Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118126127128129 UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1271
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    I VFP1 assegnati alla componente aeromobili sono frequentatori del corso per l'abilitazione AER - naturalmente durante il corso sono anche impegnati nei servizi di guardia, posto di rassetto e pulizia (devono imparare a lavare e pulire gli aeromobili e le infrastrutture destinate alla componente aeromobili).
    Le possibili basi di assegnazione del personale assegnato alla componente aeromobili sono sostanzialmente le 3 basi aeree: MARISTAELI Catania, MARISTAELI Luni e MARISTAER Grottaglie. Da qui, se facenti parte degli equipaggi fissi di volo, possono essere mandati in temporaneo imbarco con il nucleo aeromobile su una delle navi della MM che ha, a bordo la componente aerea (da Fregate in su e sulle navi ausiliarie e anfibie), mentre quelli che hanno la specializzazione tecnica (TM ecc) che non fanno parte degli equipaggi fissi di volo, possono essere destinati su una nave non in temporaneo imbarco ma quale componente dell'equipaggio di bordo (per periodi minimi di 3 anni in 3 anni) poiché tutti devono, comunque, effettuare i periodi minimi di imbarco previsti dalla categoria.

    Le visite mediche sono moto selettive perché devono valutare l'idoneità al volo. Vengono svolte presso l'Istituto di Medicina Legale (Roma o Milano) dell'Aeronautica Militare ; tra le varie analisi anche quelle relative all'equilibrio dopo essere sballottati su una sedia girevole - tanto per dirne una.

    I quiz di logica sono normali quiz tendenti a stabilire il livello intellettivo del candidato. Non sono ne difficili ne facili per una persona che ha un livello medio intellettivo.

    io Ho il Brevetto PPL , ho effettuato delle visite mediche ... ma boh .. non so ..

  2. #1272
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Sono più o meno quelle che ha effettuato per il PPL integrate di altre cose per ottenere l'idoneità al volo militare - tenga presente che queste visite mediche hanno scadenza annuale (ogni anno visite mediche in pratica)
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #1273
    Efa
    Guest

    Predefinito

    ah ok buono a sapersi!! Grazie

  4. #1274

    Predefinito

    Che tipo di valigia consigliate di portare per il mese di addestramento vfp1? Una valigia grande rigida va bene oppure un borsone (più piccolo e non rigido)? Ho paura che la valigia non entri nell'armadietto (non so quanto siano grandi).

    Poi bisogna portare i brevetti, diplomi e abilitazioni dei titoli di merito inseriti nella domanda, o anche altro che non fa punteggio, ad esempio la certificazione eipass 7 moduli?

  5. #1275
    Efa
    Guest

    Predefinito

    RAgazzi , quali sono i concrosi che si possono provare da vfp1??
    oltre a quelli esterni ed al p4?? c'è qualcosa ?? mi sa di no

  6. #1276

    Predefinito

    Salve, il 14 Novembre devo recarmi a Taranto per effettuare i vari accertamenti e volevo domandarVi varie cose.
    Ho un punteggio di 17,5, è sufficiente?
    I test attitudinali in cosa consistono? Per caso, serie numeriche, leve, carrucole o altro ?
    Grazie per la vostra pazienza!

  7. #1277
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Si sono di questo tipo, nulla di trascendentale, trovi tutto su internet, sono molto simili.
    In bocca al lupo!

  8. #1278

    Predefinito

    Salve a tutti
    Sono stato convocato per giorno 21 e 22 Novembre, presso il centro di selezione della marina militare, sito in Ancona. Ho inoltrato la domanda per la categoria INCURSORI. Ciò che volevo sapere è: "qualcuno che ha scelto il mio stesso settore di impiego, sa per caso dirmi cosa accadrà in ciascuno dei due giorni? Non ho letto nella mail la voce -valutazione delle prove di efficenza fisica- perciò volevo chiedervi anche se ci saranno o saranno in una seconda fase, dato che c'era scritto soltanto -valutazione dei requisiti psico-fisici e attitudinali-".

  9. #1279

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe descrivermi i 3 giorni di selezione per la categoria CEMM e CP che si svolgono a taranto? Grazie

  10. #1280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiogrech Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Sono stato convocato per giorno 21 e 22 Novembre, presso il centro di selezione della marina militare, sito in Ancona. Ho inoltrato la domanda per la categoria INCURSORI. Ciò che volevo sapere è: "qualcuno che ha scelto il mio stesso settore di impiego, sa per caso dirmi cosa accadrà in ciascuno dei due giorni? Non ho letto nella mail la voce -valutazione delle prove di efficenza fisica- perciò volevo chiedervi anche se ci saranno o saranno in una seconda fase, dato che c'era scritto soltanto -valutazione dei requisiti psico-fisici e attitudinali-".
    Ciao in questi due giorni solo psico fisiche e cioè visite mediche e test attitudinali, poi se idoneo verrai convocato per le prove fisiche, un consiglio controlla bene che tu abbia tutti gli esami specialmente quelli del sangue perchè capita di arrivare senza qualche esame, per errore del medico curante o del laboratorio di analisi

Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118126127128129 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •