Pagina 3 di 129 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #21

    Predefinito

    Scusate ma l'esame della spirometria è previsto nelle visite mediche?
    Perchè qua non c'è scritto.

  2. #22

    Predefinito uju

    Citazione Originariamente Scritto da Azghalor Visualizza Messaggio
    Ragazzi come si volge la visita oculistica , e in base a come danno una valutazione???
    ossia in base ai decimi di vista danno un punteggio , illuminatemi xfavore , xke a me manca 0.50 e nn so se andare a fare l'operazione x raggiungere 10.

    PS: Che tipo di operazione mi cosigliate?
    mi quoto

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BloodyPanther Visualizza Messaggio
    Scusate ma l'esame della spirometria è previsto nelle visite mediche?
    Perchè qua non c'è scritto.
    Neanche sul bando è scritto, quindi non è prevista

    Azghalor se ti mancano 0.50 che operazione devi fare? Stai tranquillo
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #24

    Predefinito

    Wizard88 , xo x il san marco o per le forze speciali quello 0,50 ti puo segnare o influire??

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azghalor Visualizza Messaggio
    Wizard88 , xo x il san marco o per le forze speciali quello 0,50 ti puo segnare o influire??
    0,50 è pochissimo... io penso di no....
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #26
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Il S. Marco e Consubin sono destinazioni speciali per le quali sono previsti parametri fisici molto ristretti tra cui vista 10/10 senza alcuna correzione
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Il S. Marco e Consubin sono destinazioni speciali per le quali sono previsti parametri fisici molto ristretti tra cui vista 10/10 senza alcuna correzione
    mmm mi sembra un po' strano... con 9/10 non sei cieco, se te ne manca neanche una di diottria io penso non ci siano problemi.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #28
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio
    mmm mi sembra un po' strano... con 9/10 non sei cieco, se te ne manca neanche una di diottria io penso non ci siano problemi.

    Ok se vuoi sentirti dire che non ci sono problemi non ci sono problemi comunque parlo per esperienza non per deduzione (io penso).... Per poter accedere alle Destinazioni Speciali I e II (Consubin, Subacquei, Reparti Aerei e Reggimento S. Marco) si effettua una visita medica molto più restrittiva di quella che si fa all'atto dell'arruolamento. Tra i parametri restrittivi e fondamentali per tali destinazioni speciali rientrano anche quelli della vista; sicuramente 9/10 non è invalidante per l'arruolamento in marina.

    Comunque una volta passato in Spe (perchè per consubin bisogna essere in spe), può fare domanda ed essere sottoposto a visita medica (è inutile, in questo momento porsi il problema).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ok se vuoi sentirti dire che non ci sono problemi non ci sono problemi comunque parlo per esperienza non per deduzione (io penso).... Per poter accedere alle Destinazioni Speciali I e II (Consubin, Subacquei, Reparti Aerei e Reggimento S. Marco) si effettua una visita medica molto più restrittiva di quella che si fa all'atto dell'arruolamento. Tra i parametri restrittivi e fondamentali per tali destinazioni speciali rientrano anche quelli della vista; sicuramente 9/10 non è invalidante per l'arruolamento in marina.

    Comunque una volta passato in Spe (perchè per consubin bisogna essere in spe), può fare domanda ed essere sottoposto a visita medica (è inutile, in questo momento porsi il problema).
    Il mio era solo un parere niente di più, infatti non ho parlato di certezze, sarai molto più informato di me sicuramente, dato che parli di "esperienza".
    No problem
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #30

    Predefinito

    Charlie 2 scusa, allora se il mio obbiettivo è entrare nel san marco e dopo una volta spe nei comsubin , non posso perche ho 9.50/10 ??
    Una volta che la correzzione è effettiva e di 10 /10 si dice che è come avere 10/10 naturali.
    Spiegami bene anche se mi correggo quei 0.50 non potrò mai entrare nel s.marco?

Pagina 3 di 129 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •