Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 133

Discussione: Concorso 109 Allievi Marescialli Esercito Italiano (2017-2019) - 20° corso

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rankstrait Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , avrei una domanda per quanto riguardo la prova di preselezione culturale in Italiano .

    C'è scritto nell'appendice al bando che la prova consiste in 100 quesiti ed il punteggio massimo acquisibile è di 70 punti .
    Questo vuol dire che per arrivare a 70 punti è sufficente rispondere corettamente a 70 domande , oppure che ogni risposta vale circa 0,7 punti e quindi è necessario rispondere correttamente a tutte 100 le domande ?
    Spero di essermi spiegato chiaramante
    Grazie in anticipo per la risposta
    0,7 punti a domanda, e tieni in mente che solo quelli con ~64 punti risultano idonei ammessi alle prove fisiche.
    E inoltre quest'anno c'è anche la prova d'inglese, che non ho capito bene se alza il punteggio totale a 85 o se rimane sempre 70 (con inglese puoi prendere un max di 15 punti).

  2. #32

    Predefinito

    Ciao a tutti, sapreste dirmi se è realmente utile iniziare a studiare la vecchia banca dati o conviene aspettare l'uscita della nuova in modo da poter usare quel tempo per prepararsi su altre cose?
    Inoltre c'è qualcuno che ha qualche informazione sul test scritto di inglese? Ho letto che sono 30 quesiti ma non ho trovato nulla che specifichi più o meno gli argomenti.
    Grazie in anticipo a tutti.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneblaso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sapreste dirmi se è realmente utile iniziare a studiare la vecchia banca dati o conviene aspettare l'uscita della nuova in modo da poter usare quel tempo per prepararsi su altre cose?
    Inoltre c'è qualcuno che ha qualche informazione sul test scritto di inglese? Ho letto che sono 30 quesiti ma non ho trovato nulla che specifichi più o meno gli argomenti.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Studiare a memoria ovviamente no, ma per esercitarti (ad esempio su italiano o matematica) allora si ne vale la pena, perche' alla fine le domande saranno comunque formulate in quel modo.
    Invece educazione civica e geografia sono sempre le stesse le domande, quindi se vuoi studiarle a memoria fai pure (ovviamente puo' essere che nella banca dati 2017 certe domande non ci siano, quindi tienitelo in mente). Storia, apparte le domande di attualita', sono anche quello sempre le solite.

    Per inglese io ti indirizzerei alle domande domande che fanno in accademia, che penso (e spero) siano uguali. Puoi trovarle qui:
    Domande: http://www.esercito.difesa.it/concor...20risposte.pdf
    Risposte: http://www.esercito.difesa.it/concor...ETTORE_ING.pdf

  4. #34
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Si, in teoria le domande di inglese saranno simili a quelle dell'accademia in quanto il requisito minimo come titolo di studio è pur sempre il diploma delle scuole superiori.

  5. #35

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille ad entrambi

  6. #36

    Predefinito

    Secondo voi quando esce la banca dati ?

  7. #37
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera a tutti qualcuno sa se facendo la PRK agli occhi recuperando la vista fanno storie? Le visite si terranno a giugno confermate? A detta del mio chirurgo recupererei in 15 giorni senza problemi.
    Ultima modifica di VENDICATORE; 18-03-17 alle 01: 08

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VENDICATORE Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti qualcuno sa se facendo la PRK agli occhi recuperando la vista fanno storie? Le visite si terranno a giugno confermate? A detta del mio chirurgo recupererei in 15 giorni senza problemi.
    Al concorso per l'accademia non hanno fatto storie quindi non penso qui le facciano , però alle visite mediche non ti viene incrementato il punteggio per la vista

  9. #39
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackapache Visualizza Messaggio
    Al concorso per l'accademia non hanno fatto storie quindi non penso qui le facciano , però alle visite mediche non ti viene incrementato il punteggio per la vista
    Sisi lo so l'importante non mi fanno inidoneo quando le feci anno scorso ho preso tutti coefficienti 1 tranne la vista coefficiente 3,quindi se non mi opero perderei tempo.

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VENDICATORE Visualizza Messaggio
    Sisi lo so l'importante non mi fanno inidoneo quando le feci anno scorso ho preso tutti coefficienti 1 tranne la vista coefficiente 3,quindi se non mi opero perderei tempo.
    Allora puoi stare tranquillo

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •