Pagina 2 di 129 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #11
    Soldato L'avatar di Darietta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    perchè sanremo è sanremo
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pr1n1 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusate la mia ignoranza in riguardo ai test xke devo anora farli...ma ad esempio quelli del codice morse??? Cosa ci chiedono...dovresi studiarlo prima...spero in una vostra risp grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
    p.s. Io ho la visita il 24 febbraio....c e qualcun altro???
    no no tranquilla

    praticamente ti fanno sentire dei suoni, esattamente come il codice morse: punto e linea (. ---- ) .

    prova 1) ti fanno sentire circa 30 (o più, non ricordo) combinazioni e tu devi scriverli sul foglio.
    esempio: (suono) biiiiiiiip bip biiiiiiiiiip biiiiiiiip tu devi scrivere: --- . --- --- (linea punto linea linea)
    è facile ma dopo che ne ascolti 10, e più vanno avanti e più sono complicati, ti rimbambisci e scrivi a caso. che di risate che ci siamo fatti noi ahahahah
    anche perchè sei stanco morto al pomeriggio....

    prova 2) secondo me più semplice. ti fanno sentire la combinazione base (esempio: . --- ---) , che viene ripetuta 3 o 4 volte (quindi puoi scriverla sul foglio) e devi riconoscerla su 20 altre combinazioni. quando la individui fai una X sul numero della combinazione.
    com 1^ cl La Spezia

  2. #12

    Question ....

    ciao volevo farti una domanda. ho inviato la mia domanda per arruolarmi come vfp1 per il 1 blocco entro ottobre 2008 con incoroporamento o a febbraio o ad aprile 2009 ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione ma sia nel caso in cui mi chiamino per le visite e sia nel caso di esclusione devo ricevere una comunicazione? le visite vado a farle cmq?

  3. #13

    Predefinito

    e le domande sulla meccanica??? come saranno? e su che cosa? sapete mica?

  4. #14
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Si tratta di elementari principi di Fisica e Meccanica, non preoccupatevi.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  5. #15

    Predefinito

    cioè? ma quanto influiscono poi?
    grazie

  6. #16
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    singolarmente poco, loro tengono in considerazione tutto l'insieme dei test.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  7. #17

    Predefinito

    ah ok..scusate sapete consigliarmi un albergo dove pernottare dal giorno prima delle visite? perchè venendo da savona mi è impossibile arrivare il giorno stesso

  8. #18
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Guarda nel topic del primo blocco, ne abbiamo parlato tanto del pernotto.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  9. #19

    Predefinito

    Ragazzi come si volge la visita oculistica , e in base a come danno una valutazione???
    ossia in base ai decimi di vista danno un punteggio , illuminatemi xfavore , xke a me manca 0.50 e nn so se andare a fare l'operazione x raggiungere 10.

    PS: Che tipo di operazione mi cosigliate?

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si proprio così....

Pagina 2 di 129 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •