Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Concorso 55 allievi Ufficiali 2017

  1. #31
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Va bene, meglio così allora, grazie mille!

  2. #32

    Predefinito

    La finanza fa scopa ed escono anche qui i Trattati di Roma. Risultati entro l'11 Maggio.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  3. #33

    Predefinito Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    La finanza fa scopa ed escono anche qui i Trattati di Roma. Risultati entro l'11 Maggio.
    Salve, potresti scrivere la traccia che è uscita e le altre due non sorteggiate? Grazie in anticipo

  4. #34

    Predefinito

    Il 25 Marzo 2017 si è celebrato il sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma. Poi c'era una citazione estratta dal discorso celebrarivo tipo "l'Europa è un'unione forte, che ha raggiunto una protezione sociale e welfare senza pari" (una cosa del genere). Il candidato esponga le proprie considerazioni e riflessioni.

    La traccia 2 era sull'articolo 3 della Costituzione
    La traccia 3 era su come Internet abbia cambiato l'economia
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  5. #35

    Predefinito

    Volevo chiedere a @bacioch, o chiunque abbia esperienza, che tipo di allenamento dovrei adottare, sperando di superare il tema (correzioni entro l'11 Maggio e prove fisiche fine Maggio/inizio Giugno). Le prove fisiche sono relativamente più semplici rispetto a CC ed EI, quindi mi converebbe alternare 1 giorno corsa normale e 1 giorno interval training per 5 giorni settimanali?
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    È uscito l'esito della prova scritta

  7. #37
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    270 idonei, 27 con 19/30, 11 con 20/30, 5 con 21/30, 6 con 22/30, 2 con 23/30, il resto con 18/30

  8. #38

    Predefinito

    Io sono un idoneo!!

    - - - Updated - - -

    @Kojak o @Bacioch i consigli più utili per i colloqui che sto al mio primo concorso (ho già trovato sul forum), ma più informazioni assimilo, meglio è
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  9. #39

    Predefinito

    Com'è andata? Qualcuno é entrato?
    Non so se sto portando nella sezione corretta, ma vorrei chiedere un consiglio a qualcuno di voi che ha già affrontato (e magari vinto) il concorso per entrare in accademia gdf. L'anno prossimo ho intenzione di concorrere e vorrei chiedere a voi qualche consiglio per avere un'ottimale preparazione. Ora frequento la quarta liceo, come ho scritto potrò partecipare al concorso dell'anno prossimo.
    Grazie a tutti
    Federico

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •