Pagina 97 di 129 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #961

    Predefinito

    qualche giorno in meno? e per richiedere lo spostamento dopo i 40 giorni a taranto?

  2. #962
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Dopo questi 40 giorni, sarà comunicata la destinazione

  3. #963

    Predefinito

    non la posso scegliere io?

  4. #964
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Forse puoi scegliere al massimo la regione.

  5. #965
    quantico
    Guest

    Predefinito

    In Marina non si sceglie nulla di nulla, neanche la Regione come accade in EI. Qui si danno 3 preferenze: 3 città dove si desidera essere destinati in relazione alla categoria assegnata.

    Le desiderate sono solo indicative e non vincolanti: l'Amministrazione destina il VFP1 dove c'è necessità. Dimenticatevi di avere l'ultima parola.

  6. #966

    Predefinito VFP1 Marina militare/Esercito.

    Salve ragazzi avrei un dubbio da risolvere e qui mi sembra a mio avviso il luogo più adatto
    Allora inizio con il dirvi grazie a tutti per l'attenzione datami nel leggere le mie domande e di una eventuale risposta.. Premesso questo vorrei sapere : io a gennaio del prossimo anno (2014) presento la domanda per il VFP1 (Marina ed Esercito). Già da ora mi sto dando un gran bel da fare possedendo: brevetto di bagnino e libretto di navigazione (gente di mare) e a giugno mi diplomo, mi patento (patente della macchina) e appena finita inizio la patente nautica. Dovrei avere un totale di 12 punti per la marina e qualcosina in meno per l'esercito (11/10).. io sono uscito con sufficiente alle medie per questo cerco di compensare con un bel po di brevetti.
    Grazie a tutti.

  7. #967
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Giulio,
    benvenuto tra noi! Per educazione e per conoscersi meglio è doveroso presentarsi nella sezione Benvenuto,presentati. Ho unito la discussione da Lei aperta con una più generale poiché se tutti gli utenti aprissero una discussione personale come la sua, la sezione risulterebbe ingovernabile.

    Spero nella sua comprensione e un sincero benvenuto tra noi!

  8. #968
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioCarr Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi avrei un dubbio da risolvere e qui mi sembra a mio avviso il luogo più adatto
    Allora inizio con il dirvi grazie a tutti per l'attenzione datami nel leggere le mie domande e di una eventuale risposta.. Premesso questo vorrei sapere : io a gennaio del prossimo anno (2014) presento la domanda per il VFP1 (Marina ed Esercito). Già da ora mi sto dando un gran bel da fare possedendo: brevetto di bagnino e libretto di navigazione (gente di mare) e a giugno mi diplomo, mi patento (patente della macchina) e appena finita inizio la patente nautica. Dovrei avere un totale di 12 punti per la marina e qualcosina in meno per l'esercito (11/10).. io sono uscito con sufficiente alle medie per questo cerco di compensare con un bel po di brevetti.
    Grazie a tutti.
    il collega Quantico le ha gia detto della presentazione ed allora io rispondo alla sua domanda:
    in Marina purtroppo il suo sufficiente alle medie le impedirà di essere ammesso in partenza sono anni ormai che i sufficiente non sono più presi nemmeno in considerazione per le viste a prescindere il punteggio che anno, mentre in E.I. lo sbarramento del voto delel medie scatta solo col superamento del numero di 20000 domande, ma li 11 punti sono pochi comunque legga un po di discussione sui VFP1 nelle tre FF.AA. e si farà un miglior quadro della situazione

  9. #969

    Predefinito

    Si scusatemi ragazzi davvero ma essendo nuovo non sapevo come orientarmi e dirigere la cosa..
    Si per quanto riguarda la domanda grazie bsk ma non capisco una cosa.. Nell'Esercito italiano quanti punti bisogna avere mediamente? A mio avviso in marina 13/12/11 sono un ottimo punteggio ma in esercito non so..

  10. #970

    Predefinito

    salve a tutti, sono stata convocata alle visite per vfp1 2 blocco marina il 17 aprile... sul bando non c'è scritto che devo portare anche le analisi relative al G6PDH, spiega che vengano portare al CAR quindi successivamente alle visite mediche e conseguentemente all'idoneità giusto? perchè allora vengono inserite anche nella lista dei documenti da portare relativa alla 1 pagina di questa discussione? grazie mille

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •