Pagina 125 di 129 PrimaPrima ... 2575115123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1241
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnimusVox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come detto nel post di presentazione ho fatto domanda nella marina militare nel ruolo di anfibio,essendo la prima volta che faccio domanda nellesercito/marina sto cercando di informarmi il piu possibile, solo che non ho ancora tutto molto chiaro riguardo il ruolo degli anfibi,in quanto quello che ho trovato piu o meno è questo.

    http://www.marina.difesa.it/il-nostr...ediMarina.aspx
    Quelle pagine indicate da Lei si riferiscono solo all'arruolamento nella Brigata Anfibia - dovrebbe leggere le altre pagine facendo riferimento al menù d fianco dove sono indicati, oltre alla storia, anche le attività, le capacità ed i compiti del Reparto Anfibi.

    Citazione Originariamente Scritto da AnimusVox Visualizza Messaggio

    Probabilmente non centra neanche molto per tanto spero che qualcuno possa rispondere alle mie curiosità che sono:

    -Gli anfibi sono un corpo o un arma ?
    No sono un Reparto della Marina Militare.

    Citazione Originariamente Scritto da AnimusVox Visualizza Messaggio
    -Quale è il ruolo/servizio svolto dagli anfibi nella marina militare ?
    E' descritto qui http://www.marina.difesa.it/il-nostr...barcooggi.aspx

    Sono truppe anfibie allo stesso livello dei Marines Americani per cui, come attività principale è quella di effettuare uno sbarco anfibio ove necessario. Poi ci sono compiti secondari come il Force Protection sulle Unità Navali, ed altre cose. Ma l'attività principale è lo sbarco anfibio per la costituzione di una Testa di ponte in attesa dell'arrivo dell'Esercito. Tanto per fare un esempio: l'attuale operazione in Libano è stata iniziata dalla Brigata Anfibia Marina dopodiché è subentrato l'Esercito e il S. Marco è rientrato a Brindisi.


    Citazione Originariamente Scritto da AnimusVox Visualizza Messaggio
    -Quali sono i gradi all'interno degli anfibi?
    Essendo un Reparto della Marina Militare sono Marinai a tutti gli effetti e, di conseguenza, i gradi sono gli stessi della Marina.

    Citazione Originariamente Scritto da AnimusVox Visualizza Messaggio
    -Quali sono le differenze tra il degli anfibi con gli altri corpi o armi ?
    In Marina quando si parla di Corpi ci si riferisce alla classificazione degli Ufficiali (Stato Maggiore, Genio Navale, Armi Navali Commissari, Sanitari e Capitanerie di Porto Commissari), mentre il termine armi non esiste.
    Detto questo tra un Anfibio e un Marinaio normale la diversificazione è solo nell'addestramento - ma attenzione che un Anfibio può benissimo essere impiegato sulle Navi in un qualsiasi incarico stabilito dal suo Corpo (per gli Ufficiali) o categoria (per i Sottufficiali e Truppa). Ed un marinaio che non nasce anfibio può essere benissimo impiegato nell'ambito della Brigata Anfibia previo addestramento.

    Citazione Originariamente Scritto da AnimusVox Visualizza Messaggio
    -A cosa posso aspirare una volta entrato a far parte degli anfibi ?
    A rimanere vivo in caso di sbarco anfibio dove, nelle prime ondate, sono previste l'80% di perdite.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #1242

    Predefinito

    Ciao 2/3 giorni fa avevo trovato un post molto utile di una persona che spiegava in maniera molto accurata come si svolgono i tre giorni delle selezioni, ma non riesco più a trovarla. Qualcuno che sappia di che parlo e si ricordi dov'è? Grazie in ogni caso

  3. #1243

    Predefinito

    Salve a tutti ,
    Ho un dubbio riguardo i risultati degli esami per RX e elettroencefalogramma .
    Vanno bene su cd o bisogna consegnarli cartacei ??

  4. #1244

    Predefinito

    Salve a tutti
    Complimenti per il forum e per le persone altamente informate che mettono a disposizione il loro sapere per coloro (come me) che ne sanno di meno.
    Ho alcuni dubbi. Ho presentato la domanda in MM come CP, nel primo incorporamento non sono stata presente ed in graduatoria sono 5126 lo so è tanto. Ma ora mi chiedo...uscirà una graduatoria anche per il secondo incorporamento?

  5. #1245

    Predefinito Urgente a poco ho la visita

    Salve tra pochissimo ho le visite.. l'analista si è dipenticato il test antidroga e dell'alcolismo.. ma mi diceva che per la marina non si devono fare. È vero? Devo fare l'antidroga?

  6. #1246
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannisan Visualizza Messaggio
    Salve tra pochissimo ho le visite.. l'analista si è dipenticato il test antidroga e dell'alcolismo.. ma mi diceva che per la marina non si devono fare. È vero? Devo fare l'antidroga?
    no niente antidroga, ti faranno raccogliere la tua urina direttamente il secondo giorno della selezione.

  7. #1247

    Predefinito

    Ciao ragazzi vorrei sapere una informazione: io concorro per cemm navale ed ho le visite il 4 maggio. Nel caso che fino al 4 maggio i posti nei cemm navale finiscano ed io risultassi idoneo, mi metteranno in CP o risulterò non vincitore del concorso?

  8. #1248

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, volevo sapere se la graduatoria iniziale per entrare in marina viene fatta in base al voto delle medie o è a punti come nell'esercito? Ciao a tutti

  9. #1249

    Predefinito

    @SALVADORS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1250

    Predefinito

    Fatto. kojak sai rispondermi?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •