Pagina 82 di 129 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #811

    Question Passaggio da Marina a Forze di Polizia

    Salve sono un maresciallo della marina miliare in servizio permanente, vorrei sapere se per il mio ruolo c'è la possibilità di transitare nelle forze di polizia o in altre forze armate. E' stata emanata una circolare del ministero della difesa in data 12 gen 2012 dalla quale si evince che è stato creato un gruppo di lavoro che si occuperà proprio di questo passaggio dalle FF.AA. verso altri impieghi, ma ancora nulla... avete novità in merito?

  2. #812
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    I gruppi di lavornao lavorano epr anni a questi progetti... Cerca sul sito del parlamento e guarda tra le varie commissioni

  3. #813
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Question Ciao a tutti avrei delle domande da farvi

    salve a tutti, di nuovo, le mie domande sono le seguenti:
    Io compierò 18 l'anno prossimo ma il diploma lo prendo, se tutto va bene, a 19;1: volevo sapere se è possibile fare domanda per entrare sia in accademia che nel volontariato con il diploma da conseguire.
    2:E vero che un sottufficiale è più agevolato di un ufficiale per entrare negli incursori di marina?
    Infine volevo chiedere se qualcuno potesse inviarmi un link con la domanda da compilare per partecipare ai concorsi sia dell'accademia navale che del volontariato.

    Grazie a tutti in anticipo

  4. #814
    quantico
    Guest

    Predefinito

    PEH,
    innanzitutto benvenuto tra noi.

    Per venire alle Sue domanda, potrà presentare domanda per essere ammesso in Accademia Navale anche da diplomando. Per il VFP1 - credo che con volontariato intendesse VFP1 - per la domanda di arruolamento è sufficiente anche la licenza media, ma per incrementare il punteggio il diploma è d'obbligo... accompagnato da qualche brevetto, ecc per fare punteggio (Anticipo la Sua domanda: i brevetti che fanno punteggio saranno elencati nel Bando in uscita).

    Il bando per l'Accademia esce tra Dicembre e Gennaio, quindi potrà presentare domanda solo una volta uscito. Tenga d'occhio il sito della Marina o Difesa.it - Sezione Concorsi. Il bando per il VFP1 2013 dovrebbe uscire ad Agosto. Idem come sopra: tenga controllata la sezione Concorsi di Difesa.it o il sito della Marina.

    Se vuole farsi un'idea di tutto - credo che ce ne sia bisogno - questo Forum potrà soddisfare ogni Sua richiesta. Ci sono decine di discussioni su ogni Concorso, Istituto di formazione e abilitazioni/categorie/ecc. Basta darsi da fare spulciando qua e là.

    Benvenuto a bordo!
    Ultima modifica di quantico; 24-07-12 alle 19: 07

  5. #815
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    ben arrivato e VENTO IN POPPA

  6. #816

    Question Il personale della Marina Militare quando non è imbarcato che fa?

    ovviamente tranne coloro che sono Fucilieri, Incursori, Piloti, e Capitaneria di Porto
    Orgoglioso Di Essere ITALIANO

  7. #817

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AdriCam Visualizza Messaggio
    ovviamente tranne coloro che sono Fucilieri, Incursori, Piloti, e Capitaneria di Porto
    Lavora, come molti altri.

    Adricam, vi è una marea di post nei quali troverà tutto ciò che le serve, dall'impiego del volontario, del sottufficiale e dell'ufficiale, e tutte le categorie o copri ai quali possono appartenere...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #818

    Predefinito

    Grazie
    Orgoglioso Di Essere ITALIANO

  9. #819

    Predefinito

    ragazzi nessuno mi sa dire, in base alle graduatorie pubblicate, con quanti punti è entrato l'ultimo?

  10. #820

    Exclamation VFP1 e concorsi

    Ciao a tutti ragazzi!!!
    volevo chiedervi una piccola ma grande curiosità e dubbio che solo chi è più anziano e o esperto conosce, se si è in servizio da VFP1 a quali concorsi si ha accesso? quanti se ne possono fare??
    grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •