Pagina 121 di 129 PrimaPrima ... 2171111119120121122123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1201

    Predefinito Vfp1 marina militare

    Salve sono un ragazzo di 18 anni e frequento il 5 anno di un istituto tecnico (ragioneria). Allora il mio sogno è sempre stato quello di fare il poliziotto, ma per diventare un allievo agente di polizia bisogna fare almeno 6 mesi di vfp1 ed io vorrei farlo in marina, perchè mi piace di più e non nego che ci resterei anche. le mie domanda sono: Quando uscirà il prossimo concorso piu o meno? dopo quanto tempo fanno sapere se lo si è passato o meno? dopo quanto si inizia a lavorare? e sopratutto quanti punti bisogna avere per essere piu o meno sicuri di rientrare in graduatoria? io sono dell'ottobre del 96, voto di terza media "7", mi diplomerò secondo le mie previsioni con un 65 massimo, ho il porto d'armi, la patente B, a breve inizierò con i corsi per il brevetto MIP da bagnino e prossima settimana andrò ad iscrivermi a "gente di mare" visto che mi hanno detto che vale 1pt, anche se non so a quale categoria iscrivermi, qualcuno saprebbe dirmi anche questo? con i requisiti appena citati, secondo voi potrò farcela ad entrarci o dovrei prendermi qualche altro brevetto? il brevetto BLSD vale qualche punto? ed il diploma del corso cisco che ho fatto a scuola? spero ci sia qualcuno che sappia rispondermi a queste domande, un saluto a tutti.

  2. #1202
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    santix cerchiamo di utilizzare le discussioni già presenti sul forum senza aprirne altre. Grazie

    Il prossimo bando di concorso come VFP1 M.M. non possiamo sapere quando uscirà. Può uscire nel mese di agosto, settembre o più in la. Tu inoltri domanda e poi attendi che uscirà la graduatoria dei convocati a visita. Se superi le visite ed hai un ottima posizione per partire vieni incorporato.
    L'arruolamento in M.M. valuta maggiormente il voto delle scuole medie, quindi, una prima graduatoria è fatta solo sul voto di licenza media da lì vengono tolti i candidati in eccesso (quelli con il voto delle medie minore) e di quelli rimasti poi si forma una graduatoria comprendente il punteggio totale.

    Non possiamo sapere se in quella condizione verresti convocato a visita o meno visto che non siamo a conoscenza del punteggio degli altri candidati ed inoltre non sappiamo se il bando uscirà con le stesse modalità e punteggi del precedente.
    Il blsd basandoci al bando precedente non vale.
    Il diploma cisco non vale.

    Questo è il bando di concorso precedente che ti invito a leggere dove puoi consultare i punteggi: http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...2015_bando.pdf

    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #1203

    Predefinito

    e quindi secondo lei con 7 alle scuole medie riuscirei ad entrare? un ipotesi naturalmente... sono del ottobre del 96

  4. #1204
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da santix Visualizza Messaggio
    e quindi secondo lei con 7 alle scuole medie riuscirei ad entrare? un ipotesi naturalmente... sono del ottobre del 96
    dipende come sarà strutturato il bando di concorso, i posti a disposizione e cosa principale quante persone con voto delle medie superiore al tuo faranno domanda.

    Già che sei un 96 con buono stai messo benino, ora bisogna vedere quanti ne hai prima di te.
    Ti consiglio di incrementare anche il punteggio totale, perchè il voto delle medie ti permette di superare il primo step, mentre, il secondo step è la graduatoria con il punteggio totale del candidato.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #1205

    Predefinito

    scsate ,ma è una fregatura il primo controllo del voto di scuola media ma solo la marina lo fa?

  6. #1206
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utopistico Visualizza Messaggio
    scsate ,ma è una fregatura il primo controllo del voto di scuola media ma solo la marina lo fa?
    Purtroppo a fronte delle migliaia di domande che si presentano hanno dovuto cercare un modo far selezione ancor prima delle graduatorie

  7. #1207

    Predefinito

    In Aeronautica Militare stessa cosa, anzi ancora peggio della Marina Militare

  8. #1208
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Nonostante si possa essere scettici su questa scelta credo che contribuisca a "scrostare" quella che si configurerà come la nuova generazione delle Forse Armate

  9. #1209

    Predefinito

    Eh gia, purtroppo i tempi d'oro sono finiti da un pezzo...
    "dovete salutare anche i muri che sono più anziani di voi!"

  10. #1210

    Predefinito

    Salve, ho provato a cercare una risposta alla domanda che farò, ma non ho trovato nulla a riguardo data anche la vastità di risposte, per questo se sarò ripetitivo vi prego di scusarmi.
    Quello che volevo sapere è: che differenza c'è tra il vfp1 come CP e il vfp1 come CEMM?
    Io so che come CP, dopo i 40 giorni di addestramento verrò assegnato a un ente della marina militare e potrò essere assegnato sia a terra sia a bordo, svolgendo compiti ai fini della sicurezza della navigazione, della protezione delle coste, del controllo dei mercati, o anche operazioni come "searchandrescue"(oltre al solito piantonaggio e pulizie di vari luoghi)
    Come CEMM invece dopo i 40 giorni di addestramento ci saranno altre 2/3 settimane di duro addestramento a Brindisi nel reggimento di san Marco, dopo di che verrò assegnato a bordo e ricoprirò varie mansioni che mi permetteranno di prendere anche specializzazioni come SSAL,IN,PA.
    Sbaglio/dimentico qualcosa?
    Grazie in anticipo per chi si interesserà di chiarirmi tutto questo discorso

Pagina 121 di 129 PrimaPrima ... 2171111119120121122123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •