Pagina 53 di 129 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #521

    Predefinito

    è ambizioso il ragazzo.. xke gli date addosso?

    fa bene

  2. #522
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galletto Visualizza Messaggio
    è ambizioso il ragazzo.. xke gli date addosso?

    fa bene
    Quale dei due?
    L'utente che vuole arrivare a CV entrando come marinaio semplice o quello che vuole passare per mariscuola?
    Al primo nessuno gli da contro, è la realtà dei fatti. Gli diamo dei suggerimenti, poi che faccia pure quello che ritiene adatto a se. Il secondo utente invece non ha capito come funziona Mariscuola e quindi gi è stato spiegato esaurientemente.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #523
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Lei oltre i 45 giorni annui per riposo domiciliare passa in aspettativa per motivi sanitari - Tale aspettativa andrà ad incidere o meno sullo stato di servizio a seconda che i motivi sanitari siano o meno per motivi di servizio. Se sono per motivi di servizio, cioè la malattia/infermità che ha portato all'assenza è riconosciuta causa di servizio, allora il limite dei due anni decate, altrimenti se le si assenta per due anni nel quinquennio dovrà essere sottoposto a determinazione di un provvedimento sanitario definitivo da parte della DMML competente per territorio la quale, potrebbe anche congedarla per non idonità permanente.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #524

    Predefinito tatuaggio

    ciao sono un ragazzo che aspetta il nuovo concorso da aspirante vfp1 2012 volevo sapere se alle visite mi creeraà problemi un tatuaggio nel polpaccio destro

  5. #525
    Soldato L'avatar di ammia
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    35

    Predefinito

    se è visibile si altrimenti se si tratta di zona coperta ci possono passare sopra...e cmq sta scritto tutto sul nuovo bando x vfp1 2012 è gia uscito lo trovi sul sito della marina militare

  6. #526

    Predefinito Curiosità su idoneità M.M.

    salve a tutti,volevo porre un quesito a chi ne capisce più di me!
    Può un militare in servizio in Marina essere giudicato non idoneo dal punto di vista fpsico-fisico come allievo maresciallo se una settimana prima è stato sottoposto ad altre visite mediche ed è stato giudicato "idoneo all' impiego nelle forze armate in qualità diVSP"?
    grazie
    Per vincere la paura, devi diventare paura!!! (BATMAN BEGINS)

  7. #527

    Predefinito

    si.

    La normativa sull'idoneità non comprende alcune cose che però vengono poi specificate nel bando:

    "dentatura in buone condizioni. Sarà consentita la mancanza, purché non associata a
    paradontopatia giovanile, di un massimo di otto denti non contrapposti, non tutti dallo stesso
    lato, tra i quali non figurino più di un incisivo e di un canino; nel computo dei denti mancanti
    non dovranno essere conteggiati i terzi molari; gli elementi mancanti dovranno essere
    sostituiti con moderna protesi fissa, che assicuri la completa funzionalità della masticazione; i
    denti cariati dovranno essere opportunamente curati."

    "la commissione giudicherà inidoneo il candidato che
    presenta tatuaggi se, per la loro sede o natura, sono deturpanti o contrari al decoro
    dell’uniforme o siano possibile indice di personalità abnorme (in tal caso da accertare con
    visita psichiatrica e con appropriati test psicodiagnostici)"

    e se non sbaglio per ufficiali e sottufficiali rispetto alla truppa sono diversi anche i parametri psicologici però non ricordo, su questo spero rispondano altri più competenti
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  8. #528
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Certo che possono.come diceva ilcigna i parametri cambiano per accedere ai vari gradi.una persona può essere idonea per per vsp e non per maresciallo.giusto per portare un esempio: in una fabbrica uno del personale può essere un buon operaio ma non adatto a fare il dirigente

  9. #529

    Predefinito

    l' idoneità al servizio M. M. è una sola, il famoso decreto del 5 dicembre cigna non dice che il marinaio può avere 6/10 e il maresciallo 10/10! (esempio)...non presenta nessuna distinzione di grado.....o sei idoneo al servizio in M.M. o non lo sei!punto!ovvio che questo esula dalla parte psico-attitudinle,dove li',giustamente,puoi essere un buon sottocapo ma per la Marina non un buon maresciallo (mi rifaccio all' esempio di snipe)...io mi riferivo esclusivamente all' idoneità fisica,pardon
    Per vincere la paura, devi diventare paura!!! (BATMAN BEGINS)

  10. #530

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blueshark Visualizza Messaggio
    l' idoneità al servizio M. M. è una sola, il famoso decreto del 5 dicembre cigna non dice che il marinaio può avere 6/10 e il maresciallo 10/10! (esempio)...non presenta nessuna distinzione di grado.....o sei idoneo al servizio in M.M. o non lo sei!punto!ovvio che questo esula dalla parte psico-attitudinle,dove li',giustamente,puoi essere un buon sottocapo ma per la Marina non un buon maresciallo (mi rifaccio all' esempio di snipe)...io mi riferivo esclusivamente all' idoneità fisica,pardon
    esatto. i test attitudinali sono diversi ma quelli fisici sono uguali per tutte le forze armate eper tutti i ruoli salvo eccezioni. Dico salvo eccezioni perchè le due citazioni che ho fatto nel mio post precendente sono estratte dal bando di concorso del 14°MRS ma non fanno parte della famosa direttiva tecnica
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •