Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Aggressione

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    « Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto. »
    Purtroppo questa la sapevo ed è vera.e la mia pistola è anche scarica.nel senso che non sono capace di alzare le mani neanche a una mosca.

    È anche vero che cambiano casa . però hanno trovato casa proprio vicino a mia suocera.praticamente tra le due case ce ne sono solo altre 2 nella stessa strada che porta solo a terreni e campagna.

    Capisco che la storia può sembrare falsa.ma ho detto solo la verita'.pugno e calci erano forti vi assicuro.ho ancora i lividi in fronte e labbro rotto.


    So che i consigli in questi casi si danno male.nessuno sa come andrà a finire.chidevo solo se voi conoscete un po' la casistica di cosa puo' succedere in questi casi.non sto chiedendo cosa fare io nel caso specifico.anche perché non mi conoscete.immagino che dipende da persona a persona.
    Ultima modifica di Kojak; 04-03-17 alle 19: 49

  2. #22
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Può finire in tanti modi.
    una delle parti decide di "tenera botta" e mollare la presa per quieto vivere o per paura ecc.
    in tal caso tutto (quasi) ok, sempre che la controparte non ci abbia preso gusto.

    Può finire davanti ad un giudice.

    Può finire con l'intervento delle forze dell'ordine chiamate nella flagranza di un reato in corso. E talvolta la bonaria composizione dei dissidi ex art. 1 tulps sortisce gli effetti sperati.

    Può (malauguratamente) finire in tragedia in seguito ad un'improvvisa reazione partcolarmente veemente di una delle parti.

    Può instaurarsi una spirale di dispetti e dispettucci che dura per anni e fa la fortuna degli studi legali che vengono eventualmente chiamati in causa.

    Tutto ed il contrario di tutto insomma.
    credo sia inutile proseguire nell'elenco perché l'importante è aver reso l'idea.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Può finire in tanti modi.
    una delle parti decide di "tenera botta" e mollare la presa per quieto vivere o per paura ecc.
    in tal caso tutto (quasi) ok, sempre che la controparte non ci abbia preso gusto.

    Può finire davanti ad un giudice.

    Può finire con l'intervento delle forze dell'ordine chiamate nella flagranza di un reato in corso. E talvolta la bonaria composizione dei dissidi ex art. 1 tulps sortisce gli effetti sperati.

    Può (malauguratamente) finire in tragedia in seguito ad un'improvvisa reazione partcolarmente veemente di una delle parti.

    Può instaurarsi una spirale di dispetti e dispettucci che dura per anni e fa la fortuna degli studi legali che vengono eventualmente chiamati in causa.

    Tutto ed il contrario di tutto insomma.
    credo sia inutile proseguire nell'elenco perché l'importante è aver reso l'idea.


    Si molto chiaro.in effetti è quello che temevo io.speravo solo che qualcuno mi dicesse che una volta querelato se perde la causa e paga un bel po' di soldi è quasi impossibile che si faccia risentire.invece a quanto pare non è così.ok ci penso.grazie a tutti e scusate se ho dato l'idea del visionario.e' che non sono abituato a queste cose.magari racconto male .ma credetemi è tutto vero.mi ha prima colpito alla tempia.sono caduto a terra.ha continuato a colpirmi con pugni e calci che non vedevo più .per me erano molto forti.poi sinceramente non me ne intendo e comunque meglio così.

  4. #24
    herman
    Guest

    Predefinito

    insomma allora fai una bella denuncia, andata davanti al giudice, vedete un po' che succede e poi se dopo tanto tempo (le cause durano anni) finalmente l hai vinta tu, ti sei tolto una bella soddisfazione, se perdi e ti danno torto beh ci hai provato, l'unica cosa che penso è vale la pena se a breve si trasferiscono?

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    insomma allora fai una bella denuncia, andata davanti al giudice, vedete un po' che succede e poi se dopo tanto tempo (le cause durano anni) finalmente l hai vinta tu, ti sei tolto una bella soddisfazione, se perdi e ti danno torto beh ci hai provato, l'unica cosa che penso è vale la pena se a breve si trasferiscono?

    Io sto cercando di capire cosa fare.ma non capisco secondo te cosa sarebbe meglio.io mi chiedo.siccome nei suoi occhi ho visto una rabbia fortissima,gli passerà o tutte le volte che mi vedrà gli tornerà?forse non si è capito che si trasferisce vicino a mia suocera.dove io parcheggio sempre la macchina lungo la strada.e ho un terreno coltivato.giardino con altalene scivoli.gatti galline.la mia macchina si riconosce benissimo.e loro ci passeranno per andare a casa propria.poi li c'e anche un piccolo circolo.a volte ci vado e potrei trovarcelo.in piu' adesso hanno preso un cane.potrei vederli arrivare direttamente fino al mio terreno. Visto che vengono in tanti coi cani.e' una passeggiata tipica.ho recintato tutto ma scavalcare o passare da cancello è semplice.io spero che si sia sfogato e sia finita li.so di essere paranoico.ma non avevo mai visto una persona attaccare in quel modo dopo che in casa sua scherzava e rideva.uscito mi ha visto è diventato pazzo

  6. #26

    Predefinito

    Per ora ho deciso di non fare denuncia.spero che si sia sfogato e non mi rompa più le scatole.

  7. #27
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Se dopo la denuncia dovesse continuare con atteggiamenti ed azioni che minano la tua tranquillità, potrebbero anche ravvisarsi a suo carico gli esterni del delitto degli atti persecutori.

    Alternativamente, qualora oltre alle "mazzate" ci siano state azioni minacciose o comunque atte a turbare la tua tranquillità in senso largo, esiste anche la via della richiesta dell'esposto, magari finalizzato ad una richiesta di ammonimento.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Se dopo la denuncia dovesse continuare con atteggiamenti ed azioni che minano la tua tranquillità, potrebbero anche ravvisarsi a suo carico gli esterni del delitto degli atti persecutori.

    Alternativamente, qualora oltre alle "mazzate" ci siano state azioni minacciose o comunque atte a turbare la tua tranquillità in senso largo, esiste anche la via della richiesta dell'esposto, magari finalizzato ad una richiesta di ammonimento.


    Certo,ho registrato tutto.mentre mi colpisce grida che mi manda nella fossa.io ho chiesto ai carabinieri della mia zona.ho spiegato tutto. Però ho detto che ho paura a fare denuncia per le ritorsioni.il maresciallo ha detto che ci avrebbe parlato lui.infatti lo ha richiamato in caserma e gli ha spiegato che io non voglio denunciarlo per ora.voglio solo che lui non mi guardi neanche più.l'aggressore ha ammesso tutto le botte che mi ha tirato.pero' ha detto che io ero entrato nel loro giardino e lui mi ha trovato li.comunque ha detto che ha sfogato la sua rabbia perché io ho avuto un dibattito con la sua compagna mentre lui non c'era.il maresciallo mi ha assicurato che posso stare tranquillo.che non mi succedera' più niente.io però ho chiesto se del mio racconto rimarrà qualcosa di scritto nei registri.e lui ha risposto no.che l' unico modo per scrivere è una querela.io ho anche chiesto come posso fare un esposto.ma sembrava che parlassi di favole.poi può darsi che non ho saputo spiegargli bene.mi pare strano che fanno tutto questo e anche dopo ammissione di lui non scrivono niente i carabinieri.

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bristio Visualizza Messaggio
    Certo,ho registrato tutto.mentre mi colpisce grida che mi manda nella fossa.io ho chiesto ai carabinieri della mia zona.ho spiegato tutto. Però ho detto che ho paura a fare denuncia per le ritorsioni.il maresciallo ha detto che ci avrebbe parlato lui.infatti lo ha richiamato in caserma e gli ha spiegato che io non voglio denunciarlo per ora.voglio solo che lui non mi guardi neanche più.l'aggressore ha ammesso tutto le botte che mi ha tirato.pero' ha detto che io ero entrato nel loro giardino e lui mi ha trovato li.comunque ha detto che ha sfogato la sua rabbia perché io ho avuto un dibattito con la sua compagna mentre lui non c'era.il maresciallo mi ha assicurato che posso stare tranquillo.che non mi succedera' più niente.io però ho chiesto se del mio racconto rimarrà qualcosa di scritto nei registri.e lui ha risposto no.che l' unico modo per scrivere è una querela.io ho anche chiesto come posso fare un esposto.ma sembrava che parlassi di favole.poi può darsi che non ho saputo spiegargli bene.mi pare strano che fanno tutto questo e anche dopo ammissione di lui non scrivono niente i carabinieri.
    Il reato di percosse 581cp o lesioni 582cp è un reato a querela di parte. Quindi o tu denunci l'aggressore o i CC non sono affatto tenuti a procedere. Se il danno fisico fosse stato refertato come superiore ai 20gg di degenza allora i CC avrebbero proceduto d'ufficio a prescindere dalla tua volotà nel denunciare, mentre per un danno fisico inferiore ai 21 giorni (come nel tuo caso) non sono tenuti a procedere. Chiaro? Quindi nulla di strano nella condotta dei Carabinieri della stazione dove ti sei recato. Hanno agito secondo normativa vigente.
    Poi che vuol dire come puoi fare un esposto? Un esposto lo fai denunciando l'aggressore, ma sembra che tu abbia abbandonato questa strada.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Il reato di percosse 581cp o lesioni 582cp è un reato a querela di parte. Quindi o tu denunci l'aggressore o i CC non sono affatto tenuti a procedere. Se il danno fisico fosse stato refertato come superiore ai 20gg di degenza allora i CC avrebbero proceduto d'ufficio a prescindere dalla tua volotà nel denunciare, mentre per un danno fisico inferiore ai 21 giorni (come nel tuo caso) non sono tenuti a procedere. Chiaro? Quindi nulla di strano nella condotta dei Carabinieri della stazione dove ti sei recato. Hanno agito secondo normativa vigente.
    Poi che vuol dire come puoi fare un esposto? Un esposto lo fai denunciando l'aggressore, ma sembra che tu abbia abbandonato questa strada.

    Infatti allora mi sono spiegato male.non volevo dire che dovevano procedere in qualche modo.credevo che alcuni fatti fossero registrati anche senza denuncia.magari solo per informazioni interne alle forze dell'ordine.per l'esposto ancora non ho capito se è la stessa cosa della denuncia.grazie comunque.a tutti.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •