Pagina 83 di 129 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #821
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    A tutti quelli previsti dal proprio titolo di studio e dall'età per accedere ai vari ruoli: Ufficiali, Sottufficiali e Truppa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    A tutti quelli previsti dal proprio titolo di studio e dall'età per accedere ai vari ruoli: Ufficiali, Sottufficiali e Truppa.
    Charlie 2 ti ringrazio per la risposta ma io intendevo delle limitazioni di numero dei concorsi,ossia si può partecipare a tutti i concorsi riservati ai vfp1in congedo o in servizio oppure non si deve superare un certo numero?? perchè mi avevano detto che si poteva partecipare a 2 concorsi nelle forze armate pubblicati nello stesso anno e 3 nelle forze dell'ordine. è errato oppure no? mentre nei concorsi pubblici come allievo marescialli e allievi ufficiali quelli li si potevano provare tutti senza alcun problema.
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  3. #823

    Predefinito

    puoi fare un concorso allievi all'anno es. allievi finanziaeri,carabinieri,polizia,guardia forestale; + tutti i concorsi pubblici che vuoi fra marescialli e ufficiali + tutti i vfp4 relativi
    " L'odore del napalm al mattino "

  4. #824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kobayashi Visualizza Messaggio
    puoi fare un concorso allievi all'anno es. allievi finanziaeri,carabinieri,polizia,guardia forestale; + tutti i concorsi pubblici che vuoi fra marescialli e ufficiali + tutti i vfp4 relativi
    non ho capito perdonami potresti spiegarmi meglio?
    potrei fare vfp4 e carabinieri nello stesso anno oppure polizia e carabinieri???
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  5. #825
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ljuk Visualizza Messaggio
    non ho capito perdonami potresti spiegarmi meglio?
    potrei fare vfp4 e carabinieri nello stesso anno oppure polizia e carabinieri???
    L'unica limitazione ce l'hai per quanto riguarda i concorsi interni per le FFOO. Essendo Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale e Guardia di Finanza delle FFOO, puoi fare solo uno di questi concorsi alla volta.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #826

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    L'unica limitazione ce l'hai per quanto riguarda i concorsi interni per le FFOO. Essendo Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale e Guardia di Finanza delle FFOO, puoi fare solo uno di questi concorsi alla volta.
    quindi se ho ben capito ponendo in esempio nel 2012 posso presentare domanda o per il vfp4 o per la polizia di stato, entrambi non si possono fare,giusto?
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  7. #827
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sbagliato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Sbagliato
    e cortesemente bacioch potreste spiegarmi come funziona?
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  9. #829
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Te l'hanno già detto:
    Tutti i concorsi pubblici per Allievo Maresciallo e Allievo Ufficiale di tutte le Forze Armate e Forze dell Ordine(ma li faresti anche da civile)
    1(uno)concorso all anno per le carriere iniziali(agente)nelle Forze dell Ordine(PS,CC,GdF,Polpen)
    1 concorso vfp4

    Poi ovviamente puoi partecipare a qualsiasi concorso pubblico che dovesse uscire compatibile col tuo titolo di studio ed età(Polizia Locale,bibliotecario,geometra al Catasto,ecc,ecc)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #830
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Facendo un anno da vfp1 si ottiene un anno in piu per partecipare al concorso, però io posso comunque partecipare e tentare durante l'anno da vfp1...quindi facendo così alla fine i tentativi possibili saranno quattro e non piu tre?
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •