Pagina 101 di 129 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Il VFP1 viene impiegato in mansioni di manovalanza e guardie guardie guardie... a bordo sono assegnati ai servizi generali e l'ultima direttiva del Capo è che i VFP1 CEMM tutti a bordo
    Grazie della risposta! e nel caso dei CEMM come fanno a concorrere ad eventuali concorsi se sono a bordo??Hanno qualche permesso?

  2. #1002
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Si quelli previsti per il concorso a cui si partecipa
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #1003

    Predefinito

    Ottimo grazie

  4. #1004

    Predefinito VFP1 Marina Militare o Esercito?

    Non sapendo dove inserire questa discussione la metto qui...(se ho sbagliato posto,perfavore, spostate questa discussione...)
    Tra poco tempo farò un concorso VFP1...il problema è quale.Mi piacerebbe diventare Paracadustista della Folgore, ma mi piacerebbe anche diventare marinaio o perchè no, fuciliere di Marina...anche se non mi dispiacerebbe per niente essere imbarcato perchè, più o meno so come è la vita da marinaio, anche se frequesto l'istituto tecnico Nautico,per mancanza di imbarchi come allievo ufficiale di macchina, mi sono imbarcato per 3 mesi come giov. di macchina;( bisogna però dire che la vita da marinaio della marina mercantile è molto diversa rispetto ad un Marinaio della Marina Militare).
    Comunque...sono uscito dalle medie con 9(Distinto).
    Per l'Esercito avrei 11,5 punti.
    Per la Marina Militare invece avrei 14 (forse 15 se prendo la Patente Nautica )punti.

    Cosa mi consigliate di fare?

  5. #1005
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Spock,
    ho unito la discussione con una già esistente e generale, utile per queste tematiche molto generali appunto.

    Beh, fare il Paracadutista o il Marinaio o il Fuciliere di Marina vuol dire fare cose mooolto diverse. Considerato che in Marina si naviga e le Forze da Sbarco hanno un'aliquota di personale molto ridotta rispetto al personale impiegato dell'attività tipica della della F.A., dovrebbe mettere in conto che un eventuale fallimento - non riceve la categoria FCM da VFP4 o non passa il corso ANF - comporta che dovrà fare il Marinaio per tutta la carriera. E' un'eventualità da mettere sicuramente in conto. Se poi vuole fare anche il Parà, beh con quello detto poco fa non c'entra proprio nulla.

    Consigli? Per prima cosa decida cosa vuole fare e poi si può parlare di tutto: aspettative di carriera, desideri e prospettive reali, ecc.. Per i punti, invece, vedendo quanto è successo con i blocchi precedenti, in Marina non dovrebbero esserci particolari problemi per punteggio e voto alle medie.

  6. #1006

    Predefinito

    Grazie Quantico...Grazie per la risposta e grazie per aver spostato la discussione...

    Comunque...come ho scritto non sarebbe un problema non diventare fuciliere...La Marina è fatta di Navi, e a me
    piacciono le Navi... (E mi piace anche usare i puntini di sospensione... )

  7. #1007
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Allora... Join the Navy!

  8. #1008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Allora... Join the Navy!
    Molto probabilmente avverrà così...
    comunque ho sbagliato a scrivere una parte del primo messaggio, se prendo la patente nautica arrivo a 16 punti, non 15

  9. #1009

    Predefinito Info Marina Miliare e Forze Armate, Forze di Polizia ecc

    Buonasera, sono nuova e mi sono iscritta per avere delle informazioni,..
    Le forze armate mi hanno sempre affascinata, ma mai viste con l'occhio di un futuro lavoro! Occhio che però ora è leggermente cambiato..
    Ho 25 anni, prossima alla laurea magistrale, quindi 5 anni... alla luce di questo mi chiedevo con questi "requisiti" quali potevano essere le possibilità per far parte della Marina Militare.. e anche in altri settori delle Forze Armate, Forze di Polizia..
    Mi scusa anticipatamente qualora fosse un post off topic.
    Vi ringrazio

  10. #1010
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    Per la MM guardi Qui.
    Cordiali saluti.

Pagina 101 di 129 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •