Pagina 119 di 129 PrimaPrima ... 1969109117118119120121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1181
    Soldato L'avatar di jdam
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Savona
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ora sono stati aggiunti certi esami per le visite di idoneità al centro di selezione... http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...accert_fpa.pdf
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #1182

    Predefinito

    Qualche link per prepararsi ai quiz psico attitudinali?

    Via MP, grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 20-02-15 alle 12: 48

  3. #1183

    Predefinito

    Ciao! non riesco a capire perchè su https://concorsi.difesa.it nelle mie notifiche non c'e la "Copia del messaggio di posta elettronica di corretta acquisizione e protocollazione della domanda di partecipazione. (Reperibile nella sezione notifiche della propria area privata sul sito concorsi online).

  4. #1184
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @edoardomastro,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1185
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Salve a tutti. Io sono uscito dalle scuole medie con 9, ho il brevetto MIP di assistente bagnanti,sono iscritto ad agente di mare, ho il porto d'armi e sto per uscire dal Liceo Scientifico presumo con 70/100. Dite che ho buone possibilità o ho bisogno di altro brevetto? (tipo Patente Nautica)

  6. #1186
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Io sono uscito dalle scuole medie con 9, ho il brevetto MIP di assistente bagnanti,sono iscritto ad agente di mare, ho il porto d'armi e sto per uscire dal Liceo Scientifico presumo con 70/100. Dite che ho buone possibilità o ho bisogno di altro brevetto? (tipo Patente Nautica)
    La domanda te l'ho spostata nella discussione più adeguata.
    Hai un ottimo voto di scuola media, quindi in pregraduatoria non avresti nessun problema.
    Quindi 4 punti alle medie, 3 punti brevetto bagnino MIP, 1 porto d'armi, 1 gente di mare, probabile 6,75 alle superiori (60=6 punti, ogni punteggio superiore al 60 vale 0,075 quindi ipotizzando un 70 sarà= 6+0.075*10 = 6.75) alle superiori, per un totale di: 15,75 punti buoni.

    Avevo confuso il bando p1 Esercito con quello della Marina.
    Ultima modifica di piccirillo; 25-04-15 alle 08: 56
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #1187
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    La domanda te l'ho spostata nella discussione più adeguata.
    Hai un ottimo voto di scuola media, quindi in pregraduatoria non avresti nessun problema.
    Quindi 4 punti alle medie, 3 punti brevetto bagnino MIP, 1 porto d'armi, 1 gente di mare, probabile 6,75 alle superiori (60=6 punti, ogni punteggio superiore al 60 vale 0,075 quindi ipotizzando un 70 sarà= 6+0.075*10 = 6.75) alle superiori, per un totale di: 15,75 punti buoni.

    Avevo confuso il bando p1 Esercito con quello della Marina.
    Scusami per aver sbagliato discussione. Allora sono molto fiducioso e l'unico motivo per uscire con un buon voto dal liceo è solo per far punteggio, giuro.
    Io a breve mi opererò agli occhi via Lasik e quindi avrò la vista di 10/10...mi chiedo..cosa può essere motivo di inidoneità per me dopo l'operazione? Sono un tipo sportivo, pratico attività fisica, non ho problemi di allergia o intolleranze.

  8. #1188
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Scusami per aver sbagliato discussione. Allora sono molto fiducioso e l'unico motivo per uscire con un buon voto dal liceo è solo per far punteggio, giuro.
    Io a breve mi opererò agli occhi via Lasik e quindi avrò la vista di 10/10...mi chiedo..cosa può essere motivo di inidoneità per me dopo l'operazione? Sono un tipo sportivo, pratico attività fisica, non ho problemi di allergia o intolleranze.
    Se sei messo bene fisicamente e l'operazione riesce perfettamente l'unico problemino può causartelo magari il test con successivo colloquio, se nel complesso sei messo bene in tutto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #1189
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Fanno anche Raggi X durante le visite?
    Per il colloquio non saprei...non sono uno squilibrato mentale e caratterialmente mi ritengo determinato

  10. #1190
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Fanno anche Raggi X durante le visite?
    Per il colloquio non saprei...non sono uno squilibrato mentale e caratterialmente mi ritengo determinato
    Non mi risulta che facciano gli rx.
    Gli unici rx sono quelli che ti chiedono di presentare a visita solo se li hai già fatti recentemente ma non sono obbligatori.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 119 di 129 PrimaPrima ... 1969109117118119120121 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •