Pagina 52 di 129 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #511
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattiaMar Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda ... Dove posso trovare il bando di concorso per il vfp1 in Marina?? Grazie dell'aiuto
    inserisci le parole chiave su google, il primo link, secondo regolamento non te lo posso scrivere, comunque è semplice da scaricare! in bocca al lupo!

  2. #512

    Predefinito

    quindi significa che nella mariscuola non si può entrare da civile?

  3. #513
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Per entrare a Mariscuola Taranto come Allievo Nmrs è indetto un Concorso pubblico per esami, quindi non è necessario essere militare per partecipare.

    Per entrare a Mariscuola Taranto come Allievo Vfp4 è indetto un Concorso interno riservato ai Vfp1. Quindi i civili che non siano congedati non posso partecipare.

  4. #514
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da july Visualizza Messaggio
    inserisci le parole chiave su google, il primo link, secondo regolamento non te lo posso scrivere, comunque è semplice da scaricare! in bocca al lupo!
    lo trovi su persomil
    ]

  5. #515
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito Blocco aumenti stipendi VFP1 e personale non in SPE

    un mio collega con molta sorpresa sta ancora ricevendo lo stipendio da com di 2 cl quindi 100 euro in meno nonostate sia gia passato da mesi a com 1 cl abbiamo chiamato maricommi per informazioni è uscita fuori la notizia che chi è passato com 1 cl nel 2011 continuera' a ricevere lo stipendio senza l' aumento...chi ne sa qualcosa puo' darmi ulteriori delucidazioni? grazie
    Ultima modifica di czlido; 09-08-11 alle 14: 06
    ]

  6. #516
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ma lei dove vive? non sente il telegiornale? non sa che tra le misure per il contenimento della spesa pubblica c'è il blocco stipendiale sino al 2013? e questo vale da com. di 2^ classe sino ad Ammiraglio
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #517
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ma lei dove vive? non sente il telegiornale? non sa che tra le misure per il contenimento della spesa pubblica c'è il blocco stipendiale sino al 2013? e questo vale da com. di 2^ classe sino ad Ammiraglio
    sono al corrente della monovra e li leggo i giornali ma non pensavo che riguardasse il passaggio di grado dei vfp1 questo non stava scritto sulla gazzetta del sud!!!! Quindi un CV che passa Contrammiraglio prendera' lo stesso stipendio?o peggio un vfp4 che passa in s.p.e dovra' campare con 950 euro?e che futuro abbiamo noi giovani?come fa uno a farsi una famiglia? in questo caso la ritengo una manovra di ladrocinio dei nostri cari politici che tolgono a chi è gia' povero invece di dimezzarsi lo stipendio e la pensione ..
    Ultima modifica di czlido; 09-08-11 alle 16: 23
    ]

  8. #518

    Predefinito

    Benvenuto czlido.
    Benvenuto nel grande gruppo degli incavolati neri.
    Molto numeroso, peraltro: il prossimo anno si va in uefa (pardon, europa league).
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #519
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Siamo tutti incavolati neri... l'aumento degli stipendi è una cosa, la liquidazione che verrà data in 2 o forse 3 trance, come pure la liquidazione della cassa ufficiali che non si sa se si prenderà, ed infine riusciremo ad andare in pensione?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #520

    Predefinito Riposi Domiciliari, 45 giorni e poi... ?

    Non mi sono mai informato su cosa accadesse dopo i 45 gg di Licenza straordinaria presi per riposi domiciliari... voi sapete spiegarmi cosa succede ??

    ho fatto una ricerca veloce e ho letto che andando oltre i 45 gg, si hanno 12 mesi di aspettativa con stipendio pieno, poi fino al 18° con stipendio decurtato del 25% e fino al 24° stipendio al 50%... il tutto se sono due anni continuativi (o se si sommano 2 anni di aspettativa in un quinquennio)

    se è così, mi chiedo qual'è la differenza tra i 45 gg di lic straord. e i successivi 12 mesi ? sono sempre in rip dom come gli iniziali ?

Pagina 52 di 129 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •