Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Verbale CDS a cittadino straniero

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    E' meccanografico poiché quadrettato (colore rosa) campi di importo e matricole delineati da quadretti, però almeno per noi non c'è bisogno di annerire, basta una X. Anzi, quando lo spazio è insufficiente nella descrizione infrazione, mettiamo un asterisco e lo inseriamo come riferimento in basso al corpo dello stesso. Credo che lo inseriscono manualmente quando vi è una certa difficoltà.

    A tal proposito: dove è possibile avere un elenco completo delle sigle dei veicoli da inserire in "tipo veicolo"? Esempio: per gli autoveicoli è ATVV, in questo caso a me occorre una sigla che corrisponda all'autobus, mi sapreste dire quale è ? Grazie
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

  2. #12

    Predefinito

    Vi devo contraddire, in caso di violazione non contestata sul momento e quindi con trasgressore sconosciuto si compila solo il campo obbligato in solido, l ufficio poi notifica il verbale con intimazione a comunicare i dati del conducente e sanzione ex art 126bis cds (come per i tutor, autovelox ecc ). in ogni caso nel corpo del verbale giova richiamare l art. 201 del cds per la notifica differita. In oltre il sistema informatico in dotazione alla polizia stradale (anche quello in sperimentazione) non ha problemi ad utilizzare solo il trasgressore o solo l obbligato
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amon1 Visualizza Messaggio
    ....

    A tal proposito: dove è possibile avere un elenco completo delle sigle dei veicoli da inserire in "tipo veicolo"? Esempio: per gli autoveicoli è ATVV, in questo caso a me occorre una sigla che corrisponda all'autobus, mi sapreste dire quale è ? Grazie
    Ti ho mandato un MP.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •