Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Aggressione

  1. #31
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bristio Visualizza Messaggio
    Infatti allora mi sono spiegato male.non volevo dire che dovevano procedere in qualche modo.credevo che alcuni fatti fossero registrati anche senza denuncia.magari solo per informazioni interne alle forze dell'ordine.per l'esposto ancora non ho capito se è la stessa cosa della denuncia.grazie comunque.a tutti.
    Non sono fatti di una rilevanza tale da essere registrati. Li si registra solo nel momento in cui c'è la volontà della parte lesa, a meno che come ti ho già detto le lesioni non superino i 20gg di degenza. L'esposto è la denuncia.

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Non sono fatti di una rilevanza tale da essere registrati. Li si registra solo nel momento in cui c'è la volontà della parte lesa, a meno che come ti ho già detto le lesioni non superino i 20gg di degenza. L'esposto è la denuncia.


    E quando c'è la volontà della parte lesa di registrare si parla di denuncia.non c'è una via di mezzo.cioe' o si denuncia o si parla senza che niente rimane registrato.non esiste un modo di registrare senza fare denuncia.neanche se c'è l'ammissione dell'aggressore.spero di aver capito bene stavolta.pero' vi assicuro che siamo molti a credere che esistono schedature per ogni persona.in cui sono registrati molti fatti anche non denunciati.saranno leggende

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bristio Visualizza Messaggio
    E quando c'è la volontà della parte lesa di registrare si parla di denuncia.non c'è una via di mezzo. Cioè o si denuncia o si parla senza che niente rimane registrato.non esiste un modo di registrare senza fare denuncia.neanche se c'è l'ammissione dell'aggressore.spero di aver capito bene stavolta.pero' vi assicuro che siamo molti a credere che esistono schedature per ogni persona.in cui sono registrati molti fatti anche non denunciati.saranno leggende
    Sono 2 i casi:
    1) La parte lesa denuncia e tutto viene registrato (potresti in realtà anche denunciare contro anonimi, ma a che pro?).
    2) L'ufficio denuncia a prescindere dalla volontà della parte lesa per i casi previsti dalla legge.

    Se i due casi non si verificano, semplicemente nulla viene registrato perché non c'è nulla da registrare. A che servirebbe sapere che tizio X ha aggredito tizio Y se non c'è la volontà di Y di pretendere un'azione punitiva da parte dello Stato? Potrebbe essere tranquillamente una invenzione di Y e se così non fosse X si ritroverebbe come "marchiato" per una cosa che non ha mai commesso. Capisci ora perché non esistono le "schedature" come le hai in mente tu?

  4. #34

    Predefinito

    Non mi volete male.ma per esempio ho cercato schedati e ho trovato questo.

    http://www.repubblica.it/online/cron...ntervista.html

    Non voglio dire che siano cose vere.solo che queste voci girano.

  5. #35

    Predefinito

    Vediamo di rimanere IT.
    Le risposte alle tue domande su cosa fare dopo la tua patita aggressione le hai avute.
    Passare a disquisire su "schedature" o altre amenità sulla base del "sentito dire", oltre che OT è pure fuorviante.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bristio Visualizza Messaggio
    Non mi volete male.ma per esempio ho cercato schedati e ho trovato questo.

    http://www.repubblica.it/online/cron...ntervista.html

    Non voglio dire che siano cose vere.solo che queste voci girano.
    Non so nulla di schede e schedine sinceramente. Però rimaniamo ancorati alla concreta realtà dei fatti. Se vuoi che l'evento sia registrato fai denuncia, altrimenti nisba. Poi si possono pure raccogliere i dati dei conigli e delle galline nel pollaio e quante volte al giorno hanno mangiato, a te che frega? Che vantaggio apporta alla tua situazione specifica? Ti assicuro che nessuno registrerà il nome del tuo aggressore da nessuna parte in nessun sistema in relazione alla TUA questione se TU non hai espresso volontà di farlo facendo denuncia. Senti più chiaro di così non posso essere.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Sono 2 i casi:
    1) La parte lesa denuncia e tutto viene registrato (potresti in realtà anche denunciare contro anonimi, ma a che pro?).
    2) L'ufficio denuncia a prescindere dalla volontà della parte lesa per i casi previsti dalla legge.

    Se i due casi non si verificano, semplicemente nulla viene registrato perché non c'è nulla da registrare. A che servirebbe sapere che tizio X ha aggredito tizio Y se non c'è la volontà di Y di pretendere un'azione punitiva da parte dello Stato? Potrebbe essere tranquillamente una invenzione di Y e se così non fosse X si ritroverebbe come "marchiato" per una cosa che non ha mai commesso. Capisci ora perché non esistono le "schedature" come le hai in mente tu?

    Sapere che tizio x ha aggredito y servirebbe per sapere che x non è nuovo di queste cose.soprattutto se come nel mio caso x ha confermato tutto.ho capito che legalmente non è come sto per scrivere.ma in teoria secondo me che x mi ha aggredito ormai è un dato appurato.la denuncia servirebbe solo per avere io un risarcimento(parlo di una mia opinione.ho capito che legalmente non è così).ovviamente un maresciallo non può permettersi di stabilire una sentenza senza processo.forse è questo il punto.

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Non so nulla di schede e schedine sinceramente. Però rimaniamo ancorati alla concreta realtà dei fatti. Se vuoi che l'evento sia registrato fai denuncia, altrimenti nisba. Poi si possono pure raccogliere i dati dei conigli e delle galline nel pollaio e quante volte al giorno hanno mangiato, a te che frega? Che vantaggio apporta alla tua situazione specifica? Ti assicuro che nessuno registrerà il nome del tuo aggressore da nessuna parte in nessun sistema in relazione alla TUA questione se TU non hai espresso volontà di farlo facendo denuncia. Senti più chiaro di così non posso essere.
    Sei stato chiarissimo gia' da prima.stavo solo facendo dei commenti.ma assicuro che stavolta ho capito e ti ringrazio .comunque alla mia situazione specifica apporterebbe il vantaggio che se questo anche tra 4 mesi mi torna a colpire sarebbe recidivo anche se io stavolta non lo denuncio.

  9. #39
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Solo una precisazione.

    L'esposto non è la stessa cosa della denuncia, ne tanto meno della querela.

    Sono tre istituti giuridici diversi ed in particolare il primo può essere formalizzato proprio quando non vi è volontà della parte lesa di denunciare "penalmente" la controparte, ma piuttosto preferirebbe ottenere (e mi sembra questo il caso) una "composizione del dissidio", di cui resti traccia scritta per ogni futura evenienza
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Solo una precisazione.

    L'esposto non è la stessa cosa della denuncia, ne tanto meno della querela.

    Sono tre istituti giuridici diversi ed in particolare il primo può essere formalizzato proprio quando non vi è volontà della parte lesa di denunciare "penalmente" la controparte, ma piuttosto preferirebbe ottenere (e mi sembra questo il caso) una "composizione del dissidio", di cui resti traccia scritta per ogni futura evenienza
    Io vi voglio bene.ma mi pare che ognuno la sa a modo suo.credevo di essere arrivato a una conclusione ma ora torno nella confusione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •