Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Titoli Concorsi Interni

  1. #1

    Predefinito Titoli Concorsi Interni

    Scusate la banalissima domanda, forse. Ma nessuno ha un precedente, o puo suggerirmene uno, per far valere un Arresto per Omicidio come titolo per i vari concorsi interni per Sovrintendente?

    Spiego brevemente tempo addietro ho eseguito un Arresto per Omicidio e dato che nell'immediato la Procura ha fatto vari controlli il mio Ufficio non ha proceduto ad inoltrare una domanda di merito per l'Arresto. Ora a distanza di anni, senza punizioni o colpevolezze rilevate nei nostri confronti, l'Amministrazione non ci riconosce l'operato come punteggio. Ora dico in Procura non ci ahnno neanche chiamati ... Il reo è stato processato in direttissima ed è ancora nelle Patrie Galere e noi invece siamo ancora lindi e pinti ma senza poter usufruire di questo Titolo.

    Quindi tornando a noi .... Qualcuno qui ha avuto una problematica simile e se ha trovato soluzione o se vi è un "cavillo" tecnico a cui appellarsi, prima di sentire un legale ....

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    L'arresto di un autore di omicidio (al pari di ogni esito favorevole di un'indagine di PG) rileva soltanto se da esso è seguito un riconoscimento previsto dal regolamento, vale a dire la Lode, l'Encomio, l'Encomio Solenne, la Promozione per meriti straordinari. Che mi risulti, solo questi titoli danno un punteggio supplementare a livello titoli.
    Purtroppo, se la proposta di premio non è stata avanzata entro sei mesi dalla data dell'arresto, non si potrà più fare niente.
    Ricordo sempre che è interesse primario del singolo dipendente accertarsi con il proprio Dirigente o Comandante di Reparto circa l'inoltro di eventuali proposte premiali che devono essere sempre controfirmate dal dipendente medesimo all'atto della presentazione al Questore per il successivo inoltro alle commissioni competenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'arresto di un autore di omicidio (al pari di ogni esito favorevole di un'indagine di PG) rileva soltanto se da esso è seguito un riconoscimento previsto dal regolamento, vale a dire la Lode, l'Encomio, l'Encomio Solenne, la Promozione per meriti straordinari. Che mi risulti, solo questi titoli danno un punteggio supplementare a livello titoli.
    Purtroppo, se la proposta di premio non è stata avanzata entro sei mesi dalla data dell'arresto, non si potrà più fare niente.
    Ricordo sempre che è interesse primario del singolo dipendente accertarsi con il proprio Dirigente o Comandante di Reparto circa l'inoltro di eventuali proposte premiali che devono essere sempre controfirmate dal dipendente medesimo all'atto della presentazione al Questore per il successivo inoltro alle commissioni competenti.
    Ciao Kojak ...

    Fatto ma al tempo per far svolger indagini e accertamenti di altri Uffici noi abbiamo dovuto "aspettare" i tempi tecnici che sono andati oltre i termini.
    Per questo sto cercando di farlo inserire come titolo almeno per i Concorsi Interni. Ma pper questo devo trovare un evento simile a cui appellarsi e/o prendere spunto. Se veramente non possono usare questi titoli allora vuol dire che che forse sarebbe meglio ritirarsi dietro una "scrivania" e aspettare l'orario di fine turno. Che faccio reclamo alla S.M. o in Procura?

    Pare assurdo ma ho un collega che a distanza di anni è stato premiato per aver salvato da un infarto una persona. Bravo e son contento per lui ma non dovrebbero però dimenticarsi di tutti gli altri che ogni santo giorno lavorano a contatto col pubblico. Stiamo arrivando che per sopravanzare sugli altri devi "inventarti" interventi per ogni genere di situazione. Ad esempio, ma qui sono sicuro che era volere del Dirigente, durante un alluvione alcuni di noi sono stati premiati, in denaro, ed altri che hanno svolto gli stessi interventi .... solo bagnati e col raffreddore.

    Quindi se avete suggeirmenti ..

  4. #4

    Predefinito

    Mah, io non ho mai sentito di colleghi che hanno beneficiato di titoli non ancora conseguiti....
    La cosa è semplice: o all'atto della scadenza del bando di concorso hai ricevuto la notifica di uno dei premi previsti dall'ordinamento quali benefit aggiuntivo di punteggio (e allora li potrai indicare nel modulo di richiesta di partecipazione), oppure tali premi non sono mai stati richiesti o la commissione deve ancora decidere sulla loro attribuzione (e allora non potrai indicarli).
    Di sicuro doveva essere il tuo Dirigente ad istruire la pratica; la Procura della Repubblica non c'entra niente, né può rilasciare alcun tipo di attestazione al riguardo.
    E dopo tanti anni ogni reclamo è tempo perso.
    Se vogliamo invece discutere sui criteri con cui i premi vengono concessi, è tutt'altra cosa....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Mah, io non ho mai sentito di colleghi che hanno beneficiato di titoli non ancora conseguiti....

    Se vogliamo invece discutere sui criteri con cui i premi vengono concessi, è tutt'altra cosa....

    Eppure ne ho uno qui ... Per la seconda parte è quasi uno Sport tutti ne abbiamo parlato e tutti ne parlano.

    OK Intanto grazie però non mi arrendo. Anche perchè poi sarebbe quasi inutile avere un grado col rischio di avere la sede cambiata ed a età inoltrata, con i mutui da finire e/o altre proprie situazioni in ballo.

  6. #6

    Predefinito

    Buongiorno vorrei porre una domanda in merito alle proposte premiali, pare che qui sia il posto giusto, ho firmato varie proposte in seguito a varie operazioni ma non ho avuto mai un esito. Esiste un modo per capire a che punto sia l iter di queste proposte?.
    Buona giornata a tutti.

  7. #7
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    tieni d'occhio doppiavela
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SWAIN Visualizza Messaggio
    Buongiorno vorrei porre una domanda in merito alle proposte premiali, pare che qui sia il posto giusto, ho firmato varie proposte in seguito a varie operazioni ma non ho avuto mai un esito. Esiste un modo per capire a che punto sia l iter di queste proposte?.
    Buona giornata a tutti.
    Se hai firmato varie proposte e non ti è stato notificato mai niente, le opzioni sono due: o gli eventi per cui ti è stato proposto il premio non è ancora stato trattato dalla Commissione oppure non ti hanno assegnato il premio. Altrimenti dovrebbero chiamarti in ufficio per notificarlo.
    Se hai dubbi e sei iscritto ad un sindacato, rivolgiti a loro per controllare: ricevono regolarmente i resoconti ogni volta che si riunisce la commissione premi, quindi possono cercare il tuo nome lì.
    Per quanto riguarda l'arresto per omicidio, non è né un titolo né tantomeno qualcosa che va trascritto sul foglio matricolare, quindi non farà mai punteggio di per sè.. deve seguire una segnalazione premi da parte del Dirigente del proprio Ufficio..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •