Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Pubblicazione bando concorso allievi marescialli 2017

  1. #21
    Caporale L'avatar di pasix
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianmar Visualizza Messaggio
    Si si quella l'ho vista io mi riferisco al punto in cui dice "La Direzione Generale per il Personale Militare si riserva la facoltā di pubblicare con le stesse modalitā e, indicativamente, nello stesso periodo, un archivio dal quale saranno estratti, con criteri di casualitā, i quesiti di matematica, italiano e inglese che costituiranno oggetto della prova. L’archivio non comprenderā le domande di tipo logico-deduttivo.Per i quesiti culturali si farā riferimento ai programmi ministeriali previsti per gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado." La banca dati sarā solo per quelle 3 materie?non anche per storia geografia ecc.?
    A quanto pare storia, geografia e altre materie non saranno incluse..
    Vorrā dire che per esserne certi dovremo aspettare la banca dati.

  2. #22

    Predefinito

    Come titoli di merito ci sono solo paracadutista e pilota di linea, per avere questo titolo di merito devi possedere entrambi. A meno che tu non sia un militare dell'aeronautica. Oppure controllo del traffico aereo.

  3. #23

    Predefinito

    Buonasera ragazzi.. nel bando leggevo che per chi partecipa a quello in aeronautica deve sostenere l'esame per le professioni sanitarie, ma superare questo esame č obbligatorio per passare alla fase successiva?

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silveste Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi.. nel bando leggevo che per chi partecipa a quello in aeronautica deve sostenere l'esame per le professioni sanitarie, ma superare questo esame č obbligatorio per passare alla fase successiva?
    A quanto ho capito io quella č una prova che deve essere sostenuta solo da chi vuole accedere a quelle professioni.

  5. #25

    Predefinito

    Bando uscito, discussione ufficiale aperta.
    Qui si chiude.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •