e non per l'Esercito)

    un'altra domanda: per quanto riguarda la sezione "attualità" non verranno pubblicate domande in nessuno dei 3 concorsi? (perdonatemi se sono fuori sezione, posso anche porre il quesito in sede appropriata se va contro le regole)
    mi accodo anche io alla domanda, l'anno scorso c'erano tutte le materie senza risposta, se non ci dovessero essere quest'anno sarà ancora più difficile, l'unica cosa è armarsi di libri del liceo e studiare le restanti materie

  7. #27
    Soldato L'avatar di DraganSteel
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24

    Predefinito Dubbio 20esimo concorso Marescialli AM

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo la documentazione da presentare agli accertamenti dell'idoneità psico-fisica.
    Per noi ragazze (oltre che le HIV, certificato del medico di fiducia, makers virali, emocromo, glicemia ecc) sono richiesti ecografia pelvica e il referto del test di gravidanza.
    Le mie domande sono due.
    1: se la 1 prova si terrà orientativamente tra il 10 e il 14 aprile, gli accertamenti psico fisici quando avranno luogo? abbastanza più avanti - tipo un mese dopo - o prima?
    perchè in teoria avrebbero senso che procedessero a fare gli esami dai loro medici solo i 300 idonei alla 1 prova, non anche gli altri....o sbaglio?
    2: quanto tempo prima si deve prenotare all'ospedale per fare un'ecografia?
    non vorrei ritrovarmi a superare la prima prova (almeno spero) ed essere in ritardo con i documenti da presentare alla seconda.
    Grazie.

  8. #28
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Per la prima domanda ti posso dire che guardando le convocazioni dell'anno scorso, il periodo degli accertamenti fisici e attitudinali, si aggira intorno alla metà di maggio circa (Quest'anno forse anche fine giugno visto che è uscito un po più tardi).

    Per la seconda domanda non essendo una ragazza, non saprei dirti.

  9. #29

    Predefinito

    @DRAGANSTEEL
    Perché aprire nuovi topic su discussioni già aperte?
    Riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #30

    Predefinito

    Salve ragazzi...vorrei preapararmi al meglio per il concorso ed ho pensato di acquistare il libro per la preparazione al test.. la nuova edizione non è attualmente disponibile su Amazon
    .sapete dove potrei trovarlo o comunque se possa esserci una grande differenza rispetto all'edizione precedente?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •