Pagina 4 di 129 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #31

    Predefinito arruolamento prima dei 18 anni?vfp1?

    sono nuovo..la marina mi è sempre piaciuta a settembre farò il quarto e farò 18 anni...visto che vorrei arruolarmi prima c'è possibilità di farlo anche a 17 anni?se prendo il diploma l'accademia militare è difficile?
    ma è vero che dall anno prossimo verrà tolto il vfp1 e ci sarà la leva selezionata??ovvero con molta più selezione?

  2. #32

    Predefinito

    non so nulla a riguardo spiffero , ma se vuoi un consiglio , prima diplomati poi fai tutto , o almeno entra a fare il quinto.


    Una domanda ragazzi io ho i corsi per navigare , quelli praticamente che ti servono per stare a bordo ad una qualsiasi nave , li ho fatti per le navi mercantili , so che non danno punteggio ma li devo allegare con la domanda di maricentro , devo allegarci anche il porto di armi (fotocopie) o altro??
    praticamente il mio curriculum quando e a chi e se lo devo dare a qualcuno????

  3. #33
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Azghalor tu ti riferisci ai corsi IMO STCW 95 vero? Ce li ho anche io, sia quelli base che quelli avanzati. Ci ho speso una cifra all' ITMA di Ischitella -_- Ma purtroppo nella marina militare non servono a niente, se non x te stesso e x tua conoscenza e preparazione personale.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hornblower Visualizza Messaggio
    Azghalor tu ti riferisci ai corsi IMO STCW 95 vero? Ce li ho anche io, sia quelli base che quelli avanzati. Ci ho speso una cifra all' ITMA di Ischitella -_- Ma purtroppo nella marina militare non servono a niente, se non x te stesso e x tua conoscenza e preparazione personale.
    wa però,e puredovrebbe essere riconosciuto perchè riguarda comunque lo stare su imbarcazioni,mare-barche!

  5. #35
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ed anche nella pratica i corsi dellaMarina Mercantile non servono a niente perche' le concezioni di "andar per mare" nella Marina Militare sono completamente diversi da quelli della Marina Mercantile, in quanto una nave militare e' fondamentalmente diversa da quella mercantile a cominciare dal modo di seguire la navigazione.

    Altro esempio che vale per tutti e' quello relativo al sistema antincendio ed al modo di affrontare un incendio a bordo con squadre e metodologie differenti.

    Anche il curriculum vitae, all'atto dell'arruolamento non serve a niente in quanto le categorie vengono assegnate in funzione delle esigenze della F.A.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #36
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Si ma essendo parte di una convenzione internazionale dell'Italian Maritime Organization interessa poco alla MM inquanto loro cmq rifaranno fare i corsi di falla ed anti incendio a maricentro, nel caso dei CEMM. Poi il resto sono corsi da ufficali o allievi tali, che x chi fa il vfp1 credo proprio ke non interessino i radar, gli UMDSS, radiofari e radiogoniometri, ecc..
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  7. #37

    Predefinito

    ah Ecco ...Doh! Che sfiga !! XD , babbè grazie di tutto , un ultima domanda , il porto d'armi deve essere per la pistola o anche per il fucile sportivo va bene = ???

  8. #38

    Predefinito

    Qualsiasi tipo di porto d'armi viene riconosciuto.

  9. #39
    Soldato L'avatar di Estrellitadlmar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    1

    Predefinito

    complimentiiiii

  10. #40

    Predefinito

    salve a tutti sono aspirante al 2 blocco mi hanno avvisato per le visite il 21 aprile a bologna, volevo sapere a me mancano 2,5 gradi da entrambi gli occhi e porto gli occhiali volevo sapere se secondo voi ci sono problemi e se eventualmente si protrebbe operarare grazie a tutti ciao

Pagina 4 di 129 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •