Pagina 79 di 129 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #781
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ah, allora devi andare sul sito della difesa nella sezione LEVADIFE che elenca i vari concorsi riservati o con riserva di posti per i VFB e VFT

  2. #782

    Predefinito

    grazie

  3. #783

    Predefinito Domanda respinta

    ciao a tutti..ho fatto la domanda per partecipare come vfp di un anno....ho scaricato la domanda dal sito della marina...l'ho spedita in tempo compilata e con tutto allegato e sono più che certa che non mancasse niente...purtroppo ho ricevuto una risposta negativa...ma la cosa che più mi da fastidio è che c'è scritto " visto gli articoli 3 comma 1 e 5 comma 1 lettera b ...........in quanto non redatta sul modulo riportato nell'allegato A al bando in epigrafe"
    Ho chiamato il numero verde e on mi hanno detto niente se non che mancava qualcosa o che mancava un foglio........
    c'è scritto di fare ricorso ma non mi hanno detto ne come si fa ne niente...
    vorrei solo sapere cosa e se ho sbagliato a fare qualcosa...
    e farse ricorso non so ne come si faccia ne se serve a qualcosa...
    vi prego ditemi qualcosa di più voi se sapete..
    grazie

  4. #784

    Predefinito

    Io la domanda l'ho presa da qui http://www.difesa.it/Segretario-SGD-..._A_MM_2012.pdf

    e non ho avuto nessun tipo di problema. Ho inserito anche l'ultima pagina.
    A volte devono semplicemente scartare qualcuno e trovano piccoli appigli, in quanto difficilmente qualcuno fa ricorso per un vfp1.

  5. #785
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KinderVero Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..ho fatto la domanda per partecipare come vfp di un anno....ho scaricato la domanda dal sito della marina...l'ho spedita in tempo compilata e con tutto allegato e sono più che certa che non mancasse niente...purtroppo ho ricevuto una risposta negativa...ma la cosa che più mi da fastidio è che c'è scritto " visto gli articoli 3 comma 1 e 5 comma 1 lettera b ...........in quanto non redatta sul modulo riportato nell'allegato A al bando in epigrafe"
    Ho chiamato il numero verde e on mi hanno detto niente se non che mancava qualcosa o che mancava un foglio........
    c'è scritto di fare ricorso ma non mi hanno detto ne come si fa ne niente...
    vorrei solo sapere cosa e se ho sbagliato a fare qualcosa...
    e farse ricorso non so ne come si faccia ne se serve a qualcosa...
    vi prego ditemi qualcosa di più voi se sapete..
    grazie
    è successo anche ad altri, pare mancassero una o due righe del paragrafo 19, se non erro, e pertanto la domanda compilata firmata ed inviata non era completa ed ecco il motivo del rifiuto
    deve controllare con la sua copia, se l'ha fatta, con il modulo presente sul sito della difesa
    per il ricorso è dispendioso infatti è un ricorso da fare al TAR e questo vuol dire munirsi di un legale ecc. ecc. si vocifera che costi circa 3.000 euro
    se con l'età ci sta dentro provi l'anno prossimo

  6. #786
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Kindervero,
    prima di tutto un cordiale benvenuto. Secondo, per educazione è gradita la sua presentazione nella sezione Benvenuto, presentati in homepage.

    Per venire alla sua domanda, se ha l'età e pazienza ripresenti la domanda di arruolamento scaricando correttamente il file. Il ricordo è troppo oneroso per quello che è il problema. Al massimo ritarderà l'arruolamento di qualche mese.

    Mi raccomando, ci conto per la presentazione.
    Benvenuta a bordo!

  7. #787
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    fare ricorso costa troppoooo
    e cmq le modalità per fare ricorso non te le deve dare il numero verde ma c'è scritto sul bando di concorso!!!!
    e poi...la prossima volta faccia una copia della domanda e se ha soldi da buttare li butti pure...a parte cio faccia domanda x il prossimo concorso...
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  8. #788

    Predefinito Dopo il VFP1 e VFP4

    ammesso che superi il concorso...in cosa si suddivide il vfp4?cioè quali sono i lavori da svolgere? e dopo il vfp4? vorrei schiarirmi le idee perchè mi affascina molto la vita della marina,ma dopo il vfp1 non ho idea di cosa si faccia...

  9. #789
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    se non partecipi ad un concorso durante i mesi di VFP1, vincendolo, non farai più nulla!!!!
    ovvero al termine dei 12 mesi di ferma volontaria torni a casa
    a meno che tu non abbia per esempio partecipato al concorso per VFP4, ti sia classificato fra i vincitori ed allora presterai ancora servizio volontario in ferma prefissata per i 48 mesi successivi, dopo il corso sarai assegnato al corpo con la qualifica che ti avranno dato e via così.....
    durante i 48 mesi da VFP4 potrai sempre partecipare ad altri concorsi o attendere quello per passare da VFP a SP, ovvero da volontario a ferma prefissata a marinaio in servizio permanente,
    questo a grandi linee ( se avessi commesso errori qualcuno più fresco di me mi corregga, grazie) poi se ti metti a sfogliare le pagine dei post inerenti VFP1, VFP4 ecc. ecc. potrai addentrarti più a fondo nelle tematiche relative a quel mondo che ti interessa e al quale credo tu voglia provare a far parte
    VENTO IN POPPA e MARE CALMO per te
    Ultima modifica di bsk; 24-06-12 alle 11: 49

  10. #790
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    49

    Predefinito Congedato senza note

    Buongiorno a tutti, dovrei risolvere un problema che ho riscontrato durante il mio periodo da vfp1 in marina e prima di rivolgermi da un avvocato volevo sapere cosa ne pensavate.

    Tutto è iniziato quest'anno, che per svolgere correttamente il concorso in polizia dovevo presentare alle visite l'estrazione della documentazione di servizio, che l'ultimo in mio possesso è andato smarrito o consegnai l'ultima copia al concorso della polizia di 4 anni fa. In quest'ultimo estratto risultavo avere le note eccellenti e 2 elogi.
    Presentandomi alla capitaneria ho effettuato la richiesta di farmi inviare tutta la mia documentazione, in modo tale che potessero compilarmi un nuovo estratto. I tempi sono abbastanza veloci, ma quando sono a ritirare l'estratto, hanno compilato che avevo 11 gg di consegna e 2 rimproveri(cose che io non avevo mai saputo) e nelle note caratteristiche non avevo nessuna casella barrata.
    Che non ero simpatico ai miei superiori della prima caserma, me ne sono accorto e ci potrei anche passare, ma che non ho nessuna qualifica finale mi fa rodere, perchè durante il mio servizio ho presentato la domanda di VFP4, concorso CC e concorso polizia, e anche se in tutti e 3 i concorsi possedevo una valutazione caratteristica differente, almeno la possedevo!
    Effettuando una richiesta di accesso agli atti ho riscontrato la seguente situazione:

    - 17/10/2005 al 28/11/2005 (car taranto)

    Ci sono fogli di mancata documentazione caratteristica perchè il periodo di riferimento è inferiore a 60 giorni

    - 29/11/2005 al 17/01/2006 (circolo mm terminillo)

    Altri fogli di mancata redazione documentazione caratteristica per avanzamento di grado

    - 18/01/2006 al 07/07/2006 (circolo mm terminillo)

    rapporto informativo per concorso VFP4

    - 08/07/2006 al 03/09/2006 (trasferimento)

    altre scartoffie per la documentazione caratteristica perchè inferiore a 60 a giorni

    -04/09/2006 al 31/12/2006

    rapporto informativo per congedo.

    In tutto questo risulta che io non ho una qualifica finale o una scheda valutativa che lo possa dire nero su bianco! Se fosse realmente così allora come hanno fatto a scrivere il giudizio per l'estratto per il concorso vfp4, cc e polizia?

    Secondo il regolamento la scheda valutativa si compila dopo i 180 gg presso la stessa caserma, anche non continuativi, avendo gli stessi comandanti. Allora io penso che ci sia stata un omissione nel periodo che ho svolto dal 18/01/2006 al 07/07/2006 poichè ero perfettamente compatibile per avere una scheda valutativa.

    In sintesi è che adesso ho consegnato un estratto privo di giudizio finale e che farà decrementare il mio punteggio finale sulla gradutoria del concorso. Sò che ce la farò anche senza quel giudizio, ma è una questione di principio e serietà verso i miei confronti.

    grazie a tutti

Pagina 79 di 129 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •