Pagina 96 di 129 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #951

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UncleSam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un aspirante mm 2 blocco ed ho 13 punti.
    Un'informazione.. Mio padre è vigile del fuoco ed ha un problema all'ernia discale, il ministero dell'interno gli ha rilasciato tempo fà il riconoscimento dipendente causa di servizio.. Posso utilizzarlo come titolo preferenziale?
    Gradirei risposte da gente informata è sicura della propria risposta.
    Grazie in anticipo
    Ciao, non sono informato in merito ma posso dirti che esiste una tabella che indica esattamente in quali casi si può richiedere il titolo preferenziale.
    La tabella viene citata anche nella domanda per il concorso (e forse anche ne bando)
    VFP1 2° blocco 2011 Marina Militare
    VFP1 1° blocco 2013 Marina Militare

  2. #952

    Predefinito

    salve ragazzi... una domanda da esporre... Ma effettuando la domanda per i vfp1 in marina ... nello stesso anno... posso fare anche la domanda nel vfp1 dell esercito? intendo nell anno 2013 ... grazie raga...

  3. #953

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    ecco cosa accade realmente nei 3 giorni di visite VFP1 a MARICENTRO, test compresi (non ci sono più da anni test di meccanica o sul codice morse che non è più utilizzato) è un messaggio estratto da qui:http://www.militariforum.it/forum/sh...fficiale/page3 discussione inerente il 1° blocco Concorso VFP1 2012 che inviterei tutti gli aspiranti a leggersi così si chiariranno meglio le idee su cosa li aspetta e sul concorso in generale
    Ok, quindi le nozioni inerenti meccanica e codice morse non vengono più chieste, ma assieme al Minnesota quali altri test vengono somministrati?
    Alla fine mi sembra di capire che le visite in marina non differiscono per nulla da quelle EI; si allungano solo i tempi.
    Corretto?

    Grazie

  4. #954

    Predefinito

    a parte il Minnesota vengono somministrati test di logica di vario tipo (completamento serie numerie e di figure, sinonimi, controllo)
    VFP1 2° blocco 2011 Marina Militare
    VFP1 1° blocco 2013 Marina Militare

  5. #955

    Predefinito Marina o Esercito?

    Ragazzi ho un indecisione pazzesca. in poche parole non saprei se e meglio L'esercito o la marina... ora cercherò di spiegarvi... Se volessi entrare in marina avrei una buona preparazione grazie alla scuola che frequento (Nautico) solo che l'esercito mi affascina molto. Abito a Brindisi e qui vedere navi militari non è una novità quindi ogni volta che penso... "mi piace l'esercito" e vedo una nave mi ritorna la passione per le navi D: che confusione >.< Poi il problema qual'e? mi sentirei un po strano dato che tutti i miei antenati facevano parte dell'esercito (quelli che conosco) il mio bisnonno fante sul piave, mio nonno fine 2° guerra mondiale sempre fante e cosi via... se scegliessi marina spezzerei una specie di catena... e poi... mi dicono che l'esercito rischia dippiù della marina perchè stà a terra mentre la marina sulle navi è ben corazzata... >.< Aiutatemi a fare un po di ordine in testa e magari descrivermi cosa fanno specificatamente tutti e due. Grazie (scusate)

  6. #956
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Edox,
    ho spostato la sua discussione in un thread più generico, altrimenti se tutti aprissero una discussione simile e queste si tenessero aperte sarebbe il finimondo.

    In ogni caso non è solo questione di fascino, bellezza, sogni, passione, file di generazioni di Avi combattenti. Si tratta di essere consapevoli di cosa si andrà a fare o almeno avere un'idea di quello che si andrà a fare quando si indosserà la mimetica (EI) o la tuta da lavoro (MM). Dipende dal ruolo per cui si concorrerà e tante altre cose o di quali responsabilità si sarà chiamati a rispondere una volta usciti dagli Istituti di formazione. E la questione, così, si fa un po' più complicata.

    Da quello che scrive e da come scrive mi dà l'idea che Lei sia molto giovane, senza offesa ovviamente. Legga sulla sito della Marina i vari profili di carriera, si faccia un'idea e integri con quanto trova su questo Forum. Potremmo rispondere alla Sue domande ma senza un'idea base che Lei non ha, per Lei non avrebbe nessuna utilità.
    Ultima modifica di quantico; 12-03-13 alle 19: 31

  7. #957

    Predefinito

    e vero sono molto giovane ( 15 anni) lei potrebbe dire " si ma è troppo presto hai una vita d'avanti) ma io preferisco fare tutto adesso farmi un progetto della mia vita cosi una volta arrivato a 20 anni potrò dire " quello che dovevo fare l'ho fatto ora non mi resta nient'altro che entrare"

  8. #958

    Predefinito

    Non so se è già stata posta questa domanda me tramite il pulsante CERCA non ho trovato una risposta specifica; Presentando domanda per il terzo blocco quando si verrà chiamati per le visite? Grazie a tutti per la risposta e per la pazienza

  9. #959

    Predefinito Un chiarimento

    lo so che ho rotto con sti chiarimenti ma... il vfp1 in marina dura 365 giorni netti? di cui 40 giorni a Taranto vero? e se io volessi rimanere a Taranto o farmi trasferire a Brindisi dopo quei 40 giorni?

  10. #960
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Ciao, il vfp1 dura 12 mesi, quindi può durare anche qualche giorno in meno.
    Ultima modifica di shell; 14-03-13 alle 21: 40

Pagina 96 di 129 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •